lo sfogo

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

lo sfogo

Messaggio da davide32 »

ciao stavolta mi sfogo un po anch'io ....:dunque penso sia 6 o 7 mesi che mi applico nel sistema ehret e devo dire che 'e propio vero che piu' si e' puliti dentro e piu' si sta meglio...ma purtroppo anch'io come tanti altri facevo body building e mi sono sgonfiato parecchio e sono dimagrito nn tanto ma un pochettino si....ho eliminato tutti i profumi shampi e uso solo il sapone di marsiglia per tutto mentre per la barba adirittura solo la lametta senza schiuma (inumidisco la pelle)mi sento un vero animale!!!
ma purtroppo la mattina ogni giorno senza mangiare e' dura e in piu' nell'arco della settimana continuo ad avere dei picchi che mi fanno fare abbuffate incredibili che poi mi fanno sentire in colpa e mi tocca fare dei clisteri..questo e' quello che capita a me in piu' la mattina quando mi sveglio dopo il clistere notturno sono ko!!e devo andare a lavorare cotto e distrutto per le tossine in circolo e' dura applicare un sistema come questo frutta e verdure e amen date le circostanze della vita ....e' molto dura e poi le bonta' culinarie penso piacciano a tutti non so quanto continuero' ancora ho troppi picchi e sbalzi strani ma voglio dire una cosa ..:ieri alla notte rosa dopo che avevo mangiato la sera carne in famiglia sono partito per ila mare e mi sentivo un po cotto ama poi passate una decina di ore senza mangiare mi e' salita una carica adosso e mi sentivo un dio stavo benissimo ero vuoto dentro (penso fosse passata la fase digestiva)ero carico a palla un mostro!!incredibile alle 4 del mattino ero in forma da dieci!!!ma questo nn e' sempre ...ora sono piu' sgonfio e in sala pesi tiro su molto meno vorrei trovare un equilibrio ma e' dura.
forse mluciano si arrabbiera' ma ci tenevo a dirlo..vorrei sentire i vs pareri a riguardo la mia storia ..vorrei andare al lavoro carico e nn cotto per poter avere enrgia allo stato puro


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

ciao davide

ho letto il tuo sfogo... io di sicuro ci son da meno tempo di te, 1 mese, ma i benefici che ho avuto in solo questo lasso di tempo sono un grande incentivo a continuare così, senza sgarrare!
quello che ti posso consigliare è quello di non mollare e non decadere e continuare sulla dieta povera di muco e riuscire prima o poi a passare a quella senza muco.
Col bodybuilding immagino che sia difficile, ma c'è da tenere conto prima di poter costruire muscoli da sola frutta e verdura il corpo deve essere prima di tutto ripulito da tutte le tossine.... e questo non si sa quanto richiede, ma cmq bisognerebbe evitarr gli sgarri... sono tutte cose che sai sicuramente... .però alla fine tieni duro, alla fine sarai ripagato dai!! di sicuro in salute anche se non avrai muscoli da paura... ma cmq mai dire mai!
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ma vai tranquillo Davide... se pensi tutto questo significa semplicemente che stai accelerando troppo la transizione e che non sei pronto a fare certe scelte, come per esempio "eliminare" questo o quel cibo.
Fai come me: non "eliminare" niente! Io da quando ho smesso di eliminare sono più sereno. E guarda un po', il desiderio per la carne è scomparso quasi del tutto. Ho semplicemente capito!

Lascia il pilota automatico, non porti dei vincoli mentali e cerca di ridurre quelli fisici. Eliminare suona come un castigo. Più elimini, più dai forza a ciò che hai eliminato. Invece noi sappiamo cosa ci permette di stare in piedi e cosa no, quindi perchè perdersi dietro ad eliminare questo e quello?
Che fretta c'è?
E proprio sulla fretta: hai tutta un'esistenza per seguire i buoni consigli, se in questo periodo ti va di "ritornare nel mondo" allora ritorna! Che sia un addio o un arrivederci a questo periodo passato, poco importa, perchè comunque gli insegnamenti e le nozioni che hai imparato le porterai con te per sempre: sta a te usarle nel modo giusto! E per modo giusto intendo usarle in positivo e non solo come una privazione, il gioco del "non posso mangiarlo perchè . . .". Il cibo non è tutto, non deve diventare un'ossessione!

Se vuoi ricominciare da zero, ricomincia, se vuoi ritornare a come mangiavi prima, fallo! Datti tregua, nessuno ti accuserà. Se ti senti più sereno allora è la scelta giusta. Forse questo stesso forum, per quanto utile, a volte contribuisce a farci sentire sbagliati e in dovere di dare di più e di più e di più... io proporrei di andarci più tranquilli tutti insieme, teniamoci per mano e corriamo su quel prato, non ha senso puntarci il binocolo addosso pronti a lanciare le bombe a mano se qualcuno sgarra.

Gustati il cibo che più desideri, che questo sia il più sbagliato al mondo o il più giusto al mondo. Mastica ogni boccone a lungo, goditelo! Non morirai, nè se lo mangerai una volta nè mille.

Eeeeasyyy... fai come ti senti, nè di più nè di meno.

Secondo me se anche lasciassi perdere queste nauseanti parole che sono "Ehretismo" e "Dieta senza muco" il tuo modo di mangiare rimarrà mooolto più sano del 99% della popolazione mondiale e della storia umana, quindi qual è il problema? Chi stai scontentando? Chi devi accontentare?

E intanto in questi mesi non hai perso tempo, hai assecondato il tuo corpo perchè si pulisse e ci hai riguadagnato già un sacco di anni di vita secondo me, consentendogli di liberarsi, almeno in parte, di tossine e schifezze che ci stagnavano per via degli errori passati, involontari, causati della scarsa conoscenza in materia.

Guarda il paradosso: ora che c'è la conoscenza, c'è l'angoscia. Non è che forse la stai usando contro te stesso? :wink:

Dovrebbero insegnarci da piccoli a come usare nel modo giusto le conoscenze!

Daje, se abitassimo vicini vorrei prendere una bella pizzona con te!

Buona serata!!!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

grazie antishred mi aiuti troppo sei un grande grazie 1000!!!!troppo amico
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Figurati... a volte scrivere e condividere le proprie sensazioni fa bene... pensa alla parola stessa: Con-dividere, ce le dividiamo così pesano la metà!
Da soli non sempre abbiamo la schiena abbastanza grande per portare tutto il carico, bisogna darsi una mano!

Dai stammi bene, cerchiamo di prendere tutto con più leggerezza! Sennò sembra che siamo peggio dei samurai che se infrangiamo la legge marziale dobbiamo fare harakiri urlando viva l'imperatore.

E magari la nostra vita fino a ieri era all'insegna della trasgressione :lol:

Ehret sembra che faccia questo brutto effetto. Ah! Buon Ehret...

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
francys
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 327
Iscritto il: 17 giugno 2008, 6:00
Località:

Messaggio da francys »

Antishred ha scritto: Daje, se abitassimo vicini vorrei prendere una bella pizzona con te!
Oddio io se penso alla pizza vomito! :D
Cmq penso che un po' tutti ti capiamo, io ieri sera ho ordinato con grande entusiamo delle alette di pollo fritte, era il mio giorno di sgarro e volevo mangiare una cosa che ho sempre adorato! ma pensa che dopo un po' che le mangiavo il mio corpo mi ha proprio stoppato, le ho dovute lasciare! E ora conto 2 clisteri di cui 1 all'1:00 di notte 8O e ora ho ancora gli acidi dello stomaco in gola! Sto facendo così tante limonate che non immagini...oramai con questa (glu glu glu..) sto alla 5°! (mi sono accorta che quando sgarro il mio corpo mi chiede disperatamente il limone).
Per fartela breve, il mio ragazzo è della stessa politica di Antishred, sgarra quando ti va e prendila moltro traquillamente che se ti senti "libero" non ti sentirai mai "costretto", infatti piano piano gli sgarri diminuiscono e senti sempre di + che magiare solo frutta e verdura è una santissima cosa! Senti proprio la differenza, il fisico si rigenera e vuole solo cibi corretti e prima o poi si farà senire (ad esmpio le braciole di carne che erano il mio piatto preferito, ora non ne posso neanche sentire l'odore, la pizza solo a guardarla mi gonfia...ecc) :wink:
Quindi anche il mio consiglio e quello di stare tranquillissimo che tanto se metti un piede d'avanti l'altro, anche se fai passi piccolissimi, prima o poi alla meta ci arrivi :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

grazie amico!per me 'e gia' un successo avere voi come amici
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!..

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti amici del forum,
mi associo anche io allo sfogo di davide32,anch'io che sono in transizione,e' un po' di tempo che mi sono prese delle psicosi da cereali,che ho dovuto reintrodurre nuovamente i cereali integrali almeno a pranzo,l'ho presa come "UNA Sconfitta" detta metaforicamente,perche' dovevo fare il clistere poi per svuotarmi in quanto mi si e' ripresa la stitichezza ,che si era un po' allentata in transizione,pero' allo stesso tempo concordo pienamente con Antishred...alle volte si e' troppo rigidi sul sistema,occorre dar spazio e tempo anche non solo al corpo,ma in particolare modo anche alla "Mente"....infatti io sto adottando nel cercare di evitare "sgarri" anche esercizi di rilassamento mentale e visualizzazione ....aiutando un po' anche il fattore Mentale...pero' senza prenderla mai sul chi va la'...e condannarsi al primo sgarro...anzi!!..cercando di assecondare la mente e autoistruirla pian piano al sistema Ehret...Comunque siamo sempre un passo avanti rispetto a chi intossica giornaliermente il proprio corpo..e abbiamo la chiave in mano per poterlo ripulire pian piano ...fino ad arrivare tutti quanti insieme alla Meta Ambita da tutti..la completa purificazione del corpo libero da tossine...Non MOLLIAMO..e andiamo avanti ..
Salutoni e un abbraccio a tutti voi !!..
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

e' vero!!!pero' mi piacerebbe sapere la vita media di uhretista quanti anni campa insomma nn mi sembra sia scritto nel libro...lo stesso per i vegan
mi dispiace aver perso due grandi del forum per colpa mia.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Io vorrei ribadire qua anche per i nuovi iscritti: ultimamente sto sempre di più pensando che

LA TRANSIZIONE POSSA DURARE ANCHE 10, 20, 30 ANNI!

Smettiamola di prenderci in giro con "io ho eliminato questo io quello io quell'altro"! Poi leggi e la persona ha iniziato da 2 settimane. Facile!

Ancora una volta:

ANDIAMOCI PIANO!
STRA-PIANO!

Vi sembra di andare piano? Ecco, state andando già troppo veloci. Andateci più piano caspita!!!


:)


Dai, non diamo troppa importanza al cibo... chissenefrega ragazzi!

E' SOLO CIBO!!!

Gnam gnam, mangi, bom, fine.

Tutto il resto sono balle! Sembriamo dei chirurghi del cibo, neanche fosse l'unico nostro scopo al mondo.

E' solo cibo ragazzi... non è eroina... perciò tranquilli... usiamo la conoscenza a nostro vantaggio per una volta, per un giorno!

Ciao a tutti e saluti sinceri

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

antishred ha sempre ragione sei veramente in gamba!!!
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grazie Davide, ma queste cose le dico più a me stesso che al mondo... infatti predico bene ma razzolo male: sono un "estremista" ma ultimamente ci sto andando più tranquillo... se volete dare un'occhiata a una cosa che ho scritto tempo fa

http://fottutamusica.spaces.live.com/bl ... !458.entry

Ma comunque, capite le regole del gioco, si gioca!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D Quoto ampiamente tutti i post i Antishred

hanno il segno della maturità acquisita del sistema Ehret.


Proprio sabato ho deciso di andare in un piccolo ristorante vegetariano unico di Cagliari. Con mia sorpresa ho visto che si tratta di pietanze multietniche del nord africa. Non è quello che mi aspettavo.

Ho mangiato comunque di tutto . Il vantaggio è che sono prodotti biologici. In fine serata ho preso un gelato ( ero da molto che non lo mangiavo).La sera stesso e il giorno a seguire ho avuto una sete innaturale che non ricordavo più. Mia moglie non è restata contenta dell' idea.
Questa la prendo come prova per capire la differenza di reazione del corpo agli alimenti innaturali. Ha ragione Ehret quando afferma che i vegetariani sono più costipati di un modesto carnivoro, perchè pensando che non mangiare carne sostituendolo con altri prodotti altamente mucosi, restino in piene salute, in realtè si scavano la fossa con le loro mani.

Arrivati come nel mio caso ad oltre tre anni di transizione, non è ancora possibile sganciarsi del tutto dalla vecchia alimentazione. Come dice Antishred ci vogliono almeno dieci anni di trasizione per quelle persone che hanno più problemi a staccarsi dai cibi innaturali.

Ognuno di noi ha i suoi ritmi e tempi che deve comprendere, per poi mettere in atto le azioni dovute.
Ma la cosa più importante che scaturisce continuamente dai vari post è la frenesia di arrivare più velocemnte possibile al risultato. Questo è un' errore.

Nel caso di davide32 che vuole coniugare il body building con la creazione dei potenti muscoli e' quasi un controsenso. La dieta Ehret sgonfia i muscoli pieni di acqua e li riporta ad un volume naturale. E' in quello stato che devi lavorare. I miei muscoli anche se magro li ho ben definiti facendo esercizi fisici normali. se ti poni obbiettivi di ottenere una muscolatura come quella precedente devi aspettare ancora parecchio. :?

Solo ora riesco a mantenere la serenitè quando le persone che mi incontrano, vedendomi magro oltre misura mi fanno domande indirette per conoscere il mio stato di salute. Figurarsi se mi vedono al mare!!!!

Ragazzi andate piano e con calma. :wink:
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

io non voglio diventare grosso!!!,a definito e vorrei capire che programma fare in palestra pur mangiando come mi pare senza pero' nuocermi nella salute ...nel senso che i muscoli dopo uno sforzo hanno bisogno di ricostituirsi ma siicuramente nn gli daro' + chili e chili di priteine come facevo prima ma un pochettino si nn tutti i giorni ma qualche giorno un po di carne la mangio...ma quale programma migliore per il bene e per il fisico???chi lo sa?
Avatar utente
manus
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 febbraio 2009, 6:00
Località:

grazie antishred,

Messaggio da manus »

Ciao sono Manus,in transizione da circa 4 mesi,di cui il primo incredibile e meraviglioso,ho eliminato tutto il possibile,dimagrivo ma stavo bene,poi e' iniziata la discesa,stavo e sto male soprattutto per i conflitti riguardo al cibo,sgarro perche' sto dimagrendo troppo,55 x 1,78,mi dico io, ma spesso mi sorprendo a gustare veramente le prelibatezze che il cuoco(ho un ristorante)mi prepara perche' dice che sono anoressica,io mangio ma poi sto male due volte,una fisicamente perche' ormai il mio corpo non digerisce piu' quel tipo di cibo,e due perche'non sono in linea con Ehret.Tutto questo poi mi impedisce di essere serena anche nei rapporti con gli altri,io che ero partita in quarta ed avevo regalato il libro di Ehret a tutti perche'ci credevo e ci credo veramente!leggere la tua risposta allo sfogo di davide mi ha veramente consolato e mi ha fatto sentire piu' forte,hai ragione,in fondo e' solo cibo,e forse devo essere piu' leggera,ti ringrazio,a presto,manu.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti