MIELE

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
mordix
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 59
Iscritto il: 7 aprile 2009, 6:00
Località:

MIELE

Messaggio da mordix »

Scusate se apro un altro topic ma ho sempre mille domande che mi ballonzolano per la testa. ehret mi pare che abbia scritto una volta che si puo' mettere dello zucchero di canna nel limone o del miele
...volevo sapere se il miele ha qualche effetto "mucoso" oppure non c'e' rischio se ogni tanto ne consumo un cucchiaino... 8O


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

A parer mio il miele non è mucoso, tutt'altro. Infatti quando lo assumo capita che mi goccioli il naso perché scioglie il muco, cosa che mi accade ad esempio quando mi faccio una bella spremuta d'arance :P. Credo comunque che convenga non abusarne, perché credo che come gli altri zuccheri metta sotto sforzo il pancreas.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ehret consiglia il miele o lo zucchero grezzo di canna là dove altrimenti il gusto di certi cibi potrebbe infastidire - rafano/ravanello o limonata ecc.
Sono le alternative migliori allo zucchero artificiale, ad esempio la mattina nella vostra bevanda preferita (se seguite la non-colazione) si può metterne un cucchiaino per dolcificare. Non creano muco ma sono degli stimolanti e niente più.
Se vi ricordate infatti in Digiuno Razionale consiglia a chi deve metter su muscoli di masticare insieme noci e miele o frutta essiccata (fichi o datteri), proprio per dare una marcia in più all'allenamento.
Ricordiamoci che l'unico dolce di cui abbiamo bisogno è contenuto nella meeeeeravigliosa fruttttttaaaaa! :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti