dimagrisco troppo.. consigli

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
tizgs
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 giugno 2009, 6:00
Località: Alba Adriatica

dimagrisco troppo.. consigli

Messaggio da tizgs »

ciao ragazzi, son nuovo e vorrei subito chiedervi un consiglio..

da un mesetto ho rivoluzionato la mia vita.. ho smesso di fumare ed in concomitanza, ho ridotto a zero l'assunzione di carne e prodotti caseari, ho letto la collana del dott. Ehret e quello di Allen Carr..con un ottica salutista..

Ho 25 anni sono alto 1.85 e pesavo 75, diciamo non abbondavo a grassi, anzi.. faccio molto sport ed ora a distanza di un mese sono a quota 70..( diciamo che vado per il pelle ed ossa..)

mangio molta verdura cotta e frutta e verdura fresca.. dovrei integrar qualche alimento per limitare le perdite?
diciamo che ho timore a fare la dieta di transizione (quella delle 8 settimane) perchè in un attimo perderei molti kg..

GRAZIE a tutti


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

ciao tizgs!!

hai iniziato la dieta di transizione solo da un mese giusto? e hai eliminato completamente tutti i cibi senza muco? mangi solo frutta e verdura? questa non è la dieta di transizione, questa la dieta senza muco!! la dieta di transizione serve a disintossicarsi pian piano per poter arrivare a purificarsi sempre di pià dai cibi tossici e poter così potersi alimentare senza problemi di sola frutta ( e verdura volendo ) e è composta anche di piccoli digiuni che aiutano molto!!. Se togli tutto in un botto la disintossicazione avviene troppo rapidamente! e il tuo corpo non ci sta dietro a una disontossicazione così rapida!! poi la cosa è soggettiva ma questo è quello che dice ehret e la sua esperienza!!

ti chiedo, ok che cali molto, ma tu ti senti bene così!? soffri la fame? ti senti senza forze ecc? prova a passare per gradi, magari inizia a eliminar epiano paiano i cibi senz amuco, ma non tutti di un botto!! questi ripeto se ti crea disagio e hai sintomi negativi!! se ved che nn reggi reintroduci qualche alimento a cui eri abituato prima!! è una cosa soggettiva!!

il calo notevole all'inizio cmq è normale!! io mangio senza muco da poco pià di due settimane, ma provengo da una transizione già da prima di conoscere Ehret lunga 6 mesi circa e ora andando di cibi solo senza muco è stata la mia salvezza! la mia manna dal cielo!!
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Beh, non spaventarti, io ero partito giá da moolto magro...sono 1.74 e pesavo 48.5 l'anno scorso quando avevo iniziato!!! Ma pure io senza conoscere Ehret ero in transizione da qualche hanno...infatti mangiavo frutta/verdura a volontá, poco riso/pasta (e solo con le verdure), poca carne (e solo petto di pollo), poche uova, di formaggi solo la mozzarella, pesce poco e al vapore, niente dolci e porcherie varie, niente pane, niente insaccati....e niente fritto!!!
Anche io comunque ero passato subito a frutta e verdura a volontá, tenendo qualche patata...ma non dimagarivo niente..e solo ora dopo 1 anno, sto dimagrendo di +!!! Infatti ora peso 45.5!!! Sembra pochissimo x un maschio, ma alla fine rispetto ad altri, non ho perso molto....e poi c'é da dire che la mia ossatura é molto fina!!

Cmq qualche kilo in + non mi dispiacerebbe, infatti come cibo un pó mucoso mangio frutta secca e ogni tanto patate! Ma noto che le patate non mi fanno molto, meglio la frutta secca, almeno x me....
E credo che in questo periodo perdo di + xché vado ogni giorno a camminare x la cittá, e mi faccio di quei giri assurdi!!! Non x dimagrire, ma x far un pó di movimento! Beh speriamo di non sparire!! Io cmq mi sento bene, anche se ogni tanto son + stanco, x via della disintossicazione!
La mia alimentazione attuale comunque é frutta fresca/secca/essiccata e verdura cotta/cruda...

Comunque credo che perderai qualche altro kilo, credo sia inevitabile... :D :D
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

ciao!
vagonate di fichi secchi?!? :)
funzionano molto bene per controllare il calo. :D
Francesca
Avatar utente
tizgs
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 giugno 2009, 6:00
Località: Alba Adriatica

dimagrisco troppo.. consigli

Messaggio da tizgs »

wow ragazzi che prontezza e che bello condividere con voi questa esperienza..

risp brevemente a 'Marmo'..
la cosa assurda è che non ho tanta fame anzi la controllo, e mi sento in gran forma ( tutti i giorni gioco 2 ore tra calcetto, tennis o palestra..sto da Dio )
però hai pienamente ragione ho cambiato in modo brusco le mie abitudini alimentari e soprattutto le quantità di cibo assunto..

allora, cerco di iniziare una transizione meno drastica, e 'vagonate di fichi e frutta secca'
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: dimagrisco troppo.. consigli

Messaggio da luciano »

Benvenuto! :D
tizgs ha scritto:ciao ragazzi, son nuovo e vorrei subito chiedervi un consiglio....
Ti hanno già risposto! :D

Che bello, quasi quasi posso restare con i piedi sulla scrivania facendo un po' il lazzarone....
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Sagitta ha scritto:ciao!
vagonate di fichi secchi?!? :)
funzionano molto bene per controllare il calo. :D
Francesca
Scusa, ma come mai i fichi secchi fanno ingrassare?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

Antishred ha scritto:
Sagitta ha scritto:ciao!
vagonate di fichi secchi?!? :)
funzionano molto bene per controllare il calo. :D
Francesca
Scusa, ma come mai i fichi secchi fanno ingrassare?
dai un occhio qua: http://ricette-calorie.com/valori-nutri ... secchi.php

sono molto calorici!! 250 cal per 100 grammi!! i fichi freschi invece solo 45 cal circa!
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ma perchè, le calorie fanno ingrassare?
Meglio la direzione giusta che la velocità
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

è l'eccesso che non va bene!! :)
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Marmo ha scritto:è l'eccesso che non va bene!! :)
mah, sai... mangio fichi secchi tutti i giorni e la gente mi dice che sto scomparendo :D delle due l'una: o sono io che ho dei problemi, o le calorie non vogliono dire niente!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

Antishred ha scritto:
Marmo ha scritto:è l'eccesso che non va bene!! :)
mah, sai... mangio fichi secchi tutti i giorni e la gente mi dice che sto scomparendo :D delle due l'una: o sono io che ho dei problemi, o le calorie non vogliono dire niente!
secondo me le calorie contano poco... uno nn deovrebbe guardare quello a mio avviso! il fatto è che si cala molto si ma perchp si sta eliminando muco!! anni di alimentazione con muco!! è normale perdere peso e prima di riacquistarlo e rifarsi tessuti e muscoli, insomma per ricostruire tutto con l'alimentazione giusta ci vuole il suo tempo e non se prima non si ha eliminato tutte le sporzicie, muco e chi più ne ha più ne metta!!
sarà logico arrivare aun punto di stallo il peso ideale di ognuno per poi, una volta disintossicati completamente, potersi ricostruire un nuovo corpo dai soli e unici alimenti da cui l'uomo può trarre il massimo e per cui è nato!! FRUTTA!!

poi dico... che gli altri dicano quello che vogliono!! anche a me mi dicono sul fato dell'essere calato!! ma un conto è soffrire la fame e calare!! un conto è magngiare fino a sazietà, STARE BENE, e calare!! sono due cose molto differenti non trovi?
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Son d'accordo con te!! Infatti io mangio fino a sazietá, mangio datteri spesso (e con immensa gioia :D :D :D ), frutta secca, ecc.. e son super magro!!!
Le calorie non centrano niente quando si mangia cibo perfetto!! :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Esatto! Gli zuccheri della frutta sono considerati alla pari degli zuccheri artificiali, per quello contano le calorie. E per quello c'è tutta sta confusione in giro. Se il discorso "calorie=energia" reggesse, allora potremmo mangiare qualsiasi cosa, "l'importante è che abbia calorie". Ma sappiamo che non è esattamente così :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Io ero dimagrito troppo e facendo qualche passo indietro sulla dieta di transizione ed introducendo mandorle e fichi secchi ho messo su un bel pò di peso... prova a fare come me...
una mezz'ora prima del pasto mangia mandorle e fichi secchi, cerca di introdurre qualche farinaceo integrale, possibilmente tostato e preparati anche delle verdure cotte, molto meno aggressive...
Come dice Ehret la dieta è da variare lentamente ed in base alle condizioni della persona , però cerca di non mangiare carne!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti