zanzare

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
betazero50
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 aprile 2009, 6:00
Località: Padova

zanzare

Messaggio da betazero50 »

Ciao a tutti,
mi rifaccio viva dopo quasi due mesi dall'inizio dell'avventura ehretiana.
Come ricorderete, essendo partita da vegana (niente farmaci, sale, zucchero, alimenti raffinati, té, caffè, ecc. da 10 anni) sono praticamente sulla dieta senza muco fin dall'inizio.
E posso dire che, a parte la magrezza eccessiva, gli altri cambiamenti sono tutti positivi: energia, allegria, lucidità, ottimismo, capelli più puliti e lucidi, maggiore resistenza al caldo, minore sudorazione, tra l'altro inodore...
Inoltre una cosa curiosa, di cui volevo farvi partecipi è che le zanzare mi lasciano stare!
Ne sono sempre stata la vittima prediletta, se ce n'era una in un salone affollato potevo star certa che veniva da me. Sempre stato così, fin da piccola. Bene, nonostante qui a Padova le zanzare quest'anno ci siano da un mesetto, mi girano alla larga.
E' una piccola vittoria (probabilmente dipende dal fatto che il sudore e la pelle hanno un odore diverso che non le attira più), ma molto gradita :) .
Qualcun altro ha notato lo stesso?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao betazero50,
io ho notato la stessa cosa :D

Una sera di settimana scorsa ho giocato a calcio in un campetto all'aperto con amici, invaso dalle zanzare, le quali hanno martoriato tutti provocando i caratteristici gonfiori .
Qualche puntura l'hanno fatta anche a me, molto meno degli altri, e dopo qualche ora non avevo piu' nessun segno sulla pelle .

Pero' ricordo che mia nonna "non conosceva" punture di zanzare e di nessun'altro insetto, pur essendo onnivora, anche se mangiava poco e non aveva mai assunto farmaci.

Lei sosteneva che il segreto era nel suo animo estremamente buono e gentile, tanto da non aver mai fatto del male a nessuno, nemmeno ad una zanzara :wink: .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao a tutti!!
ohoho!! io non ho mai fatto del male ad una mosca, rispetto anche i moscerini ma le zanzare che mi succhiano il sangue NO. mi hanno sempre tormentata!! anche sul lavoro, per non parlare poi, di quando dormo : mi sveglio grattandomi e mi riaddormento..poi mi risveglio (sempre grattandomi) e così tutta la notte fino a che non mi alzo e scelgo: o l ammazzo o mi cospargo di profumo velenoso di farmacia (non faccio pubblicità). altra alternativa direte voi, la zanzariera. ce l ho ce l ho.. sia per le finestre, sia per per il letto. ma dalla finestra entrano lo stesso e star con la zanzariera sulla testa quando fà caldo mi fa soffocare!. questo fino a poco tempo fa. da qualche mese tra dieta di transizione sul serio e digiuni della non colazione un po' piu' lunghi..ho notato, anzi proprio due sere fa avevo notato che qualcosa era cambiato...
pero' volevo esserne sicura prima di postare, solo ora ho lettp questo interessante post sulla zanzara ed ecomi qua!
ero davanti al pc e mi sentivo pizzicare o qualcosa di lieve nelle gambe. piu' di una volta. mi sono grattata leggermente ma non ci facevo caso..
era qualcosa di proprio lieve.. fino a che non ti vedo la zanzara!!
mi era sembrato strano , ecco cos 'era! è stata dolce , con me.. oppure non c'è riuscita...
ho pensato che poteva essere la dieta, quindi un sangue piu' pulito, se fosse davvero così.. che meraviglia!!
p.s. quella famosa zanzara poi, ha fatto una brutta fine.. mentre volava, ci ho sparato un po' d'acqua è andata a sbattere per terra e...
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

braveheart ha scritto: Lei sosteneva che il segreto era nel suo animo estremamente buono e gentile, tanto da non aver mai fatto del male a nessuno, nemmeno ad una zanzara :wink: .

Molto simpatica tua nonna.Penso proprio avesse ragione.... :D
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Ciao Elena vado off-topic.
La foto del gatto è solo perchè ti piace o altro?
Dico questo poichè un mio carissimo amico ne ha uno uguale e ora ha una infezione renale e non guarisce anche se è stato trattato da veterinari. Inoltre ha problemi di prurito e si apre delle ferite sul collo.
Forse conosci qualche rimedio per trattare questa razza di gatti?
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

elena68 ha scritto:
braveheart ha scritto: Lei sosteneva che il segreto era nel suo animo estremamente buono e gentile, tanto da non aver mai fatto del male a nessuno, nemmeno ad una zanzara :wink: .

Molto simpatica tua nonna.Penso proprio avesse ragione.... :D
Mi aggrego! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

tistructor ha scritto:Ciao Elena vado off-topic.
La foto del gatto è solo perchè ti piace o altro?
Dico questo poichè un mio carissimo amico ne ha uno uguale e ora ha una infezione renale e non guarisce anche se è stato trattato da veterinari. Inoltre ha problemi di prurito e si apre delle ferite sul collo.
Forse conosci qualche rimedio per trattare questa razza di gatti?
Si,ho scelto questa foto,perche' mi piacciono molto i gatti,in particolar modo questa razza. Mi dispiace ,non saprei cosa consigliarti...Io proverei da un veterinario omeopata. :)
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Grazie riferirò al mio amico.
Ciao

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti