Sibilla

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Sibilla

Messaggio da sibilla »

Ho ventiquattro anni e sono una genovese per nascita milanese d'adozione.
Ho appena riletto il libro e ieri mi sono fatta coraggio e ho mangiato solo frutta! E' tanto tempo che volevo provare un digiuno ma non me la sono mai sentita, ora avendo letto il libro capisco che forse è meglio arrivarci per gradi.
Oltre al fatto che mi sento più leggera e mi sono svegliata meglio, non è successo nulla di particolarmente destabilizzante... forse tra un altro giorno o quando proverò un vero digiuno.
Quanto può influire il fatto di essere vegan? è solo una lieve miglioria di partenza in termini di intossicazione, rispetto all'onnivoro? Che mi devo aspettare? :-)
Grazie e a presto

S


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

denti

Messaggio da sibilla »

..aspetta aspetta, no, qualcosa è successo. Mi è venuto mal di denti! Non di continuo, solo se ci mastico su, in particolare quando ho masticato un fico secco... ahi ahi! Era già un po' di tempo che notavo una sensibilità ai denti sospetta, anzi mi stavo già preoccupando su eventuali carenze della dieta vegan ecc, o eventuali carie... ma da questo esperiemtno mi viene da pensare che sia qualcosa di più diffuso.
Che ne dite?

Cià cià

s
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Sibilla

Messaggio da luciano »

sibilla ha scritto: Quanto può influire il fatto di essere vegan? è solo una lieve miglioria di partenza in termini di intossicazione, rispetto all'onnivoro? Che mi devo aspettare? :-)
Grazie e a presto
Ciao sibilla, e benvenuta sul forum! :D
Il fatto di essere vegan può influire positivamente o meno, a seconda di cosa si mangia.

Per fare un esempio, una persona che mangia carne e molta verdura è messa meno male di chi mangia pasta riso e tutti i cerali o i loro derivati.

I cereali sono la causa più importante dell'ostruzione di tutti i sistemi del corpo.

Non sto dicendo che sia meglio mangiare carne piuttosto che la pasta, e non sto parlando nemmeno della questione etica, anche il mangiatore di carne ha i suoi danni e gli avvelenamenti possono essere forti, ma la sua vita può essere più lunga di quella di molti vegetariani.

Certo se aggiunge alla carne pasta, riso e formaggi, come la maggior parte delle persone, anche la sua vita sarà di molto accorciata e piena di acciacchi e disturbi che si evolveranno in malattie anche gravi.

Comunque sia la tua alimentazione, seguendo gli insegnamenti di Ehret, troverai la salute perfetta. :D
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Terminato il secondo giorno di frutta: oggi con tutta calma penso che spezzerò, anche perchè domani sera sono a cena dai miei per un compleanno e come gliela racconto se neppure assaggio la torta??
Dopo essermi aggirata per l'ora di pranzo in cucina, guardando masochisticamente la mia coinquilina che preparava polpetta di seitan, ed essermi messa a riordinare la credenza, così, tanto per fare qualcosa, buttare via roba scaduta, barattoli di polveri di biscotti e lattosio che non mangerei mai ecc ecc (guardacaso!),ieri pomeriggio mi è venuta una gran voglia di andare a nuotare.
E' una vita che non ci andavo, io che non posso dire di esser emolto sportiva, se si esclude il fatto che giro milano in bici. Pensavo che magari avrei avuto della debolezza, o mancamento addirittura, giramenti di testa e invece niente: anzi, mi sono proprio divertita. Dopo per tamponare la fame ho mangiato qualche kiwi, guardando la tv, qualche mandarino e una spremuta d'arancia... e a nanna.
La mia alimentazione quasi completamente vegan sgarra con i dolci, tuttalpiù, ai quali faccio fatica a sottrarmi, ma non più con i formaggi, che non mi attirano più.
Mangio poche proteine, cioè in pratica quasi mai legumi, ma solo una razione giornaliera di noci e semi vari, perchè sul mito delle proteine sono abbastanza pacificata. La cosa che mii ha sempre fatto fatica è invece rinunciare ai carboidrati di riso, pane ecc, anche se all'80 per cento integrali: in genere un vero pasto senza non sono mai riuscita a farlo, ed è per questo che sono così orgogliosa dei miei due giorni a frutta! :-)))
Nota virtuosa: da circa un anno faccio una colazione in tarda mattinata di sola frutta, avendo bevuto, un po' prima, una tazza di acqua tiepida e limone.
Datemi un parere: parto messa un po' meglio? :roll:

sib
Avatar utente
sibilla
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 154
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

Messaggio da sibilla »

Hei ho guadagnato un avatar! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

sibilla ha scritto:Hei ho guadagnato un avatar! :D
Gli avatar non si guadagnano. Quando trovo un'immagine che penso che rifletta il nick o la persona, lo inserisco.

In questo caso quando ho rivisto la Sibilla di Delfi del grande Michelangelo mi sei venuta in mente e ho pensato di fare l'avatar ad hoc.

Alcuni me lo chiedono espressamente, e mi inviano un'immagine da utilizzare come avatar.

Quando prendo io l'iniziativa, c'è il rischio che l'avatar da me scelto non piaccia, in questo caso basta dirmelo che rimedio subito.

Finora sembra che le mie scelte siano piaciute. :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti