mi presento, sono coralloh

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

mi presento, sono coralloh

Messaggio da coralloh »

Un caro saluto a tutti, sono coralloh,una donna di 39 anni.Ho appena finito di leggere i tre libri di Ehret.In effetti ero indecisa se scrivere o meno, perchè i libri contengono una tale mole di informazioni che immagino mi occorrerà un po' di tempo per metabolizzarle e infatti mi ripropongo di cominciare subito a rileggerli .
Sono intollerante a latte e latticini(per mia fortuna), ma ho compensato l'intossicazione mancata con il pane, le pizze e affini che invece adoro.
Adesso sono in transizione da circa dieci giorni, mi nutro a colazione , spuntini e cena di frutta e verdura cotta, solo a pranzo mi concedo qualche "sgarro", pane compreso.
Pongo una domanda sperando di non sbagliare a farlo qui:io sento, come la necessità di un digiuno, mi sento gonfia, però non so se sia troppo presto e se pootrebbe farmi male.
Con l'inizio della transizione , mi sento molto meglio, ma il mio peso è rimasto invariato pur avendo molto ridimensionato i condimenti , e il numero delle calorie.
Ho pensato di ordinare l'innerclean:per favore, qualcuno più esperto di me, mi potrebbe consigliare sulle dosi, su quante volte a settimana possa prenderlo e se all'inizio sia meglio usarlo come tisana oppure no?
Ringrazio molto dell'attenzione.
Buona giornata
Ultima modifica di coralloh il 8 luglio 2009, 10:17, modificato 1 volta in totale.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao coralloh!

Se usi la funzione "cerca" del forum, scoprirai un sacco di cose interessanti nonchè le risposte a molte domande che di sicuro avrai.

Le calorie lasciale stare, dai un'occhiata a pag. 62 di Digiuno Razionale per sapere qual è il punto di vista migliore!

Mentre aspetti l'innerclean, che ne dici di provare a fare dei lavaggi intestinali (clisteri) in casa? Anche su questo argomento troverai molto sul forum, sempre usando la funzione "cerca".

Ciao e benvenuta!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Ciao Carlo, ti ringrazio molto per la risposta, sei stato molto gentile.
Andrò subito a rivedere pag 62 del libro come mi hai consigliato e accolgo favorevolmente anche il consiglio del'enteroclisma.
Credimi, ho curiosato un po' per il forum prima di postare le richieste, ma trattandosi di concetti totalmente nuovi per me ho preferito chiedere per confrontarmi:)
L'ho fatto solo perchè trattandosi di migliorare la salute , cerco di essere cauta per evitare danni.
Grazie ancora:)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: mi presento, sono coralloh

Messaggio da danielsaam »

Ciao e benvenuta coralloh! :D
coralloh ha scritto:io sento, come la necessità di un digiuno, mi sento gonfia, però non so se sia troppo presto e se potrebbe farmi male.

No, non è troppo presto, anzi un digiuno di un paio di giorni prima di cambiare la propria dieta è anche consigliato da Ehret, se poi durante quei giorni usi anche il clistere diventa tutto più facile e sopportabile e di di sicuro ti fa regredire il gonfiore!
:D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

dubbio limoni

Messaggio da coralloh »

Grazie per il benvenuto e dei consigli Dasnielsaam !
Comincerò il digiuno a a partire da domani,oggi ho già fatto colazione con la frutta.
Stamani ordinerò l'innerclean e spero al più presto di cominciare anche coi cliseri.
Io soffro di reflusso gastroesofageo e non tollero proprio i limoni(mi fanno venire bruciori al petto e una gran tosse difficile poi da mandar via).
Secondo te, posso utilizzarlo lo stesso per il clistere?
Ultima modifica di coralloh il 8 luglio 2009, 10:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: dubbio limoni

Messaggio da danielsaam »

coralloh ha scritto:Io soffro di reflusso gastroesofageo e non tollwero proprio i limoni(mi fanno venire bruciori al petto e una gran tosse difficile poi da mandar via). Secondo te, posso utilizzarlo lo stesso per il clistere?
Secondo me per ora lascia stare il limone è troppo aggressivo in questo caso, specialmente con il clistere. Quando magari sarai più avanti con la dieta prova a prenderne uno la mattina con l'acqua e se vuoi, per addolcire, con del miele. Il limone è un potente "scioglimuco" e quindi all'inizio bisogna andarci cauti se vediamo che mette in circolo troppe tossine! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Grazie, mi sei di grande aiuto!!!!Seguirò senz'altro il tuo consiglio.
Buona giornata
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Non c'è di che!
Buona giornata a te, io fra poco vado a letto invece, perchè quì è l'una e mezza di notte, passata ormai! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

allora buonanotte:)
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

benvenuta :D :D :D :D
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Grazie Davide 32, piacere di conoscerti:)
Avatar utente
Paulthanks
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 giugno 2009, 6:00
Località: Mantova

Mi dai un'informazione, per favore?

Messaggio da Paulthanks »

Ciao Coralloh,
sono Paulthanks e ho iniziato da pochissimo la dieta con poco muco. Oggi tento un digiunino.
Siccome ho letto con interesse i tuoi messaggi e, pur avendo tentato con "cerca" mi sono perso, chiedo a te se mi puoi dire dove ordini "innerclean".
Avevo letto che non viene più prodotto e non so proprio come fare a procurarmelo.
Sento il bisogno di qualcosa che aiuti la pulizia e preferisco, per ora, le tisane ai clistesi (troppo presto, credo, per me).
Ti sono grato se mi darai la notizia richiesta e ti auguro un buon cammino senza muco.
Tantissimi auguri
:)
Paulthanks
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

Ciao Paulthanks, ti ringrazio per l'augurio, spero di stare meglio presto.
Ho ordinato l'innerclean all'"antica erboristeria romana" ma non l'ho ancora ricevuto.Mi hanno detto che sarebbe passato qualche giorno perchè non disponevano tutte le erbe.
Buon fine settimana
Avatar utente
Paulthanks
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 2 giugno 2009, 6:00
Località: Mantova

Grazie, ma....

Messaggio da Paulthanks »

Grazie Coralloh,

hai scritto:

"Ho ordinato l'innerclean all'"antica erboristeria romana" ma non l'ho ancora ricevuto."

Mi puoi dare qualche riferimento per poter ricevere innerclean a Mantova.
(indirizzo, telefono, e-mail, sito, ecc.).

Ti ringrazio per la gentilezza
ciao
:)
Paulthanks
Avatar utente
coralloh
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 63
Iscritto il: 5 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da coralloh »

il sito è
www.anticaerboristeriaromana.it

Ho finalmente trovato il link nel quale ho trovato tutte le informazioni.SE può interessarti la discussione è questa
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... n&start=15

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti