lavaggio frutta e verdura

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Lurex
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: 2 maggio 2009, 6:00
Località: Palermo

lavaggio frutta e verdura

Messaggio da Lurex »

Qual'è il modo migliore di lavare frutta e verdura?


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
zucchina
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 125
Iscritto il: 22 settembre 2008, 6:00
Località: catania

Messaggio da zucchina »

Hei Ciao,
provo a risponderti io.
Non so se è giusto così ma io la frutta la lavo con acqua e bicarbonato ma a volte tipo le angurie, meloni gialli, cetrioli, zucchine, zucca gialla etc. dimendicavo anche le albicocche che si mangiano di solito con la buccia, li lavo anche con acqua e sapone ecobio facendo una schiumetta molto leggera e sciacquandole molto bene.
Con le "soluzioni" che vendono nei negozi non mi sono mai trovata bene perchè mi fanno venire il mal di stomaco.
Ciao.
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

anch'io lavo tutta la frutta con acqua e bicarbonato. La lascio una decina di minuti in ammollo, poi la passo bene con acqua corrente. Tutta la frutta perchè non la sbuccio, a parte le banane o i kiwi.
Ho letto che non è poi così utile però mi piace pensare che lo sia.
A presto.
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Acqua corrente e strofinata energica con una spugnetta di setole di cocco (rigide); in realtà è una bella grattatina che non pregiudica l'integrità della buccia. Le insalate invece le lascio a mollo e le risciacquo strofinandole con i polpastrelli.
ciao
Gianluca
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

...questa è la sezione delle ricette!
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

LAj ha scritto:...questa è la sezione delle ricette!
Ok, spostato.

Ci poteva anche stare nella sezione delle ricette, dopotutto molte ricette iniziano con :"Lavate bene il , la, le, gli, lo, ecc....

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 11 ospiti