Composizione del latte materno umano e delle proteine ...

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Composizione del latte materno umano e delle proteine ...

Messaggio da ellysaster »

ciao Luciano, sto facendo una tesina che parla anche di veganesimo, proteine..ecc.. volevo sapere se potevi darmi una mano.. approposito dell'articolo sul fruttarismo, dove si parla della composizione del latte materno umano e delle proteine dei vegetali, quali sono le fonti da consultare? (proprio anche per i dati che vengono trattati...percentuale di proteine..ecc...)
Si citano anche "testi di chimica bromatologica e fisiologia umana" ..ma pero' quali?
Ho scandagliato internet ma non mi sono racapezzata... :?
se mi puoi aiutare grazie mille


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La fonte dell'articolo sul fruttarismo è Armando D'Elia.

Ha lasciato il corpo nel 1999 e al momento della sua morte la sua biblioteca personale nella sua casa a Roma conteneva più di 6.000 volumi e i testi che cita probabilmente fanno parte di tale biblioteca.

Non saprei comunque dirti se esiste ancora o dove si trovi.

Potresti chiedere al Dott. Mauro Damiani, Roma, Tel. 06.50913357 che lo conosceva.
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da ellysaster »

:( uuuu e' morto? di cosa? poretto...eh vabbe...
cmq in ogni caso ho trovato un sito che riporta la composizione percentuale del latte di proteine ecc...
se in ogni caso...al di la' della fonte in se stessa di quello che c'era scritto in quel libro,qualcuno di voi avesse per caso delle fonti su cui rivedere questo dato da consigliarmi..grazie
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

Nn so se lo conosci già... ma ho trovato questo sito moto interessante.

www.infolatte.it
Avatar utente
ellysaster
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 24 aprile 2009, 6:00
Località:

Messaggio da ellysaster »

no non lo conoscevo grazie mille molto utile :D
Avatar utente
ronin80
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 69
Iscritto il: 14 luglio 2008, 6:00
Località: Ancona

Messaggio da ronin80 »

:)
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Lorenzo Acerra ha scritto il libro "Il Mal di Latte"; io personalmente non l'ho letto perchè in questo argomento mi è più che esauriente il Sistema di Guarigione Della Dieta Senza Muco, ma in altri due suoi libri che ho letto a proposito delle amalgame dentali nei denti oltre a spiegarti bene le cose come stanno ti mette tutti i riferimenti del caso, in modo che possa essere difficile confutare i suoi testi; quì trovi un articolo dove accenna anche del muco:

http://www.ilconsapevole.it/articolo.php?id=8816

Ciao e buona tesina! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

daniel, il libro di Acerra, che io stimo moltissimo, non mi ha proprio entusiasmato.
Ellysaster, se vuoi te lo presto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 13 ospiti