E da oggi faccio parte di voi :) ciao sono Sara!!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
Crostatina
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giugno 2009, 6:00
Località:

E da oggi faccio parte di voi :) ciao sono Sara!!

Messaggio da Crostatina »

finalmente sono riuscita ad iscrivermi anch'io... questo sito è talmente ricco di informazioni che non so da dove cominciare così per adesso sto sbirciando tra gli argomenti che più mi interessano.. ho acquistato il libro e attendo che arrivi :) ...avevo passato dei periodi a sola frutta e verdura e devo dire che stavo bene ma non erano seguiti precisamente perchè ho sofferto di disturbi alimentari e in parte anche adesso purtroppo... ho trovato il sito per puro caso cercando tra milioni di diete e trovando poi argomenti sul digiuno e così sono dei giorni che mi sto organizzando per intraprendere questa via e cercare di fare il primo digiuno di almeno 7 giorni...speriamo.. ma voglio essere prima ben informata per non rischiare niente...così sto cercando di capire quello che ancora non ho capito bene, ovvero come riprendere l'alimentazione dopo, presumo con verdure fresche o magari dei passati, e poi frutta...attendo il libro per saperne di più...premetto che vorrei intraprendere questa strada per ritrovare la calma interiore, stare bene cn il mio animo e vedere le cose in altro modo, e anche per ritrovare forza fisica e magari perdere un pò di peso :) ma tutto per la salute, perchè negli ultimi anni diciamo che non mi sono molto amata... la mia storia in due righe è questa: tre anni fa pesavo 113kg, arrivata a quel peso per una vita di alimentazione sbagliata, messa in testa di cambiare sono arrivata ad 80 cn una dieta normale, ma da lì ho avuto problemi di bulimia e anoressia cioè periodi che non mangiavo altri in cui mangiavo per poi espellere il cibo in modo orribile lasciamo perdere...e così sono arrivata a 62 di cui qualcuno adesso ripreso...per un altezza di 1.65 circa.. cmq sto cercando proprio questo, una via di alimentazione naturale, sana, che mi faccia ritrovare me stessa e la serenità.. spero che sia questa, io non ho mai creduto nei medici normali, e dopo aver letto una parte di questo sito mi sembra molto credibile e serio ciò che è stato detto, adesso voglio solo andare più a fondo e scoprire ancora cose nuove.... un abbraccio a tutti cn tanto affetto!!! :) sara.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D ciao Crostatina

un grosso successo lo hai gia ottenuto dimezzando il peso a prescindere dalla dieta che hai praticato fin' ora. E' certo, lo sperimenterai da te, che seguendo il sistema Ehret otterrai quei benefici che ti sei augurata rifinendo tutto il lavoro svolto fino ad oggi.

Una raccomandazione : fai tutti i passi con lentezza e quando il corpo te lo richiede. :wink:
un saluto
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ciao e benvenuta :D
Avatar utente
Crostatina
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da Crostatina »

grazie a tutti :) ...cmq si, cerco di fare tutto un passo x volta..anche se non credo che sarà un cambiamento difficile o almeno spero..adesso attendo di leggere il libro sono curiosa e mi sembra tutto interessantissimo... :)
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

ciao!! e benvenuta!!
guarda il tuo è stato già un grande passo in avanti con quello che sei riuscita a guadagnare in salute!! con questo stile di vita vedrai che avrai grandi miglioramenti!!
Occhio però a non avere fretta e sii attenta ad ascoltare il tuo corpo e non forzare le cose!!

io ho appena finito di leggere il libro!! dopo vedi le cose con un pcchio diverso devo dire!!

:wink:
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Crostatina, benvenuta!

Ora sei in buone mani, ma non le nostre, quelle della Natura!

Quando riceverai il libro le idee si schiariranno...

Ciaoo

PS: mi spiace per i tuoi problemi, spero che ritroverai il tuo equilibrio!
Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti