Ricette per cibi amidacei a fine pasto

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Ricette per cibi amidacei a fine pasto

Messaggio da Antishred »

Ciao!

In sti giorni stavo un po'riflettendo che mangiare sempre pane tostato o patate al forno a fine pasto può essere noioso, specialmente all'inizio, perciò mi sono messo a pensare a un po'di pietanze per variare.
Molte non sono esattamente indicate e creano un po'di muco, ma alla fine basta non esagerare no?

Ecco cosa ha prodotto la mia immaginazione:

- Arancini di riso integrale ripieni di verdura (es. piselli, carote, cipolle, spezie);
- Polpette di legumi (ceci o fave - il famoso falafel - lenticchie) cotte al forno;
- Crocchette di patate;
- Biscotti salati integrali su cui spalmare salsine varie;
- Crepes di farina integrale;
- Pizzette integrali condite a piacimento;
- Salatini integrali ripieni;
- Farinata;
- Pizza dolce con mele cotte;
- Pasta integrale cotta in acqua e poi in forno (una piccola porzione);
- Patate fritte con poco sale;
- Polpette di cereali (miglio o quinoa);
- Torta non eccessivamente dannosa
- Lasagne/tagliatelle integrali fatte in casa (sempre una piccola porzione);
- Bruschette con pane tostato;
- Burro di arachidi o arachidi;

Se ve ne vengono in mente altri scrivete! :D

Ciaoo


Meglio la direzione giusta che la velocità

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mystertamb
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 17 agosto 2009, 6:00
Località:

Messaggio da mystertamb »

LA BUTTO LI'.. ANACARDI
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

mystertamb ha scritto:LA BUTTO LI'.. ANACARDI
Ciao mystertamb, grazie per il contributo, ma gli anacardi non sono amidacei come invece le arachidi per esempio.

Tuttavia mangiare noci e simili a fine pasto sembra rallenti un poco la disintossicazione, quindi perchè no?

Con gli anacardi si fa un'ottima "maionese", troverai la ricetta da qualche parte, forse anche su questo forum!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

maionese di anacardi

Messaggio da sibillina »

Non l'ho trovata la ricetta della maionese di anacardi!

Chi me la puo' postare please?

grazie :wink:
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
demonazer
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da demonazer »

Antishred ha scritto:
mystertamb ha scritto:LA BUTTO LI'.. ANACARDI
Tuttavia mangiare noci e simili a fine pasto sembra rallenti un poco la disintossicazione, quindi perchè no?

Ciaoo
per quale motivo bisognerebbe rallentare la disintossicazione con questi cibi sbagliati ??
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

demonazer ha scritto: per quale motivo bisognerebbe rallentare la disintossicazione con questi cibi sbagliati ??
Per evitare che poi si mangino molti cibi sbagliati, o correre ai ripari nel caso inizi una importante o eccessiva eliminazione. :)

Fonte: ovunque nel forum e esperienza personale

ps. poi ci sarebbe da discutere sul perchè non si controlla a dovere l'eliminazione e si mangia anche quello che in quel caso non si deve in quantità sbagliate, ma noi siamo umani, non robot :D

ps2. Le noci e la frutta secca se mangiata nelle giuste quantità non è male per l'uomo, fa parte della sua dieta, il problema è che sono grasse...
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
demonazer
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da demonazer »

paolino87 ha scritto:
demonazer ha scritto: per quale motivo bisognerebbe rallentare la disintossicazione con questi cibi sbagliati ??
Per evitare che poi si mangino molti cibi sbagliati, o correre ai ripari nel caso inizi una importante o eccessiva eliminazione. :)
scusa ma non ho capito bene, puoi spiegarti meglio
ti ringrazio :D
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

se elimini completamente i cibi mucosi di cui ti sei cibato fino adesso sentirai dei richiami talmente forti che alla fine cederai e mangerai di piu'.

se hai letto il libro capirai che una forte eliminazione provoca anche un movimento di tossine che possono causare vari problemi che non sto ad elencarti...elimina prima i formaggi la pasta o altro oppure la colazione e poi vacci dietro imparando ad ascoltare il tuo corpo.

compra l'innerclean per ringiovanire l'intestino.
Davide
Avatar utente
paolino87
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 184
Iscritto il: 22 aprile 2011, 6:00
Località: Viterbo

Messaggio da paolino87 »

demonazer ha scritto: scusa ma non ho capito bene, puoi spiegarti meglio
ti ringrazio :D
Ti volevo rispondere ma è stato più veloce Davide, ed è anche efficace come risposta, quindi vale anche per me senza ripetermi
se elimini completamente i cibi mucosi di cui ti sei cibato fino adesso sentirai dei richiami talmente forti che alla fine cederai e mangerai di piu'.

se hai letto il libro capirai che una forte eliminazione provoca anche un movimento di tossine che possono causare vari problemi che non sto ad elencarti...
Aggiungo solo che i problemi possono essere anche gravi se mal gestiti, quindi se ce la fai mangia senza muco, se no allora mettici in mezzo qualcosa di sbagliato (io sconsiglio la carne in ogni caso) o sballa le combinazioni ecc. Ci sono vari metodi per rallentare il carico di lavoro di pulizia, alcuni te li puoi anche inventare, comunque le regole sono sempre quelle, il corpo è sempre quello.
Filmografia fruttariana non autorizzata:

Al mio segnale, spremete un pompelmo!

(Russel Crowe ne "il Gladiatore" da istruzioni per affrontare una dura battaglia)
Avatar utente
demonazer
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 1 febbraio 2011, 6:00
Località:

Messaggio da demonazer »

grazie a tutti e due per i chiarimenti

ho iniziato eliminando lo zucchero i dolci e il latte e la prima colazione prima di conoscere la dieta senza muco.
successivamente ho eliminato la carne e il pesce completamente
dopo il riso, le lenticchie, caffe
le patate

per il momento mangio prevalentemnte frutta e verdura circa 1 volta a settimana la pasta ma solo perche vengo invitato a paranzo da amici
1 volta la settimana la pizza perche è una tradizione a casa ma ho comprato diversi kg di grano saraceno e adesso la mia pizza la faro solo con questa farina. e una birra ogni tanto (volta a settimana)

è dura seguire questa alimentazione dopo mesi di litigi a casa adesso si sono quasi rassegnati, la cosa piu difficile è il digiuno
far finta di aver mangiato inventarsi scuse ecc
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

paolino87 ha scritto:.... o sballa le combinazioni ecc....
Non sballare le combinazioni. Mangia più cibi mucosi ma in pasti separati, inutile creare fastidi evitabili. Mangiare pizza e frutta, per esempio crea fermentazione, evitabile se mangiati separatamente. :wink:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti