PARTENZA!! E' INCREDIBILE!!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

PARTENZA!! E' INCREDIBILE!!

Messaggio da Marmo »

domani è un mese che seguo ehret!! se solo avessi saputo prima degli effetti benefici... dei miglioramenti di salute in generale che potevo avere... non ci avrei pensato due volte!! Mi sembra molto presto per tirare conclusioni... ma se in un mese... IN UN MESE ho avuto questi effetti... chissà tra un anno!!!!! :shock:

quando mangiavo carne e derivati, latticini e derivati mi si gonfiava sempre la pancia, colite, dolori addominali, meteorismo!! e il tutto a questo ogni volta che andavo di corpo usciva anche sangue.... coi farinacei invece dopo oltre al meteorismo e colite, mi veniva mal di testa e mancanza di forza, spossatezza, quasi portata allo svenimento....
pian piano questi sintomi diventavano sempre più forti... l'ultima volta che ho mangiato un pò di riso, il mio stomaco ha dato il peggio.... la pancia stava per esplodere, sembravo in cinta di 4 mesi!!!! un male assurdo, tale per cui non riuscivo neanche a stare in piedi dal gonfiore e dal dolore!! solo a sera tornai alla normalità, ma nei giorni segeunti non vi dico... ero uno straccio... merda io dico... normale? è normale che quando uno mangia dopo abbia tutti sti problemi!? assolutamente NO!! non parlo di bere benzina e allora potrebbe anche starci... ma non con del riso riso o con una pizza!! cioè non lo so.... allora mi chiedo.... ma cavolo... possibile che solo quando mangio frutta e verdura non ho di questi problemi!? mi piacerebbe a volte mangiarmi un bel risotto!! dico un risotto cosa sarà mai!? e invece... invece no... perchè dopo iniziano patimenti... da quando mangio frutta e verdrua i problemi che ho elencato prima sono solo un ricordo!! ( escluso la stitichezza, ma in compenso ora quando vado nn faccio fatica e esce solo quello che deve uscire :o ) solo ora riesco a mangiare e godermi il ressto della giornata senza problemi!! solo ora mi rendo conto cosa significhi stare bene!! quando il corpo sta davvero bene!!
poi mi dicono che c'è bisogno di tutto in adeguate proporzioni... si, venitelo a dire al mio stomaco e intestino... non esagero a dire che mangiando come mangio ora da qui a un mese ho ritrovato il gusto del mangiare!!

...e che gli altri dicano quello che vogliono!! a parte il fatto che se dovessi mangiare ora come ora qualcosa di diverso potrebbero aprirsi le porte dell'inferno dal mio stomaco e fare macelli!! :lol: ma ora ho acquisito quella consapevolezza che fa la differenza!! perchè son tutti capaci di dire " ma qui, ma là, ma questo ma quello" ma nessuno ha provato sulla propria pelle! sul proprio fisico! gli effetti che io sto avendo, di questa alimentazione!! e pensare che se non era per il rigetto e per i segnali che il mio corpo continuava a darmi, sempre in misura crescente, non ci sarei mai arrivato.... penso avrei continuato come sempre, con qualche acciacco di qua, qualche mal di tsta di là.. e i soliti problemi da risolversi tramite il medico. Ora mi chiedo se sono io un caso a parte... e come mai anche gli altri non se ne rendano conto... ma se solo provassero a mangiare in questo modo sarebbe fantastico!! e ancora vedo tutto quello che mi sta accadendo come qualcosa di straordinario!! è incredibile!! come della semplice frutta e verdura!! al naturale!! siano i migliori farmaci mai esistiti al mondo!! perchè per me quello sono stati: farmaci!! è sorprendente come il solo cambio di alimentazione!!, una alimentazione, questa, che se me l'avessero proposta anni fa gli avrei presi per pazzi!!, mi abbia portato alla sparizione di malanni che nella vita di ogni giorno sono considerati normali come per esempio un mal di testa!! o per esempio un mal di schiena, dolori intercostali, dolorini qua e là, dolori muscolari, stanchezza.. e chi più più ne metta!! ora non vorrei farmi prendere troppo la mano dall'entusiasmo, ma quello che mi è accaduto in questo mese è da fantascienza....

Attualmente mi trovo su una dieta senza muco, non di transizione, in quanto una dieta di transizione è rigettata fortemente e all'instante dal mio corpo!!
è incredibile il cambio attuato in me... prima stravedevo per pizza! pesce! carne!! ora stravedo per meloni!! fagiolini!! pomodorini!! ciliege!! banane!! fichi!! tutta la frutta in generale!! è incredibile come ora quando mi viene gola di qualcosa la prima cosa a cui penso per soddisfare la gola è la frutta!!
ora anche il solo profumo di quello che mangiavo prima mi crea fastidio, ribrezzo!! è incredibil!! ora quando mangio qualcosa che mi crea problemi il mio corpo me lo fa capire all'isstante e in modo "violento" come mi è capitato un sabato sera: ero fuori a cena!! avevo assagati un antipasto di verdurine e salsine e una insalata mista!! nell'antipasto ho assaggiato lenticchie e fagioli cotti!! il sapore già mi aveva fatto uno strano effetto... disgustato... giò in bocca mi dava fastidio... non vi dico dopo 2 ore.... avevo lo stomaco che si stava aprendo in due!! io mi stavo aprendo in due dal dolore! un male!! un gonfiore atroce!! meteorismo!! aria che mi veniva su!! non riuscivo a digerire!!!! è incredibile!! questo per solo 2 cucchiai di lenticchie e fagioli!! è incredibile!! e ancora non so se pensare che sia un bene o un male... è vero che la transizione serve... ma io non riesco... sto bene a sola frutta e verdura, anche se la frutta mi attira di più che la verdura!! il mio corpo ha iniziato a darmi segnali già da anni... inizialmente nn gli ascoltai.. poi iniziarono afarsi sempre pià forti e dovetti iniziare a diminuire i farinacei e vedevo che stavo meglio... poi ha iniaiazto con la carne, pesce, uova, latte, formaggio! ho inziziato con l'eliminare latte, ma tenendo il resto!! per golosia alla fine! perchp amavo il pesce e i formaggi!! ma stavo male... e l adigestione che praticamente per me era diventata una condanna... una tortura ogni qualvolt amangiassi formaggi, carne e pesce... ok avveo il gusto del palato inizialmente... ma era tutta una cosa psicologica... alla fine tutto veniva cancellato dal malessere che avevo poi durante la digestione.. che praticamente non finiva mai... e via di stichezza con perdita anche di sangue e dolori atroci.... alla fine ho eliminato anche questi, in concomitanza con la scoperta della dieta senza muco... alla fine non mi rimaneva che frutta e verdura, e grazie alle scoperte e insegnamenti di questo stile di vita, chiamiamola verità se vogliamo, ho saputo intraprendere questo nuovo inizio, che per me è stata una rinascita, nel modo giusto, con delle conoscenze senza le quali non avrei appreso il modo esatto di questa alimentazione che ora non posso che considerare come una sorta di Panacea!!

alla fine di questo mese, alimentarmi di sola frutta e verdura mi sembra la cosa pià naturale che ci sia... mi chiedo come facevo prima ( e io stupido che i segnali il mio corpo me li stava dando.... poi si è incazzato e ha usato le maniere forti... alla fine mi ci ha fatto arrivare!! ) quando mangiavo... stavo poi male.. ma lo reputavo normale... merda.. normale un fico secco!! no povero fico!! :lol: ora invece mangio e sto davvero bene!! e mi chiedo come facciano gli altri che mangiano in modo diverso... forse perchè non hanno passato quello che ho passato io...

so che di lavoro ce ne è da fare ancora prima di tornare sano e completamente guaruto da 20 anni di schifezze!! intanto continuo così!! anche perchè dal livello in cui mi trovo ora.. non riuscirei mai pià a tornare a mangiare come prima cosiderando il livello di rigetto che ha attuato il mio corpo... e chi ci torna indietro!! :!:


«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Marmo!

Caspita, hai un corpo direi al limite dell'indomabile!!!

Ascoltalo sempre, come già stai facendo... lui è molto più saggio dei se e dei ma!

Ciao e buona continuazione! Tienici aggiornati mi raccomando :)

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Solo una cosa:
Non perdere troppo peso in poco tempo!! Ehret faceva fare una lunga transizione ai suoi pazienti!
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

Antishred ha scritto:Ciao Marmo!

Caspita, hai un corpo direi al limite dell'indomabile!!!

Ascoltalo sempre, come già stai facendo... lui è molto più saggio dei se e dei ma!

Ciao e buona continuazione! Tienici aggiornati mi raccomando :)

Carlo
ciao Antischred!!

certo non mancherò di aggiornare il mio nuovo percorso :)

byez
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

curiosoboy ha scritto:Solo una cosa:
Non perdere troppo peso in poco tempo!! Ehret faceva fare una lunga transizione ai suoi pazienti!
quello che posso fare lo faccio, la "transizione" l'ho fatta diciamo iniziando 2-3 anni fa involontariamente... molto lunga transizione, eliminado pian piano... il problema ora è che il crpo rigetta tutto... continuare su una dieta di transizione mi è impossibile...
per quanto riguarda il peso... la bilancia non so neanche cosa sia :roll:
penso valiamo più di un numero su una bilancia!! e non è un numero che ci indica lo stato di salute :)
farò il possibile! grazie!! :wink:
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Marmo ha scritto:
curiosoboy ha scritto:Solo una cosa:
Non perdere troppo peso in poco tempo!! Ehret faceva fare una lunga transizione ai suoi pazienti!
quello che posso fare lo faccio, la "transizione" l'ho fatta diciamo iniziando 2-3 anni fa involontariamente... molto lunga transizione, eliminado pian piano... il problema ora è che il crpo rigetta tutto... continuare su una dieta di transizione mi è impossibile...
per quanto riguarda il peso... la bilancia non so neanche cosa sia :roll:
penso valiamo più di un numero su una bilancia!! e non è un numero che ci indica lo stato di salute :)
farò il possibile! grazie!! :wink:
Complimenti Marmo! :D
Tieni conto che nel tuo caso, viste le tue "intolleranze", una dieta di transizione potrebbe essere aumentare le verdure rispetto alla frutta e/o aumentare le verdure o frutta cotte rispetto a quelle crude, rimanendo nell'ambito delle cose che non ti fanno male.

Ricordatene in caso di crisi da disintossicazione, piuttosto che scappare a gambe levate come hanno fatto certi altri! :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

grazie mauro!!

si da questo punto di vista vado sia di frutta che di verdura! il bello è che mi viene istintivo in automatico quando è "meglio" mangiare verdura o frutta!! il più è assecondare quello che mi dice l'istinto in tal momento!!
per esempio in questi giorni sento di aver molta voglia di fagiolini e carote!!
la frutta cotta la mangierei anche, il problema è che non mi piace :(
te la mangio in ogni modo cruda, ma cotta mi fa assai schifio!! cmq si abbondo anche di verdure :)

oggi cmq è accaduto qualcosa che aspettavo da tempo!!

DOPO UNA VITA passata portandomi a dietro una stitichezza letale!! da più di una settimana senza mai andare a evacuare!! OGGI E' SUCCESSO!!!
oggi sono andato di corpo!! ma la volta prima di questa non è stata 7-6 giorni fa... ma ieri!! (ieri dop 7 giorni )!!!! mai accaduto da qui a a quando son nato!!!!! e tutto naturalmente, senza clisteri!!
ora vediamo come prosegue nei prossimi giorni!! ma per me questo, tra tutti i benefici che ho avuto, è quello che ha maggior rilievo!!! ancora non ci credo!! :!:

p.s.: di scappare a gambe levate non ci penso nemmeno!! finalmente sto bene!! le crisi che potranno esserci in futuro le ho già messe in conto!! me ne ricorderò in futuro quando capiteranno!! :wink:
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Marmo :D e complimenti anche da parte mia .
Marmo ha scritto:..oggi sono andato di corpo!! ma la volta prima di questa non è stata 7-6 giorni fa... ma ieri!! (ieri dop 7 giorni )!!!! mai accaduto da qui a a quando son nato!!!!! e tutto naturalmente, senza clisteri!!
Leggo con interesse la tua, per ora, "piccola" storia di successo, pero' ti consiglio di fare appena puoi i clisteri..sono fondamentali per eliminare il muco e le tossine che stai rimuovendo con la nuova dieta e per migliorare l'assimilazione intestinale .

Ancora meglio sarebbe un'idrocolon iniziale, o forse piu' di una ( un bravo terapista sapra' consigliarti in base a quello che vede..), riformare la flora batterica con una bella cura di fermenti lattici, poi proseguire con i clisteri quando ne senti il bisogno .

A me è servito tantissimo :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

ciao braveheart!!
grazie!!

guarda, i risultati cheho avuto in questi poch giorni per quant riguarda la stitichezza sono a diro poco straordinari!!
oggi è 3 vlte che vado da stamattina alle 7!!

mi chiedo se i clisteri abbiano ancora un loro perchè considerando che ora vado regolarmente quasi ogni giorno!!

sono troppo felice!! ragazzi non immaginate quanto questi risultato sia per me importantissimo!!

tutto questo dopo aver eliminato tutti i prodotti di origine animale!! dopo un mese di dieta senza muco il mio intestino si sta ristabilendo!! l'aver tolto i farinacei mi h adato sollievo per i problemi di stanchezza e mal di testa che avveo ogno volta che ne mangiavo!!
la carne e latte mi hanno tolto i problemi di digestione e di colite e ora anche la stitichezza se ne sta andando e l'intestino sta riprendendo a funzionare correttamente!
a casa volgiono che provi con la pasta senza glutine!! o anche il riso basmati ( il riso basmati senpre muco crea giusto? bhe la risposta credo me la sia già data da solo!!) non ci penso minimamente a tornare a star male!!



W la frutta e la verdura!!!
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Marmo ha scritto:
DOPO UNA VITA passata portandomi a dietro una stitichezza letale!! da più di una settimana senza mai andare a evacuare!! OGGI E' SUCCESSO!!!
oggi sono andato di corpo!! ma la volta prima di questa non è stata 7-6 giorni fa... ma ieri!! (ieri dop 7 giorni )!!!! mai accaduto da qui a a quando son nato!!!!! e tutto naturalmente, senza clisteri!!
Be' anche questa e' un'ottima cosa! :-)
Devo dire che quando sento di gente come te che non riesce ad andare per cosi' tanto tempo rimango sbalordito e mi chiedo cosa mangiate per causare questa stitichezza cosi' grave. 8O

Questo perche' io da onnivoro pur mangiando ogni sorta di roba dannosa evacuavo regolarmente 1-3 volte al giorno, e solo raramente stavo un giorno intero senza evacuare.
Se fosse capitato a me di non vedero la tazza per una settimana sarei esploso tipo bomba chimica! :-D
Marmo ha scritto: p.s.: di scappare a gambe levate non ci penso nemmeno!! finalmente sto bene!! le crisi che potranno esserci in futuro le ho già messe in conto!! me ne ricorderò in futuro quando capiteranno!! :wink:


Ottimo! Tieni duro e non farti condizionare! :-)
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

mauropud ha scritto:
Marmo ha scritto:
DOPO UNA VITA passata portandomi a dietro una stitichezza letale!! da più di una settimana senza mai andare a evacuare!! OGGI E' SUCCESSO!!!
oggi sono andato di corpo!! ma la volta prima di questa non è stata 7-6 giorni fa... ma ieri!! (ieri dop 7 giorni )!!!! mai accaduto da qui a a quando son nato!!!!! e tutto naturalmente, senza clisteri!!
Be' anche questa e' un'ottima cosa! :-)
Devo dire che quando sento di gente come te che non riesce ad andare per cosi' tanto tempo rimango sbalordito e mi chiedo cosa mangiate per causare questa stitichezza cosi' grave. 8O

Questo perche' io da onnivoro pur mangiando ogni sorta di roba dannosa evacuavo regolarmente 1-3 volte al giorno, e solo raramente stavo un giorno intero senza evacuare.
Se fosse capitato a me di non vedero la tazza per una settimana sarei esploso tipo bomba chimica! :-D
Marmo ha scritto: p.s.: di scappare a gambe levate non ci penso nemmeno!! finalmente sto bene!! le crisi che potranno esserci in futuro le ho già messe in conto!! me ne ricorderò in futuro quando capiteranno!! :wink:


Ottimo! Tieni duro e non farti condizionare! :-)
guarda, non lo so... so anche io di persone che nornlmamente vanni anche due volte al giorno mangiando di ogni.... che dire... a questo punto penso sia questione di forza vitale... alcuni ne hanno tanta che gli permette di far si che nonostante tutte le schifezze che si mangino riescano comunque a evitare problemi, a me è andata male... ma a questo punto è da rivalutare se ciò sia un bene o un male... perchè alla fine è proprio per questa scarsa mia energia vitale che alla fine ho dovuto cambiare regime alimentare. Scarsa enegia vitale o forte reattività ai veleni? si perchp se il cibo adatto all'uomo è la frutta e la verdura, tutto il resto il corpo lo dovrebbe vedere come un veleno e come tale cerca di eliminalro in vari modi. Ora non tutti hanno questa reattività come da bambini, poi crescendo a forza di insistere coi cibi sbagliati poi si perde.. e infatti alcuni mangiano do tutto e stanno bene, vann di corpo regolarmente.. ma questo poi si sa che si paga alla fine e man mano che l'età avanza. Per molti qui è difficile riuscire ad alimentarsi di sola frutta, perchp il corpo ha una forte vitalià.... se si trovassero nella situazione in cui tutto quello che mangiassero a parte frutta, sia causa di gravi problemi.... vero è che ritornare ad alimentarsi come natura comanda non sarebbe afatto un problema, anzi, sarebbe l'inizio del risolveri di tutti i problemi, malesseri e quanto altro.

per il fato di evacuare.... ecco... mi sentivo come un abomba.. pià passava il tempo... ora che ho smesso di mangiare anche carne e derivati del latte... bhe... ci è voluto il suo tempo... ma l'intestino sta riprendendo a funzionare!! e se questo non è una prova della veridicità della dieta senza muco io mi faccio prete!! :lol:
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

Fantastico Marmo, complimenti!

Tu sei l'ennesima prova (se ce ne dovesse essere bisogno...) che i nostri corpi sono fatti in modi completamente diversi - C'è chi ha necessità di fare lunghe transizioni, chi necessita di disintossicarsi con clisteri o idrocolon molto spesso e chi un pò meno, ed infine chi come te può tranquillamente sostituire il cibo onnivoro con frutta e verdura.
C'è una sola parola per definire tutto questo: FANTASTICO!
noi siamo degli esseri divini e questa ne è una delle prove; chissà cosa eravamo in grado di fare e cosa saremmo in grado di fare se sfruttassimo appieno i nostri poteri..

C'è un altro amico che in sei mesi a sostituito completamente l'alimentazione, cui non ricordo bene il nome ma rimembro che il suo avatar è un bicipite con la frutta.
Per il resto, mi pare che tu sia in grado di gestire eventuali problematiche che dovessero insorgere ma ne dubito visto che il tuo corpo ha le idee ben chiare su cosa vuole o non vuole ricevere da te.

Un abbraccio :wink:
Più espello più divento bello !
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Loris1264 ha scritto: Tu sei l'ennesima prova (se ce ne dovesse essere bisogno...) che i nostri corpi sono fatti in modi completamente diversi
Sottoscrivo in pieno! :D
Loris1264 ha scritto: C'è un altro amico che in sei mesi a sostituito completamente l'alimentazione, cui non ricordo bene il nome ma rimembro che il suo avatar è un bicipite con la frutta.


Mmmm...mi sa che si tratta di Tropico. Se e' lui e' una classica prova vivente dell'importanza della transizione, visto che ha appena fatto inversione a U tornando all'onnivorismo! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

mauropud ha scritto:
Loris1264 ha scritto: C'è un altro amico che in sei mesi a sostituito completamente l'alimentazione, cui non ricordo bene il nome ma rimembro che il suo avatar è un bicipite con la frutta.


Mmmm...mi sa che si tratta di Tropico. Se e' lui e' una classica prova vivente dell'importanza della transizione, visto che ha appena fatto inversione a U tornando all'onnivorismo! :D
Penso sia proprio lui 8O
ma stai scherzando? 8O 8O
e come mai ha fatto questa pericolosa retromarcia? :?:
Sembrava avesse fatto tutto lui da quanto scriveva :roll:

Credo non riuscirei mai più a tornare indietro anche se mi capita di avere ancora strane voglie.. ma come dissi in altri post la sensazione diventerebbe poi un malessere, ed allora che senso avrebbe cedere ad una piccola tentazione?

Ciao
:wink:
Più espello più divento bello !
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

grazie loris!!!
oggi sono andato addirittura 3 volte!!
si bhe, io sono un caso molto a parte in effetti, non è da tutti riscontrare una certa reattività ai cibi sbagliati... il mio problema è essermene reso conto solo ora.. io giò avevo certi problemi di digestione e intestino a 11-12 anni... se avessi capito prima... ma erano altri tempi dove non c'erano le informazioni alla portata di tutti..... quindi immagina... e io che pensavo fossi nato male io e che tutto ciò era normale per me, come era normale chi era magro, chi era alto, chi era buondo ecc ecc....

per il ragazzo che hai detto era Tropico!! in effetti sembrava andasse bene ma sai come è... quando dice di fare le cose fatte bene e poi razzola male.... ok lo sport, ma dobbiamo ricordarci che il corpo è in transizione.... se tu togli energia destinata alla disintossicazione e la utilizzi per altro, logico che arrivi poi ad aver problemi e star poco bene!! van bene degli esercici leggeri, aerobici, ma nulla che metta l'organismo in condizioni tali da non riuscire a disintossicarti! e ehret l'ha detto!! ci vuole tempo e pazienza!! una volta riupiliti tutto può essere fatto! e tutto si ricostruisce, e anche meglio di prima!!!

vedi purtroppo non è facile per tutti.. soprattutto se uno ha molta energia vitale e poca reattività ai veleni... per me sarebbe impossibile mangiare cibi mucoso senza risentirne degli effetti negativi immiediatamente.. cè chi invece mangiando carne per esempio o un bel risotto alla pescatora sta benissimo, perchè il corpo riesce a contrastare i danni senza "distrurbarci"....
ognuno ha una sua reattività e questo può fare la differenza se a livello mentale si è ancora legati a cibi dannosi ( che poi funzionano come la droga pià o meno... quando gli togli ne hai sempre voglia, fino a che non elimini tutte le tossine e i velei dal corpo )
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti