tintura capelli

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

tintura capelli

Messaggio da Lurex »

Cosa usano le donne ehretiste per tingersi i capelli? :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Io personalmente non amo tingere i capelli ma da quando ho scoperto l'hennè li sto semplicemente riflessando.
Compro quello puro, senza aggiunta di nulla: solo lawsonia inermis, che è il rosso, e basta senza l'aggiunta di picramato, sostanza chimica che serve solo a fissare il colore e a farlo durare di più.

Mi trovo benissimo perchè oltre a dare un riflesso rosso e molto ma molto discreto, copre un po' i fili bianchi se sono pochi e sparsi, e riveste il capello proteggendolo da tutto, lo ispessisce ed è veramente eccezzionale a mio parere.

Io lo faccio ogni 15 gg. ed il colore è sempre vivo.
Ciao.
Avatar utente
soultrap
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 118
Iscritto il: 9 settembre 2008, 6:00
Località:

Messaggio da soultrap »

ma l'hennè è tutta uguale, cioè produce lo stesso colore o ci sono vari tipi in base al colore.

se vorressi un biondo ad esempio quale dovrei usare?
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao!! anch io uso l' henne',l' originale rosso,ne esistono di altre tonalita',ovviamente con l' aggiunta di altre piante,nero,biondo(che da' riflessi miele su capelli gia' chiari,non decolora come il chimico!!) varie tonalita' di castano e rosso.io personalmente li ho visti rinascere con questa pianta,devi stare attenta che gli ingredienti siano puri,NON DEVONO CONTENERE PICRAMATI!! x esperienza mia e di altre ragazze consiglio l' acquisto nei negozi bio e non in erboristeria
Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Lurex »

Quindi, l'hennè biondo si trova senza picramati, pur non essendo quello originale?
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

si lurex,trovi l' henne' biondo senza picramati,ti consiglio di aggiungere il limone e anche un po' di camomilla,a mia nipote che e' castana molto chiara son venuti dei bei riflessi :wink:
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

un sito molto carino che parla appunto di chiome nature e'.....si possono far nomi?
Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

Messaggio da Lurex »

Grazie del suggerimento Bonnie... credo che i nomi si possano fare :)
Avatar utente
Titta61
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 giugno 2009, 6:00
Località: Roma
Contatta:

Chiome chiare naturali

Messaggio da Titta61 »

bonnie ha scritto:un sito molto carino che parla appunto di chiome nature e'.....si possono far nomi?
Sono molto interessata a poter schiarire i capelli in modo naturale e soprattutto a coprire la ricrescita dei bianchi? Qualcuna ha dei suggerimenti? O dei siti

Grazie Titta61 :wink:
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ok,speriamo di non sbagliare a fare i nomi...cmq un sito molto interessante e' capellidifata.it ciao :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Palerma ha scritto:Volevo chiedere: è da circa un mese che ho male alla radice dei capelli, come quando uno li tiene legati tutto il giorno e quando li slega fanno male. Inoltre ho prurito, ma non ho forfora: la sensazione è come se fossero "soffocati" ma non so dare un aspiegazione a questa mia sensazione...
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? :?
Penso sia proprio per il fatto che li tingi; tieni presente che è pur sempre una pratica innaturale, come d'altronde l'uso di gel, lacca e via dicendo. Ogni volta che si usano questi prodotti si introducono nel corpo sostanze estranee ad esso.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

AndFinally ha scritto:I capelli della donna sono più resistenti di quelli dell'uomo perché, in antichità, .... ecc.
Da dove viene questa informazione?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti