info su peso

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
drago79
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 luglio 2008, 6:00
Località: verbania

info su peso

Messaggio da drago79 »

ciao a tutti..per quanto riguarda il peso in calo,ad un certo punto si ferma da solo continuando a mangiare le stesse cose,o continuera' a scendere?solo per curiosita' grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

tranquillo, è normale! continuando vedrai che ti stabilzzerai a un certo peso!! :wink:
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Marmo ha scritto:tranquillo, è normale! continuando vedrai che ti stabilzzerai a un certo peso!! :wink:
A un certo punto dovrebbe ma dipende...non tutti siamo uguali.
Io ho fatto una transizione lenta e il primo anno ho perso 12 kg, il secondo anno 6kg e ora sono 2 anni che sono piu' o meno stabile a 56-57 per 167 cm.

Ma se perdi peso troppo velocemente non va bene perche' il corpo (e la mente) non hanno il tempo di abituarsi al nuovo regime, quindi e' megio fare un passo indietro e reinserire qualche alimento "mucoso" per rallentare la disintossicazione.

Tieni conto che non puoi disintossicarti da decenni di avvelenamento in pochi mesi o anche in un paio d'anni: ci vuole molto tempo! :)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

è vero! concordo!! è sempre meglio fare il passo più corto della gamba ( poi dipende sempre dal proprio organismo!! poi tant'è, ognuno reagirà in modo diverso! ma l'imporante è sempre usare il buon senso!!

io un mese di inizio di dieta senza muco, dopo una transizione dove pian piano ho iniziato a eliminare vari alimenti che mi recavano fastidi ( quando ancora nn conoscevo la dieta senza muco ) sono calato 6-7 chili! raggiungendo un minimo di 64 e un massimo di 68!! ora sono 66 chili! prima ero circa 73 kg per 1.81 di altezza!!
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
drago79
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 luglio 2008, 6:00
Località: verbania

Messaggio da drago79 »

molto gentili e disponibili grazie :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ehret diceva che arrivati alla tanto ambita meta del fruttivorismo il peso si assesta e addirittura il viso diventa "pienotto" :D ma in transizione non aspettarti chissà cosa... ovviamente se non sei disposto a perdere troppo peso, tieni patate arrosto e pane tostato per un (bel) po'!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Davvero il viso dovrebbe diventare pienotto??? 8O

Ecco, il viso è uno dei miei crucci, è diventato troppo magro e scavato, per il resto tutto ok.

Sto cercando infatti di reintrodurre un cibo mucoso per migliorare un po' il viso, anche se, aihmè, ho paura che indietro non si possa tornare :?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
bichette
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 223
Iscritto il: 15 febbraio 2009, 6:00
Località: Alghero

peso.....

Messaggio da bichette »

....il viso???? perchè non parliamo del seno???? qui sto per ingranare la retromarcia!!!! però mi sono consolata guardando la foto della fruttariana su myspace (mi sembra una seconda terza :)))))) ma magari è perchè ha i bimbi :(((((
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

sibillina ha scritto:Davvero il viso dovrebbe diventare pienotto??? 8O

Ecco, il viso è uno dei miei crucci, è diventato troppo magro e scavato, per il resto tutto ok.

Sto cercando infatti di reintrodurre un cibo mucoso per migliorare un po' il viso, anche se, aihmè, ho paura che indietro non si possa tornare :?
Ciao sibillina,
per quanto riguarda il viso ultimamente sto notando che meno uso cibi che creano poco muco, più il viso e specialmente gli occhi/occhiaie sono di bell'aspetto. Quando mangio anche solo del pane di segale tostato il giorno dopo me ne accorgo dalle occhiaie. Ma ho passato periodi cui mi guardavo allo specchio e trovavo qualcosa che non andava, penso che finchè si è in transizione bisogna portar pazienza con alti e bassi.

P.S.
Facendo bagni di sole ora mi abbronzo molto in fretta e devo dire che avere un bel colorito fa un pò passare in secondo piano la magrezza. Specialmente essere abbronzati in viso si sa che fa apparire più belli; in più penso che a voi donne faccia anche passare la voglia di truccarsi e così evitate di introdurre tossine nel corpo col make-up. :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti