Bilancio di un anno

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Bilancio di un anno

Messaggio da celestia »

E' passato un anno dalla mia iscrizione. Sono successe molte cose, è cambiata al mia situazione, sono molto cambiata anch'io, ma sinceramente mai avrei creduto che in così poco tempo avrei avuto tanti risultati. Se un anno fa mi avessero detto il percorso che ho fatto non ci avrei creduto, avrei pensato ad uno scherzo. Non mi riferisco solo all'intestino, anche se non è poca la pulizia che ho avuto: anzi, è una vera inversione di tendenza quella che il mio fisico ha effettuato; mi riferisco anche all'armonia interiore e alla consapevolezza che ho sviluppato, partendo da un problema come quello del peso sono poi arrivata a una riconsiderazione globale della mia vita, una rimessa in discussione di tutto. Certo, ci sono stati anche momenti duri, scoraggiamento e tentazioni, lungo questo pecorso trovo difficoltà e amarezza, ma non sono mai stati fini a se stessi, fanno parte di una crescita che per me è importante. Es: all'inizio della Transizione pensavo che non avrei potuto seguire la dieta, mi sono trovata a gestire il problema dell'allergia al nichel, quindi per poter iniziare ho dovuto togliere gli alimenti ad alto contenuto di Nichel dal menù delle 8 settimane, il cavolo, i pomodori, li ho dovuti sostituire con le carote e l'iceberg, ho fatto il menù della cicoria e carote... Ora posso mangiare i pomodori e altri alimenti che contengono nichel grazie alla pulizia dell'intestino, e sono arrivata a non avere neppure un'allergia o intolleranza. La verduraia dove vado lo ha notato e mi ha fatto i complimenti per la cura, perchè sapeva cosa avevo passato nel 2006 quando avevo le bolle su tutto il corpo. Una grande fortuna è stata aver incontrato l'omeotossicologa che segue i principi basilari di Ehret (l'intestino pulito come cura globale di tutto il corpo) e degli incompetenti che mi hanno spinta a cercare aiuto in rete, è così che ho incontrato Ehret, e indirettamente li ringrazio, perchè hanno attivato il mio spirito di ricerca e mi hanno consentito di arrivare fin qui
Devo fare ancora molta strada, ma so che con il vostro aiuto sarà più facile, quindi ringrazio tutti: Luciano, Ehret, quelli vicini (Erre) quelli lontani (Carlo, il nick è difficile, non so scriverlo...) e tutti coloro che mi hanno consigliata e sostenuta, sia su questo forum come su quello collegato di Medicinenon
Vi auguro e mi auguro tanti anni ancora insieme con gioia e serenità
Celestia


"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Complimenti Celestia, un grosso bacio da parte mia.
Chissà fra un anno cosa scriverò.

Fabio
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

wow!! e' veramente bello cio' che scrivi e molto incorggiante,un abbraccio :)
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Fabio
Aspetto il Tuo post il 26 maggio 2010, so che avrai un bilancio positivissimo, e anche se la strada è lunga e le cadute possibili non scoraggiarTi, vedrai che arrivi all'appuntamento in gran forma
Bacioni
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D ciao celestia

complimenti per i risultati e per la tua foza di volontà che ti ha permesso di intraprendere questo percorso che ricordo, ai primi tuoi approcci, eri un tantino "scettica".
Ma è bene quel che inizia bene e ti auguro tanta salute
un saluto
roberto
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

bello! complimenti...
Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Bilancio di un anno

Messaggio da danielsaam »

celestia ha scritto:"sono molto cambiata anch'io"

"mi riferisco anche all'armonia interiore e alla consapevolezza che ho sviluppato, partendo da un problema come quello del peso sono poi arrivata a una riconsiderazione globale della mia vita, una rimessa in discussione di tutto."

"Ora posso mangiare i pomodori e altri alimenti che contengono nichel grazie alla pulizia dell'intestino, e sono arrivata a non avere neppure un'allergia o intolleranza."
Complimenti Celestia!!!! Fa sempre piacere leggere queste testimonianze! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ciao Celestia, è molto bello quello che scrivi, è un piacere leggerti.
Un abbraccio.
Sono un po' assente dal forum recentemente, ma prima o poi arrivo, ci sono sempre e penso spesso a voi utenti che siete davvero su un percorso di vita.
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Ciao Luciano
Grazie a Te e a tutti gli Ehretisti. Tra poco è il mio compleanno quindi ho ricevuto il più bel regalo: quello della Vostra vicinanza
Vi abbraccio tutti fortemente
Celestia
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Celestia!
ti sono vicina anch'io.
complimenti.
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti