Melassa nera

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Melassa nera

Messaggio da braveheart »

Nel negozio bio dove mi servo ho acquistato questo dolcificante http://www.natsabe.it/catalogo/scheda.a ... 0296001342 che consumo alla fine dei pasti di sola frutta, un po' per dolcificarla quando ahimè il sapore dolce è veramente poco, ma soprattutto come integratore naturale di minerali, dato che ne contiene in gran quantita' ( si puo' leggere nella scheda del prodotto..) .

Non so come viene estratta esattamente dalla canna da zucchero integrale grezza, ma penso che sia meglio dello zucchero per il contenuto di minerali..
La sua consistenza è "collosa", simile al miele..qualcuno di voi l'ha provata ?


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao braveheart!!



pasti di sola frutta, un po' per dolcificarla quando ahimè il sapore dolce è veramente poco
***********************************************************
Io la frutta la prendo al Bennet/Iper ed è quasi sempre al limite del crudo,
penso che la frutta cruda sia acida e non vada bene.

La faccio maturare a """casa""" ma questa cosa mi dà un fastidio!!!!

******Ma dove sono i contadini che vendono casse di frutta/verdura in zona Como????


Per il dolcificante io uso il miele Gallo Bio per dolcificare la limonata che mi fà un poco male allo stomaco quando la assumo(soprattutto nei digiuni).


********C'è un tipo di miele che aiuta a depurarsi?


********La MELATA potrebbe essere anche meglio del miele da assumere????


Io ho preso quello di castagno ed è buonissimo!

Ho preso anche un mix propoli,miele,pappa reale, buono(sempre max 1
cucchiaino al dì).

C'è il mercato solidale ma è una depressione!!
Bancarelle con 2 casse a malapena!!!!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao ikxikx, credo che se cerchi nel forum, troverai tutte le risposte alle tue domande: bene o male gli argomenti caldi sono sempre quelli.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Adam
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 26 febbraio 2008, 6:00
Località:

Messaggio da Adam »

ciao ikxikx, sai che a montano c'è il negozio biocip? al cipgarden, prima del ponte del bennet venendo da como, poi c'è lessselunga sia a como sia a lora,lipomo. poi ci sono vari negozi bio io x esempio vado a cantù, anzi a cucciago all'arcobaleno. ma x favore non andare al bennet... :wink:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Riporto in alto questo thread perchè ho un dubbio sulla melassa:
ora sto consumando questa http://www.bollabio.com/melassa-di-barb ... 23005.html , nei frullati di frutta e sempre come integratore naturale, per il fatto che è ricca di ferro e magnesio..mi chiedevo, dato che è di consistenza "collosa" e che comunque la barbabietola contiene amido, se possa creare del muco..

Che ne pensate :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Sai se per caso è considerabile "cruda"? Se sì allora può essere accettabile, sennò mi farebbe un po'venire dubbi. Hai notato un miglioramento da quando la usi? Hai per caso avuto eventuali riscontri positivi nei livelli di quei minerali in esami del sangue o simili?

Hai fatto delle domande e io ho risposto con altre domande :)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Dunque, sul barattolo c'è scritto: "Melassa di barbabietola da zucchero concentrata per evaporazione a bassa temperatura", quindi non credo possa esser considerata cruda.

Miglioramenti non ne ho notati, pero' neanche peggioramenti, nel senso che ho sempre una regolarita' intestinale come prima di consumarla.
Se creasse muco, forse avrei perso questa regolarita'.

Per quanto riguarda ferro e magnesio ho i riscontri del mineralogramma effettuato da poco, e postato anche sul sito, dove c'è una lieve carenza di ferro e il magnesio è nella norma, pero' non ho la controprova del fatto se i valori stiano aumentando o viceversa..avrei dovuto fare un test pure 2 anni fa, all'inizio della pratica del Sistema.

L'unica cosa certa è che ho sempre piu' energia psicofisica :D
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti