occasione di confronto

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

occasione di confronto

Messaggio da Lurex »

Vorrei chiedere a tutti gli amici del forum di indicare quali prodotti usano per:

- igiene capelli
- igiene corpo
- igiene intima
- igiene orale
- integratori alimentari (da abbinare alla dieta)
- rimedi per pulizia intestinale.

Ognuno avrà i suoi prodotti preferiti, e credo che questa possa essere un'ottima occasione per confrontarsi e scambiarsi pareri e consigli, nonchè uno spunto per i principianti (come me) che hanno ancora poche conoscenze in fatto di prodotti naturali, ma che vorrebbero sbarazzarsi delle schifezze piene di additivi chimici che hanno sempre usato.

Ringrazio in anticipo per la gentile collaborazione.
Saluti. :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Yankee
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 14 maggio 2009, 6:00
Località: Bergamo

Messaggio da Yankee »

Bello sto post..
Io da novizio uso:
-sapone aleppo/shampoo olio di neem
-saponetta oll'olio di mandorle dolci
-saponetta karitè o bicarbonato
-bicarbonato/foglie di salvia
-vitamina c/omega 3/vitamina B (ogni tanto..)
-infuso di ortica e sto aspettando quello consigliato da ehret dalla farmacia di roma..
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Yankee ha scritto:Bello sto post..
Io da novizio uso:
-sapone aleppo/shampoo olio di neem
-saponetta oll'olio di mandorle dolci
-saponetta karitè o bicarbonato
-bicarbonato/foglie di salvia
-vitamina c/omega 3/vitamina B (ogni tanto..)
-infuso di ortica e sto aspettando quello consigliato da ehret dalla farmacia di roma..
Ciao Yankee,
come le usi le foglie di salvia per l'igene orale? e l'infuso di ortiche èper il cliestere o come purgante?
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Io ho poche informazioni in questo senso ma nel mio piccolo uso:

- igiene capelli : ..sto valutando ho capelli molto fragili e particolari

- igiene corpo : bicarbinato (è stupendo! dopo qualche tempo che lo utilizzi non riesci + a varne a meno, non altera il ph della pelle e ti fa sentire l'abissale differenza con un sapone comune, lo utilizzo anche come deodorante, nei momenti di "espulsione" mi salva in pieno!)

- igiene intima : bicarbonato (ebbene sì anche per l'igene intima è un fenomeno, lascia le parti intime lisce, morbide, pulitissime - perchè i granellini arrivano anche nelle pieghette della pelle- e fresche )

- igiene orale : bicarbonato (come molti sanno non è possibile utilizzaqrlo sempre perchè è abrasivo, ma ho studiato un rimedio, lo sciolgo in acqua tiepida e con quell'acqua lavo i denti, rende l'alito fresco, e i denti sempre puliti senza la paura di intaccare lo smalto!)

- integratori alimentari (da abbinare alla dieta) : alga klamath e magnesio supremo (in realtà li devo ancora utilizzare con costanza, ma è nei miei progetti prossimi fare una bella scorta per qualche mese)

- rimedi per pulizia intestinale :clistere di acqua calda, alcune volte con limone, non sempre per evitare di alterare la flora intestinale.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

ma il bicarbonato nn sono dei chicchi come fai a fare la doccia con dei chicchi?scusa la mia ignoranza
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

davide32 ha scritto:ma il bicarbonato nn sono dei chicchi come fai a fare la doccia con dei chicchi?scusa la mia ignoranza
Bhè io ne metto una manciata tra le mani bagnate, le strofino e le passo sul corpo.
Se hai una vasca da bagno ti consiglio acqua calda e bicarbonato (che dopo poco si scioglie), è davvero rilassante e ti trovi la pelle rinfrescanta :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

francys ha scritto:
davide32 ha scritto:ma il bicarbonato nn sono dei chicchi come fai a fare la doccia con dei chicchi?scusa la mia ignoranza
Bhè io ne metto una manciata tra le mani bagnate, le strofino e le passo sul corpo.
Se hai una vasca da bagno ti consiglio acqua calda e bicarbonato (che dopo poco si scioglie), è davvero rilassante e ti trovi la pelle rinfrescanta :D
figurati faccio doccia in palestra se mi vedono con del bicarbonato mi danno del matto ..tutto ha un limite
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

davide32 ha scritto:
francys ha scritto:
davide32 ha scritto:ma il bicarbonato nn sono dei chicchi come fai a fare la doccia con dei chicchi?scusa la mia ignoranza
Bhè io ne metto una manciata tra le mani bagnate, le strofino e le passo sul corpo.
Se hai una vasca da bagno ti consiglio acqua calda e bicarbonato (che dopo poco si scioglie), è davvero rilassante e ti trovi la pelle rinfrescanta :D
figurati faccio doccia in palestra se mi vedono con del bicarbonato mi danno del matto ..tutto ha un limite
Bhè ad onor del vero dovrebbero darti del pazzo anche se ti vedono mangiare solo frutta...se uno bada a queste cose è difficile riuscire a prendere le giuste decisioni! :wink:
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

davvero se lo sciolgo nell'acqua non intacca i denti?? non ci avevo mai pensato...

igiene capelli: shampi solidi della lush, balsami 'shining' sempre lush

igiene corpo:
prima di fare la doccia mi strofino con una spugna naturale (credo di agave) asciutta, che porta via le cellule morte. Sotto la doccia uso: niente, o se proprio mi pare il caso passo un po' di sapone sempre lush su piedi e ascelle, ma più per abitudine che altro.

igiene intima: per l'igiene intima confermo, sostengo e promuovo un bel: niente. Ormai saranno quasi due anni e devo dire che avendo ripulito l'alimentazione non solo non sento il bisogno di usare detergenti, ma trovo anche solo l'idea disturbante. Che ne sarebbe della mia flora batterica? e poi perchè, dato che con la sola acqua non ho MAI più avuto proplemi tipo candidosi, perdite, micosi varie, tutte quelle cose che mi affliggevano da onnivora? w l'acqua!

igiene orale:
come qualcuno si ricorderà d amio precedente post, le mie recenti visite dal dentista sono state piuttosto terrorizzanti, e quindi cerco di usare il filo ogni giorno e spazzolare bene verticalmente ecc. Come dentifricio ne uso vari, a condizione che del tutto naturali senza questo e quello.

Integratori alimentari: in seguito a visite dentistiche vedi sopra, ho preso di petto la faccenda integratori che avevo sempre snobbato (mi sembrava una sconfitta), e sono passata al contrattacco: tre compresse di klamath al giorno, un cucchiaino di magnesio supremo, germogli ai due pasti, semi di girasole sull'insalata. Nel giro di un paio di mesi posso azzardare a dire che la sensibilità è diminuita (o sono io che ho diminuito gli zuccheri concentrati? bah), e aspetto che lòe gengive tornino a posto, anche aumentando (l'estate aiuta) le dosi di crudo.

Rimedi pulizia intestinale:
clisteri, abbastanza occasionali in verità. In genere metto sale integrale, oppure sale e bicarbonato, oppure un altro liquido che non nomino perchè verrebbe bannato da luciano in quanto inerente ad un argomento che non ha a che fare con la dieta ed è parecchio impopolare. Dopo i digiuni lunghi (5/10 gg) quindi due volte all'anno, faccio con somma gioia un clistere finale di caffè: lo consiglierei a tutti, se solo potessi parlare a tutti dei clisteri! :lol:
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

Messaggio da bichette »

anch'io per il corpo uso solo un guanto scrub per le cellule morte e la pelle non è mai sporca!

[quoteigiene intima: per l'igiene intima confermo, sostengo e promuovo un bel: niente[/quote] d'accordimma ora finisco il pezzo di marsiglia che avevo e non uso più niente :)

Per i denti, solo spazzolino e filo interdentale se ce n'è bisogno...per ora i denti stanno bene....

Nessun integratore....Ehret in digiuno razionale scrive che qualunque elemento inorganico introdotto non è assimilabile dal corpo...per esserlo, deve passare in una fase organica (per esempio contenersi nella frutta e verdura che mangiamo, pag 29)...perchè prendete integratori??
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »


hai ragione sull'inorganico, ma tieni conto che le klamath sono alghe pressat ein compresse, e il magnesio supremo è senza eccipienti subito disponibile... è un minerale fondamentale e ce n'è spesso carenza, si consuma anche con lo stress. Pe ril resto appunto prendo germogli e semi, insomma fonti organiche, sono d'accordo che è certamente meglio così.
la ragione conosce solo ciò che ha fatto in tempo a conoscere
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Post molto utile. Io ho dovuto leggere centinaia di thread ed approfonfdire su altrettanti siti di produttori/venditori per raccogliere le info che ho poi utilizzato per scegliere i prodotti da usare.
Devo precisare che io sono un "indeciso cronico" :roll::mrgreen: , quindi, prima di scegliere, mi diletto nel documentarmi e confondermi le idee da solo :D
Nel mio diario sto cercando di elencare i prodotti che uso e cerco anche, se possibile, di mettere il link al posto dove trovarli. Spero così di offrire un servizio anche ad altri che vogliono usarli.
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

sibilla ha scritto:

hai ragione sull'inorganico, ma tieni conto che le klamath sono alghe pressat ein compresse, e il magnesio supremo è senza eccipienti subito disponibile... è un minerale fondamentale e ce n'è spesso carenza, si consuma anche con lo stress. Pe ril resto appunto prendo germogli e semi, insomma fonti organiche, sono d'accordo che è certamente meglio così.
il magnesio supremo fa cagare e il mio corpo lo rigetta contiene acido citrico anche...
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

vorrei usare solo sapone di aleppo ma in estate si scioglie e nn e' un bel vedere quando e' sciolto
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: occasione di confronto

Messaggio da danielsaam »

Questi sono i prodotti che uso per ...
Lurex ha scritto:- igiene capelli


Acqua.
Lurex ha scritto:- igiene corpo


Ogni giorno sotto la doccia mi strofino la pelle con le mani e con una spugna vegetale di luffa in modo da rimuovere le cellule morte. Nessun shampoo, bagnoschiuma, ecc.
Per radermi la barba uso questa crema che conto però di sostituire con qualcos'altro una volta terminata: http://www.zianatural.com/shopping/prod ... ductID=278
Lurex ha scritto:- igiene intima
Acqua.
Lurex ha scritto:- igiene orale
Ogni mattina risciacqui con acqua e sale rosa dell'Himalaya.
Dopo i pasti mi lavo i denti solo con lo spazzolino e filo interdentale.
Lurex ha scritto:- integratori alimentari (da abbinare alla dieta)
Prendo degli integratori più che altro perchè sto seguendo un protocollo per la rimozione delle amalgami dentali, ma secondo me possono essere compatibili con la dieta (conto di prenderne meno una volta portato a termine questo programma di disintossicazione):

Vitamina C, Magnesio, Potassio, Manganese, B12 e altri minerali vari ... ( http://www.hugginsappliedhealing.com/st ... hp?cat=251 ).
Lurex ha scritto:- rimedi per pulizia intestinale.
Clistere quando lo ritengo necessario
Lurex ha scritto:Ognuno avrà i suoi prodotti preferiti, e credo che questa possa essere un'ottima occasione per confrontarsi e scambiarsi pareri e consigli, nonchè uno spunto per i principianti (come me) che hanno ancora poche conoscenze in fatto di prodotti naturali, ma che vorrebbero sbarazzarsi delle schifezze piene di additivi chimici che hanno sempre usato.
Anche se un prodotto viene fatto con ingredienti naturali non significa che è sicuro al 100%; per estrarre i vari ingredienti infatti vengono usate sostanze chimiche. Se un prodotto fosse naturale al 100% scadrebbe dopo pochi giorni. Queste sostanze, una volta introdotte nel corpo tramite creme, cremine, bagnoschiuma, shampoo, saponi, make-up, ecc. ... se prese singolarmente non fanno molti danni perchè le quantità sono esigue e il corpo riesce a smaltirle; il problema sorge quando queste vengono introdotte abitualmente e quindi nel tempo vengono accumulate nell'organismo, aumentando lo stato d'intossicazione e facilitando quindi l'insorgere di chissà quali problemi.

P.S.
Tengo a precisare che, come già riportato altre volte su questo forum, mai ho avuto la pelle così bella e liscia come da quando ho iniziato a seguire Ehret!
Dall'inizio di quest'anno inoltre non mi sono più tagliato i capelli, mi sono diventati belli come non mai ed inoltre in questo modo ho anche gettato i vari gel che ho usato per anni!.

Ciao!

:D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti