Digiuno della settimana lavorativa

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Digiuno della settimana lavorativa

Messaggio da mauropud »

Ciao a tutti! :D
Questa volta ho tentato un digiuno un pochino piu' lungo (5 giorni) e come mi aspettavo e' andato benissimo!
Pochi i disagi e concentrati per lo piu' il primo giorno, mentre l'ultimo giorno stavo cosi' bene che mi dispiaceva interrompere il digiuno! 8O

L'ultimo pasto e' stato nella sera di domenica e ho poi rotto il digiuno venerdi' sera.
Durante questo digiuno ho bevuto 2 tazze di limone zuccherato con miele e allungato con acqua calda (una per colazione e una di sera), e in aggiunta a questo 3-4 litri d'acqua durante il giorno e qualche succo (pastorizzato purtroppo...) alla sera per calmare la voglia di dolce. Non ho fatto clisteri ma ho usato questo succo di prugna che appena bevuto a stomaco vuoto tempo mezz'ora mi fa correre in bagno! :oops:

Ho fatto un po' a modo mio fregandomene del consiglio di Ehret di stare a riposo e il giovedi' - quarto giorno di digiuno - sono andato a giocare a tennis per una oretta e mezza di doppio. Be', nessun problema: ho vinto i 2 set e mezzo disputati, di cui uno contro una coppia abbastanza forte! :wink:

Venerdi' sera ho rotto il digiuno mangiando 4-5 piccole pere. Dopo un'oretta ho attaccato con i gambi di sedano con guacamole e poi con le foglie di insalata con le olive. Direi che ho mangiato veramente molto considerato che venivo da un digiuno, e come se non bastasse un po' di tempo dopo la fine della cena mi e' venuta voglia di dolce e ho "dovuto" mangiarmi 4-5 datteri con una decina di noci brasiliane!

Ma una cosa interessante e' la sequenza del peso corporeo, misurato ogni mattina prima di andare la lavoro, sempre nelle stesse condizioni:
Lunedi' 60.0 (es si', mi ero abbuffato la sera prima!)
Martedi' 58.1
Mercoledi' 57.3
Giovedi' 56.9
Venerdi' 56.6
Sabato 56.5 ( :!: pesavo di meno dopo aver mangiato?)

Certo e' curioso come nonostante l'abbondante cena di venerdi' (che pero' ha scatenato un po' di evacquazioni solide), il sabato pesavo addirittura meno! Vedro' il peso domani mattina...

Da notare un'ultima cosa: stamattina sono andato di nuovo a giocare a tennis, ma questa volta singolare (molto piu' faticoso) e ho battuto per la prima volta un tizio che finora mi aveva sempre battuto. Ben venga il digiuno! :D


Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

marygold
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 ottobre 2008, 6:00
Località: bologna

Messaggio da marygold »

GRANDE!!! :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Complimenti per il digiuno e per i risultati col tennis!!! :wink:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Ciao mauropud. Posso sapere se sei in transizione o sulla DSM e da quanto tempo? Vorrei inoltre sapere se questo è stato il tuo primo digiuno. Grazie in anticipo delle risposte :wink:
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Kiefer ha scritto:Ciao mauropud. Posso sapere se sei in transizione o sulla DSM e da quanto tempo? Vorrei inoltre sapere se questo è stato il tuo primo digiuno. Grazie in anticipo delle risposte :wink:
Grazie a tutti per il sostegno! :D

Per Kiefer, sono in transizione da gennaio 2006. Mangio ormai praticamente solo frutta e verdura cruda o cotta, piu' una piccola quantita' di noci, ma per ora mantengo occasionalmente qualche fetta di pane o di pane secco di segale, mettiamo 5-10% del totale inclusi gli sgarri occasionali.
Questo credo che sia il mio terzo digiuno: i precedenti sono stati entrambi di 2-3 giorni, anch'essi molto positivi! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

...immagino il tuo stato mentale positivo...

Beh complimenti, un gran bel esempio e grazie
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Mauropud,
complimenti per la forza fisica! vedi che come dice Ehret, senza uno stomaco appesantito da muco si ha piu' forza!?!! Quindi tutti noi qui, possiamo dare dimostrazione agli scettici che Ehret diceva delle cose vere e quindi tutti quelli che non credono prima di parlare dovrebbero provare. anche se poi non hanno intenzione di seguire la teoria di Ehret a vita, ma almeno fare una prova prima di aprir bocca!
Anch io ho postato oggi il mio primo digiuno! ma io sono molto lontana da te!dalle tue esperienze. ho ancora tanta strada da fare ma non è per niente in salita, anzi!
Anzi, avrei voluto scoprire prima Ehret....
a presto,
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

rita ha scritto:ciao Mauropud,
complimenti per la forza fisica! vedi che come dice Ehret, senza uno stomaco appesantito da muco si ha piu' forza!?!!
Grazie Rita,
io ormai ho capito che fare un'attivita' fisica (non troppo pesante a dir la verita') dopo il digiuno della notte e della mattina come faccio io col tennis in tarda mattinata e' meglio che farla 3-4 ore dopo un pasto come consigliano i libri di educazione fisica. :wink:
Se pensi che ho visto qui invece ragazzini portati dai genitori che cenano appena prima di cominciare la partita... 8O
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti