digiuno e integratori

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

digiuno e integratori

Messaggio da sibilla »

ciao a tutti, oggi primo giorno di digiuno master cleanse (acqua+limone+sciroppo d'acero+peperoncino)!

da poco ho cominciato a prendere alghe klamath e magnasio supremo. Di certo con le alghe durante il digiuno smetto, ma il magnesio dite che si può prendere? è solubile in acqua... o forse sarebbe meglio smettere tutto mentre si digiuna?

grazie!


la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Libero
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 248
Iscritto il: 21 luglio 2008, 6:00
Località:
Contatta:

Messaggio da Libero »

lle alghe non dovrebbero essere un problema, sicuramente 2 compresse non arrestano il rpocesso di disintossicazione, in compenso alghe e sali ti aiuterebbero a vivere un digiuno piu piacevole, fornendo al tuo corpo le sostanze per contrastare le torrine mese in circolo dal digiuno.

Saluti
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

dici? le alghe le avevo escluse a priori perchè sono compresse, una èasticca solida che arriva nello stomaco... pensavo che venisse digerita.
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ho poca esperienza in digiuni ma espongo comunque il mio parere.

L'unico digiuno vero è quello di sola acqua solo quando si ha sete (quindi di fatto il digiuno secco con la sola aggiunta di acqua quando il corpo la richiede).

Tutti le altre "forme" non sono veri digiuni ma non significa che non ci aiutino nella disintossicazione.
Semplicemente sono meno "aggressivi" del vero digiuno e questo secondo me può essere spesso più un bene che un male.
Da quello che so la "regola" dice che meno "cibo" si ingerisce più il digiuno è aggressivo.
Uno poi può assumere quello che vuole (succhi, "preparati" tipo "master cleanse", ecc.).
Semplicemente più "sostanze" si assumono più il digiuno è poco aggressivo.
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

sono d'accordo sul bere quando s ene sente il bisogno, ma credo che se anche si decide di bere per calmare le voglie, la nostalgia, il desiderio di cibo, tutto sommato sia un buon compromesso. Ok, fors eil digiuno lavorerà più lentamente, ma credo che l'importante sia farlo, e se certi 'comfort' aiutano, allora ok!

Io faccio sempre il digiuno master cleanse, che non è del tutto ortodosso ma aiuta molto. Cerco di non bere troppo, ma non mi faccio eccessivi problemi...

Comunque ho notato, prendendo il magnesio da un po' e anche ora durante il digiuno, che i denti non mi fanno male... mi starò suggestionando o può essere davvero così efficace??
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Nei miei piccoli digiuni bevevo 4-5 litri di liquido al giorno (per lo piu' acqua e limone) e credo mi abbia aiutato a non sentire "fame".
Non so come sarebbe andata senza bere cosi' tanto. :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

infatti! io cerco di non esagerare, ma sapere di poter bere la mia limonata con sciroppo d'acero è di grande conforto! :D
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti