magrezza eccessiva

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Filosofo
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 giugno 2007, 6:00
Località: vicenza

magrezza eccessiva

Messaggio da Filosofo »

buongiorno a tutti. vorrei sottoporvi il mio problema.
ho 28 anni e praticamente da sempre sono fortemente sottopeso.
sono alto 1.77 e peso 50 chili (ho raggiunto al massimo i 53).
ho un'ossatura sicuramente minuta, ma che non giustifica un peso così basso.
mille analisi non hanno portato a nulla. a dire il vero non ho mai fatto il test per vedere se sono celiaco, però penso che qualcuno se ne sarebbe accorto.
ad ogni modo, siccome sono stanco di sentirmi dire che è tutta colpa del metabolismo, vorrei sapere se qui c'è qualcuno che mi può consigliare una strada sicura per mettere su un po' di peso e sentirmi finalmente a mio agio col mio corpo: è una vita che mi prendono in giro definendomi "scheletro" etc...e non ne posso più...

grazie a chi vorrà rispondermi

Alessandro


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Re: magrezza eccessiva

Messaggio da davide32 »

Filosofo ha scritto:buongiorno a tutti. vorrei sottoporvi il mio problema.
ho 28 anni e praticamente da sempre sono fortemente sottopeso.
sono alto 1.77 e peso 50 chili (ho raggiunto al massimo i 53).
ho un'ossatura sicuramente minuta, ma che non giustifica un peso così basso.
mille analisi non hanno portato a nulla. a dire il vero non ho mai fatto il test per vedere se sono celiaco, però penso che qualcuno se ne sarebbe accorto.
ad ogni modo, siccome sono stanco di sentirmi dire che è tutta colpa del metabolismo, vorrei sapere se qui c'è qualcuno che mi può consigliare una strada sicura per mettere su un po' di peso e sentirmi finalmente a mio agio col mio corpo: è una vita che mi prendono in giro definendomi "scheletro" etc...e non ne posso più...

grazie a chi vorrà rispondermi

Alessandro
allora:io sono alto 177 e peso 70 kg mi ritengo peso forma tu sei alto 177 e peso circa 50kg;penso che occorre capire molto di piu' le tue abitudini di vita ,come mangi e come bruci e qualcuno forse piu' esperto di me potra' darti consigli per stare meglio e magari per mettere su piu' forza !!!occorre capire se ti senti bene e in armonia con il tuo corpo(forza,salute...)insomma piu' dati ci fai avere e' piu' ognuo di noi se sa darti un consiglio te lo dara' sicuramente_;innanzitutto non essere triste ma cerca di volerti bene e non perdere fiducia mai in te stesso cosa che capita spesso anche a me!!
Avatar utente
Filosofo
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 24 giugno 2007, 6:00
Località: vicenza

Messaggio da Filosofo »

Diciamo che io mi sento bene, è più una questione psicologica la mia...nel senso che vedermi così magro non mi piace e mi mette a disagio.
La mia alimentazione è molto sana: non mangio carne nè latticini da anni, solo un po' di pesce ogni tanto. Consumo cereali integrali ed ho eliminato anche lo zucchero raffinato, il miele e tutti gli altri dolcificanti.
Tante zuppe, verdura. Pochissima frutta, specie d'inverno, perchè mi fa venire un gran freddo e poi non mi piace molto.
Certo, brucio alla velocità della luce quello che mangio ed ho sempre fame...devo fare tanti spuntini nel corso della giornata...
forza non ne ho molta ahimè...energia sì, ma forza fisica poca...d'altronde la mia massa muscolare è ridotta al minimo...
Le analisi del sangue sono perfette (ferro compreso).

Non so se queste indicazioni possono bastare intanto!
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sempre fame!!!!mal comune anche mio ;prova ad inserire nella tua dieta magari molto piu' pane integrale abbrustolito se vogliamo essere pignoli o di segale sempre integrale a vedere se la fame passa!!!!per il resto non saprei che consigli darti sentiamo LUCIANO ed altri amici
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

ciao, Filosofo! :D
vuoi provare con datteri e fichi secchi in quantità...industriale?!? :wink:
auguri! Francesca :D :D
Avatar utente
Yankee
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Yankee »

Riprendo questo topic per non aprirne un altro..
Sono un pò nella stessa situazione, peso un pò di più, il mio problema è che
ho pochissima fame, mangio "perchè devo" e continuo a perdere kg,
i miei parenti me lo stanno facendo notare sempre più, mangio ormai molto
poco e quelle sere che mangio solo frutta riesco al massimo a mangiare una
mela con 1/4 di banana..cosa posso fare?
grazie, ciao!
Avatar utente
Yankee
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Yankee »

grazie..non sono troppo sedentario, ma la vita universitaria un pò lo è..forse c'è anche un problema di transito intestinale lento e infatti stavo cercando fermenti lattici da assumere..
se avete consigli sono sempre ben accetti..
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

La magrezza deriva anche dal fatto che il muco non fa assimilare in modo corretto le sostanze nutritive al corpo, per avere dei risultati più veloci con la dieta si potrebbe provare a fare delle sedute di idrocolon ( http://www.mednat.org/cure_natur/idrocolon.htm ). Sò che ci sono persone nel forum che hanno già effettuato questa pratica, forse loro possono confermare e/o smentire che dopo hanno messo sù qualche chilo in più.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti