salve a tutti paola67

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
paola67
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 luglio 2009, 6:00
Località: macomer

salve a tutti paola67

Messaggio da paola67 »

Salve a tutti! Mi sono iscritta da poco e vorrei presentarmi. Ho 42 anni e sono arrivata fin qua perchè, tre anni fa, dopo aver partorito mia figlia, ho sentito il bisogno di cambiare la mia vita: sapevo che c'era qualcosa che non andava, ma non avevo ancora capito cosa. Ho seguito per un anno la dieta zona, che mi ha insegnato a formulare le porzioni secondo le mie esigenze, ma evidentemente mi ha intossicato con tutte quelle proteine a partire dalla colazione. Cosi' ho abbandonato la carne; la pasta e i prodotti a base di farine li avevo gia' tolti prima. Ho continuato a mangiare il pesce, le verdure e la frutta. Tutto questo da un anno a questa parte, quindi, senza saperlo, stavo gia' abbracciando la dieta di ehret! Nel giro di un anno ho riacquistato tutto il peso che avevo perso con la zona, con gli interessi, fino a quando l'ennesimo attacco violentissimo di colite non mi ha fatto pensare che forse era arrivato il momento di disintossicarmi. Guardando in internet mi colpisce questo nome: Dieta senza Muco. Approfondisco un po' e ci ho creduto subito. D'altronde mi bastava solo togliere il pesce ed ero gia' arrivata! Cosi', in attesa del libro, ho tolto anche il pesce giusto un mese fa e debbo dire che sono rinata gia' a partire dalla settimana successiva. Ho iniziato a sentirmi meno gonfia a livello addominale e anche a perdere peso, anche se non so bene quanto perche' ho buttato via la bilancia un anno fa. E' sparito il mal di schiena che ogni mattina mi dava il "buongiorno", le occhiaie si sono attenuate, e' sparita la voglia di dolce, mi sento piu' attiva ed energica, non ho piu' quella fame spasmodica che mi spingeva a buttarmi su qualsiasi cosa e mi son capitate due cose che mi hanno lasciata a bocca aperta: mi son fatta male a un polpaccio piegandomi per prendere una cosa da terra e dopo un'ora non avevo piu' niente, un altro giorno mi sono bruciata il polso con il sugo che bolliva e, dopo qualche minuto, erano spariti il rossore, il bruciore e il dolore tant'è che l'ho raccontato a mio marito che penso non mi abbia creduto! Ora pian piano leggero' tutto il libro (sono all'incirca a meta'), sto seguendo anche una cura con fermenti, ho eliminato anche il dentifricio e ho ordinato sia l'argilla sia gli integratori di calcio e magnesio. Sto leggendo tutti i consigli che date e che trovo molto interessanti, quindi grazie e a rivederci presto magari per chiarire qualche dubbio che mi verra'.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuta Paola! :D

Per quanto possa sembrare incredibile, molte persone mi hanno scritto dicendomi che già solo incrociando lo sguardo pulito di Ehret ha avuto inizio il cambiamento. :!:

Buon proseguimento!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

Benvenuta Paola! :D
Continua pure cosi' ma cerca di leggere tutto il libro e studiarlo per bene. Ti servira' ad affrontare eventuali crisi di disintossicazione, che possono sempre arrivare, senza la paura o il dubbio di aver preso la strada sbagliata.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Kiefer
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 252
Iscritto il: 14 gennaio 2009, 6:00
Località: prov. Trapani

Messaggio da Kiefer »

Ciao Paola, dalle tue parole si intuisce l'entusiasmo che hai avendo intrapreso la strada giusta per un'alimentazione corretta. Se ho ben capito sei già sulla dieta senza muco. Spero che tutto possa andarti per il meglio. Continua così su questa strada, ma se noti che gli effetti della disintossicazione non sono sopportabili puoi appoggiarti su una dieta di transizione più o meno lunga. Comunque sia, se tali effetti si presenteranno, non scoraggiarti ma rileggi il libro per trarre sempre nuovi spunti e motivazione per proseguire nel tuo cammino :wink:
Avatar utente
paola67
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 luglio 2009, 6:00
Località: macomer

Messaggio da paola67 »

Vorrei ringraziare quanti hanno risposto al mio messaggio di presentazione. Grazie davvero, anche per i consigli. Oggi ho letto qualche altra pagina del libro e sto cominciando a lottare con i familiari che mi dicono che sono incosciente a fare questo tipo di dieta, che andro' incontro a qualche malattia da carenza di proteine ecc... ecc...comunque io sto benissimo, ho gia' passato qualche inconveniente da disintossicazione quale mal di testa, sfogo sul labbro tipo herpes e debolezza, ma mi son ripresa subito senza neanche integrare con altri alimenti. La cosa piu' difficile sara' proprio convincere i familiari........ vedranno col tempo. A presto.
Avatar utente
glc69
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 216
Iscritto il: 2 aprile 2008, 6:00
Località: Roma

Messaggio da glc69 »

Ciao Paola e benvenuta.

Ti auguro di trovare qui sul Forum le risposte agli inevitabili ed "utilissimi" dubbi che ognuno di noi si trova ad avere.

E man mano che rileggerai il libro vederai che si semplificherà sempre di più il percorso da seguire; anche le difficoltà nel seguirlo saranno via via minori se lo spirito che ci anima continuerà ad essere sereno.

Un caro saluto
Gianluca
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

paola67 ha scritto:La cosa piu' difficile sara' proprio convincere i familiari........ vedranno col tempo.
Non devi convincerli: si devono convincere da soli! :D

Quando ti vedranno tra 1-2-3 anni completamente trasformata (in meglio ovviamente) ti chiederanno qual e' il tuo segreto e potresti anche accennarlo piano piano.
Ma prima di allora, meglio che dici in giro che hai allergie o che certe cose ti danno nausea, vomito o cose simili.
Insomma inventati qualcosa e parla d'altro. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti