Arnold Ehret a militare

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Arnold Ehret a militare

Messaggio da luciano »

Sto cercando del materiale per vedere se è il caso di pubblicare Kranke Menschen e ho ritrovato questa foto, di Ehret del 1882.

Dovrebbe corrispondere al periodo in cui era a militare e stava per essere dimesso per motivi di salute, ma non sembrerebbe malato se non per le borse sotto agli occhi. Direi che era abbastanza ben piazzato.

Immagine


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Sembrerebbe quasi un fotomontaggio...la faccia di un quarantenne su un fisico di un tonico ventenne
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Arnold Ehret a militare

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Sto cercando del materiale per vedere se è il caso di pubblicare Kranke Menschen
Volevo prendere l'edizione in inglese ma a questo punto se fai la traduzione dall'originale faresti di sicuro un favore a tutti noi!
luciano ha scritto:e ho ritrovato questa foto, di Ehret del 1882. Dovrebbe corrispondere al periodo in cui era a militare e stava per essere dimesso per motivi di salute, ma non sembrerebbe malato se non per le borse sotto agli occhi. Direi che era abbastanza ben piazzato.
Già, di fisico era messo bene, ma dagli occhi si nota che "all'interno" c'era qualcosa che non funzionava bene!
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Danny ha scritto:Sembrerebbe quasi un fotomontaggio...la faccia di un quarantenne su un fisico di un tonico ventenne
Non lo è. Almeno non è roba dei nostri giorni, photoshopped, come si dice.

E adesso che ci sto ragionando su, di sicuro non è giusta la data. Se fosse del 1882, essendo nato nel 1866 dovrebbe avere 16 anni, il che non è evidentemente possibile. Ehret si è laureato nel 1887 e insegnò disegno fino a quando fu chiamato per il militare, ma non ho le date del periodo in cui prestò servizio.

E' più probabile che la foto sia del 1892. In tal caso avrebbe 26 anni.

Ma può un 26enne avere quella fisionomia? Magari se "malato" sì.

Scriverò all'editore dei libri americani, Alvin, che ha fornito quella data, per avere dei chiarimenti, magari ha preso una cantonata, non è la prima volta che sbagliano date su Ehret.
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

gli occhi

Messaggio da sibillina »

Guardando le 8 foto di Ehret mi sembra proprio che sia il periodo del militare.

Comunque gli occhi la dicono lunga sullo stato di salute!

In quelle foto quando era malato e si stava curando aveva gli occhi allucinati, quando si è rigenerato aveva tutto un altro sguardo sereno...
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Arnold Ehret a militare

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Volevo prendere l'edizione in inglese ma a questo punto se fai la traduzione dall'originale faresti di sicuro un favore a tutti noi!
L'ho già tradotto, con l'aiuto di una amica che sa il "tetesco" come lo chiama lei, perché in passato ho iniziato a studiarlo, poi non ho più continuato.

Devo decidere se farlo pubblicare, perché quel libro ha 5 capitoli, di cui i primi tre costituiscono la base della prima parte di Digiuno Razionale e gli altri due capitoli li ho pubblicati sul sito, quindi in pratica non c'è nulla che non sia stato messo a disposizione degli Ehretisti italiani di quel libro.

Se lo facessi pubblicare sarebbe solo per avere in italiano anche l'unico libro scritto da Ehret in tedesco nel 1912.

Diciamo che su 96 pagine fino a pagina 60 è più o meno è come il DR, con gli stessi titoli, in pratica tutta la parte uno del DR. Poi si differenzia con un capitolo "La Morte" che puoi vedere qui:

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0.

poi c'è un capitolo intitolato Epilogo che puoi vedere qui: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0

Poi c'è un articolo che puoi vedere qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0

e ci sono otto foto con la sua descrizione che puoi vedere qui:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... _in_8_Foto

e infine ci sono le testimonianze che puoi vedere qui: https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... =0&thold=0 (non sono tutte)

Quindi in pratica avete a disposizione già tutto "Kranke Menschen" che in italiano sarebbe "Umanità Malata" o "Uomini Malati" che in inglese lo hanno tradotto con il titolo The cause and cure of human hillness.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto: Ma può un 26enne avere quella fisionomia? Magari se "malato" sì.
Io nelle foto cosi' "antiche" ho sempre visto questo fenomeno: la gente sembra molto piu' vecchia di quello che e'.
Forse era la vita "dura" di una volta. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

mauropud ha scritto:
luciano ha scritto: Ma può un 26enne avere quella fisionomia? Magari se "malato" sì.
Io nelle foto cosi' "antiche" ho sempre visto questo fenomeno: la gente sembra molto piu' vecchia di quello che e'.
Forse era la vita "dura" di una volta. :D
Oppure i cibi "buoni" di una volta: lardo, pasta e fagioli e acqua con bicarbonato per digerire! 8O
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

grazie Luciano per aver pubblicato questo materiale
è molto interessante.
Rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

francys ha scritto:
mauropud ha scritto: Forse era la vita "dura" di una volta. :D
Oppure i cibi "buoni" di una volta: lardo, pasta e fagioli e acqua con bicarbonato per digerire! 8O
Certo che se Ehret allora mangiava di quella roba non c'e' bisogno di altre spiegazioni! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

mauropud ha scritto:Certo che se Ehret allora mangiava di quella roba non c'e' bisogno di altre spiegazioni! :D
E beveva pure birra...
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:
mauropud ha scritto:Certo che se Ehret allora mangiava di quella roba non c'e' bisogno di altre spiegazioni! :D
E beveva pure birra...
Birichino! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Arnold Ehret a militare

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Quindi in pratica avete a disposizione già tutto "Kranke Menschen" che in italiano sarebbe "Umanità Malata" o "Uomini Malati" che in inglese lo hanno tradotto con il titolo The cause and cure of human hillness.
A questo punto quindi penso di aver già letto tutto su quello che è rimasto di Ehret ... a meno che chi ne detiene i diritti di pubblicazione non tenga ancora qualcosa di nascosto ... :roll:
Ultima modifica di danielsaam il 3 luglio 2009, 16:45, modificato 1 volta in totale.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si ci sono altri materiali inediti, fra cui una lettera al papa, e altri da tradurre dal tedesco.

Sto facendo il filo al tipo che li ha, ma dovrebbe avere piu' di 80 anni e sembra che non ha voglia di fare altro.

Non vorrei aspettare fuori dalla porta che tiri le cuoia e acquistarli dalla vedova... Scusate il cinismo, ma le ho provate tutte, sembra di trattare con quei vecchi indecisi che hanno qualche pezzo di antiquariato e ti dicono "Torna domani che forse te lo vendo..."
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:Non vorrei aspettare fuori dalla porta che tiri le cuoia e acquistarli dalla vedova...
:D

Bhè in effetti non ho mai capito queste persone che si vogliono tenere strette certe cose aspettando magari col tempo che ne aumenti il valore; a 80 anni o giù di lì, se ti dessero anche 1 milione di euro, che ne faresti??? Ti farebbe tornare giovane??? :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti