Ciao a tutti!!!

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Ciao a tutti!!!

Messaggio da curiosoboy »

ragazzi è da un bel pò di tempo che vi leggo!!!
Mi sono avvicinato al sistema della dieta senza muco per problemi di salute... La mia storia è un bel pò lunga...
Sono stato principalmente un divoratore di pizze da bambino... riuscivo a mangiarne un chilo da solo ( Se solo ci penso, mi vien quasi da piangere)... ero obeso e ricordo che ero sempre desideroso di pizza margherita, in pratica ne ero drogato!!! La pizza mi coccolava, la pizza mi faceva sognare, mi rendeva felice!!! I miei parenti mi facevano capire che dovevo si mangiare, ma senza esagerare... ma era più forte di me, volevo la pizza!!! Ricordo che in quel periodo ( verso i dieci anni)
mi uscì una gigantesca pustola sul braccio sinistro, che tentammo in tutti i modi di farla sparire, ma niente... diventava sempre più grossa e mio padre dovette provocarmi una ferita per far uscire il pus, una piccola ferita che porto ancora addosso!!
Prima del periodo "pizza" io ero magro, magro perché non mangiavo quasi nulla di quello che preparava mia madre... ricordo che tra i miei cibi preferiti c'erano l'uva dolce, l'aglio , la cipolla ( questi ultimi due quasi sempre odiati dai bambini)la mela, la pastasciutta, mangiavo con piacere anche pasta e lenticchie... insomma mangiavo un pò di tutto ma pochissimo... Da quando sono nato ho sempre sofferto di stitichezza ( che adesso grazie ad Ehret e voi tutti NON HO PIU')...
insomma sono stato un mangiaotre di pizze fino al 2007, da lì ho iniziato a preoccuparmi della mia salute... avevo sempre il raffreddore (Dal 2004), il naso otturato, riuscivo a respirare solo per una narice... presi degli antibiotici ( che non ebbero alcun effetto positivo, anzi incentivarono la mia stitichezza) e dopo un pò di giorni li tolsi di mezzo... mi dissero che poteva essere un'allergia e facendo delle analisi vidi che ero allergico al latte e derivati... ero allergico ad uno dei miei alimenti preferiti e di cui mi ero "nutrito" per tanti anni... iniziai a cibarmene meno... ricordo che per circa una settimana non evacuai e soffrii molto, mi cessò la fame e chiesi ai miei di indicarmi qualche rimedio, non volevo prendere lassativi , e mi indicarono il clistere (quello alla nitroglicerina)... mi aiutò moltissimo... mi liberò di quel peso e ringraziai il Cielo... in testa mi venne l'idea di fare qualche giorno di digiuno e pulirmi tramite questi clisteri, ma non lo feci...
cmq tolsi il latte dalla colazione, e senza conoscere Ehret iniziai a non fare più la prima colazione, ( Come facevano del resto alcuni miei compagni di classe) ma dopo un pò di tempo mi accorsi che avevo una certa fame verso le 10.30 a cui non riuscivo a resistere ed iniziai a comprarmi il panino alla mortadella... dopo circa un mesetto ebbi di nuovo problemi di stitichezza ed istintivamente tolsi di mezzo questo "alimento"... la mattina mi accontentai poi di qualche dolcetto che tolsi più tardi... cmq iniziai a sentirmi meglio e a scuola mangiavo un pò di arance che portava un mio compagno di classe, BUONISSIME!!!
cmq l'anno scrso verso questo periodo iniziai a soffrire di uno strano mal di schiena, poi la mia salute peggiorò ( in quel periodo mangiavo carne quasi tutti i giorni) ... In pratica il sistema di Ehret mi ha e mi sta rigenerando ho una pelle liscia che sembra quasi quella di un bambino, respiro con entrambe le narici, sono dimagrito di 10 chili e posso dire di essere magro ( leggermente sottopeso), non soffro più di stitichezza e di mal di schiena e ci sono stati altri miglioramenti... Adesso sono circa 8 mesi che sto in transizione!! PACE


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao curiosoboy :D e benvenuto nel forum !

Latticini e farinacei formano la miglior colla, prima vengono eliminati e meglio è .
Per quanto riguarda la perdita di peso ci sono molti thread nel forum che ne parlano, e quindi ci trovi molti consigli .

Comunque tieni sempre il libro come punto di riferimento ed ascolta i segnali che ti manda il tuo corpo .

Buona transizione :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

CIao ragazzocurioso :)

ho letto la tua storia, mi spiace per quello che hai passato, l'importante è che ora stia tornando sulla giusta via della guarigione :)

per la stitichezza il mio corpo ci sta ancora lavorando su!! ma del resto sono ad appena 3 settimane alimentazione senza muco ( transisione effettuata pian piano 6 mesi prima circa )!!

complimenti :)
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

grazie per il benvenuto... e un grazie soprattutto a Luciano, che ha portato in Italia la sapienza di Ehret!!!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Mi associo al benvenuto!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto anche da parte mia! :D

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti