Vivere di sola aria e acqua? qualcuno ci è riuscito, forse

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Vivere di sola aria e acqua? qualcuno ci è riuscito, forse

Messaggio da Marmo »

http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%208/India.htm
India: un uomo non mangia da 65 giorni

Dall’India, terra dei fachiri e religioni ascetiche, arriva una notizia sconcertante, che a detta dei medici ha qualcosa di soprannaturale: un settantaseienne indiano sostiene di non mangiare e bere da 65 anni. ''Non ha ingerito cibo e acqua negli ultimi dieci giorni e non ha prodotto urina o feci", spiega al quotidiano Hindustan Times Dinash Desai, vicedirettore dell'ospedale dove l'uomo, Prahlad Jani, e' ricoverato in osservazione. Le sue condizioni psico-fisiche sono ottime.
In ospedale e' tenuto sotto controllo 24 ore su 24 da un sistema video a circuito chiuso. La sua alimentazione quotidiana prevede solo un mezzo bicchiere d'acqua per inumidire la bocca. Desai ha definito il caso del magrissimo uomo dalla lunga barba bianca ''una sconfitta della scienza", visto che tutti gli esami clinici a cui e' stato sottoposto sono normali e che la sua famiglia afferma che non e' mai stato malato nella sua vita.
A detta di Jani, un fachiro asceta che vive unicamente di elemosina vicino ad un tempio nella città Gujarat, nell'India occidentale, questa straordinaria capacità di sopravvivere senza alimentarsi e' un regalo del dio Amba Mata.


«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

In Autobiografia di uno yogi Yogananda Paramahansa parla di una yogini che viveva da anni senza cibo.

Immagine

Leggi anche questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Brethariano

Comunque si può vivere anche senza respirare.
"Pensi che sia aria quella che respiri”? - Morpheus

Intanto cerchiamo di applicare bene il sistema di guarigione.
Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

fisci, ne ho di libri da acquistare!!

lo metterò tra i miei prossimi acquisti, sono molto interessato e curioso!!

eheh, chi lo sa, un giorno matrix diverrà realtà? forse.. mha :lol:

concordo Luciano, la cosa più fattibile per noi comuni "mortali"
«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

luciano ha scritto: Comunque si può vivere anche senza respirare.
"Pensi che sia aria quella che respiri”? - Morpheus
Ti stai allenando?
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

No, sono impegnato su altro, sullo studio di causa ed effetto e come le azioni di ognuno, di ogni essere, anche del più insignificante (insignificante per il comune pensare) insetto cambiano il mondo.
Avatar utente
starkeeper
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 luglio 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da starkeeper »

Consigliatissimo "autobiografia di uno yogi". Cmq è vero. Ad alti livelli l'essere umano non ha più bisogno di mangiare. :D Speriamo di arrivarci!
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

luciano ha scritto:No, sono impegnato su altro, sullo studio di causa ed effetto e come le azioni di ognuno, di ogni essere, anche del più insignificante (insignificante per il comune pensare) insetto cambiano il mondo.
Penso che l'accidentalità giochi un ruolo di primo piano: diciamo che, soprattutto per gli insetti, difficilmente riuscirai ad astrarne!
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da luco »

una donna australiana tra l'altro mamma di 2 bambini (circa :) ) non mangia come minimo da un paio di anni, fa solo dei bagni in piscina con acqua e alcuni 'sali' e qualche ora di meditazione. mi sembra si chiami yasmine jasmine yasmi non ricordo il nome di preciso;
sempre yogananda su libro 'il vangelo di gesu' ' secondo yogananda parla di una suorina che oltre ad avere l'estimmate non mangiava da anni ed anni (mi sembra)
Ultima modifica di luco il 8 agosto 2009, 15:56, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luco
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 31 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da luco »

luco ha scritto:una donna australiana tra l'altro mamma di 2 bambini (circa :) ) non mangiata come minimo da un paio di anni, fa solo dei bagni in piscina con acqua e alcuni 'sali' e qualche ora di meditazione. mi sembra si chiami yasmine jasmine yasmi non ricordo il nome di preciso;
sempre yogananda su libro 'il vangelo di gesu' ' secondo yogananda parla di una suorina che oltre ad avere l'estimmate non mangiava da anni ed anni (mi sembra)
ho ricercato in internet: il nome è Jasmuheen

questo suo video è interessante:
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

visionate anche il metodo h.r.m. di hira ratan manek , che tra le altre cose è stato seguito per oltre un anno dagli esperti della nasa . e che conta oltre un migliaio di seguaci .
edo.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Certo che si risparmia la supermercato! :lol:

Io intanto mangio. Poi dopo morti si può anche farne a meno. :wink:
Avatar utente
Liam
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 233
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 6:00
Località: Brescia city

Messaggio da Liam »

luciano ha scritto:Certo che si risparmia la supermercato! :lol:

Io intanto mangio. Poi dopo morti si può anche farne a meno. :wink:
Perchè aspettare la morte? E... moriremo davvero?? ;P
Avatar utente
davide32
Veterano
Veterano
Messaggi: 1468
Iscritto il: 12 settembre 2008, 6:00
Località: Riolo Terme (RA)

Messaggio da davide32 »

luciano ha scritto:Certo che si risparmia la supermercato! :lol:

Io intanto mangio. Poi dopo morti si può anche farne a meno. :wink:
sarei curioso di sapere come mangia lucia' :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

davide32 ha scritto:sarei curioso di sapere come mangia lucia' :D
Come tutti voi! Adesso sto facendo un "digiuno" con succhi centrifugati.
Avatar utente
robyvac
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 358
Iscritto il: 28 maggio 2010, 6:00
Località: genova

Messaggio da robyvac »

starkeeper ha scritto:Consigliatissimo "autobiografia di uno yogi". Cmq è vero. Ad alti livelli l'essere umano non ha più bisogno di mangiare. :D Speriamo di arrivarci!
Perchè vorresti vivere senza cibo????? :?

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti