Effetti del digiuno della non colazione e di quello classico

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

angioljna ha scritto:Per quello che mi riguarda, anche se sono 38 kg mi sento bene, gli alti e i bassi sono comunque sopportabili.
Non mi sento di integrare con del pane tostato...sto cercando di mangiare più frutta, anche per sviluppare più massa muscolare, che oggi ho notato più tonica (lo hanno notato anche i miei amici...) :wink:
mi arrendo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

angioljna ha scritto:Che vuoi dire con ..mi arrendo? :wink:


[/img]
[/quote]che non capite quello che dico
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Davide
Capisco perchè Ti sei arreso: ognuno di noi è diverso, e ciò che va bene per uno non è detto che sia ottimale per tutti, anche se si segue lo stesso sistema restano differenze individuali che non si fanno obliterare.
Dopo l'idrocolon ho perso 1 Kg di peso, ma so di persone che hanno dovuto farne 2 0 3 per tutta la zozzeria che avevano, quindi è relativo, ma non significa che l'idrocolon non è efficace. Io per es preferisco la frutta, ma ci sono periodi in cui mangio più verdura, quindi cerco di seguire il mio corpo e gli dò retta senza pormi tanti problemi. Vero è che vivendo sola ho più vantaggi, ma se arrivano inviti mangio tranquillamente tutto e poi torno al regime mio
Con simpatia
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

celestia ha scritto:Ciao Davide
Capisco perchè Ti sei arreso: ognuno di noi è diverso, e ciò che va bene per uno non è detto che sia ottimale per tutti, anche se si segue lo stesso sistema restano differenze individuali che non si fanno obliterare.
Dopo l'idrocolon ho perso 1 Kg di peso, ma so di persone che hanno dovuto farne 2 0 3 per tutta la zozzeria che avevano, quindi è relativo, ma non significa che l'idrocolon non è efficace. Io per es preferisco la frutta, ma ci sono periodi in cui mangio più verdura, quindi cerco di seguire il mio corpo e gli dò retta senza pormi tanti problemi. Vero è che vivendo sola ho più vantaggi, ma se arrivano inviti mangio tranquillamente tutto e poi torno al regime mio
Con simpatia
Celestia
idem anch'io faccio come te brava scricciola
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

complimenti, sei stupenda!!! :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

non sei la mia tipa ciao .
;-)
Avatar utente
Calogero
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 dicembre 2008, 6:00
Località: Firenze

Messaggio da Calogero »

Angioljna, altro che "non malaccio", stai proprio bene. Magari la prossima volta potresti usare uno specchio un po' più alto, così viene anche la testa :lol:
Io sono in transizione da 5 mesi e mezzo, ma è da più di 10 anni che non faccio la colazione; praticamente digiuno da fine cena fino alle 13 del giorno dopo, 7 giorni su 7; la mattina prendo solo tè Kukicha o acqua con un po' di succo di limone, e nell'ultima settimana anche un bicchiere d'acqua con un cucchiaino di soluzione idrosalina satura (con sale dell'Himalaya).
Per il momento non mi sento di fare digiuni più lunghi; li terrò in considerazione solo in caso di eventuali malesseri.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

angioljna ha scritto:La foto l'ho fatta apposta così, non ho voluto inquadrare il viso, sai, per la mia privacy.
Oggi ho deciso di iniziare un digiuno di tre giorni. Ero molto perplessa fino a ieri sera, ho letto a lungo cosa riporta Ehret riguardo i digiuni (fallimenti, effetti -collaterali-), ma stamattina appena sveglia mi sono sentita abbastanza forte per provare..
Dunque...vediamo che succede. Ho intenzione di sostituire i pasti con spremute di arancia e gli spuntini con della limonata addolcita con miele.
Continuerò a prendere sciolto nell'acqua il fitodepuroti prescrittomi dal gastroenterologo dopo aver fatto l'idrocolonterapia (depura le vie emuntorie di fegato e reni), e sospenderò il magnesio supremo che prendo la mattina.
Spero di riuscire ugualmente a fare dell'esercizio fisico....
CIAO!
mo ti invio la foto cosi' ti viene una carica di energia positiva!!!!
per quanto riguarda il digiuno se ti senti carica prova!!!!ma ricordati che non e' un obbligo puoi benissimo farlo di 1 o max 2 gg !!3 mi sembra eccessivo!ma vedi te io per ora li ho fatti di un giorno e basta ;ti volevo dare consigli ma hai gia' detto tutto te vedo che ti sei documentata brava spippola.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

angioljna ha scritto:La foto l'ho fatta apposta così, non ho voluto inquadrare il viso, sai, per la mia privacy.
Oggi ho deciso di iniziare un digiuno di tre giorni. Ero molto perplessa fino a ieri sera, ho letto a lungo cosa riporta Ehret riguardo i digiuni (fallimenti, effetti -collaterali-), ma stamattina appena sveglia mi sono sentita abbastanza forte per provare..
Complimenti, secondo me nella foto stai benissimo, non sembri affato magra! 8O

Non credo che avrai nessun problema per un digiuno di soli 3 giorni, al massimo qualche "voglia" a livello mentale, facilmente superabile. Sono sicuro che sara' per te una esperienza molto positiva! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti