lavare i denti

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
mirko123
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 54
Iscritto il: 14 febbraio 2009, 6:00
Località: terracina

lavare i denti

Messaggio da mirko123 »

la mia domanda è questa: come lavare i denti in modo ottimale e naturale.
io da quando ho iniziato la dieta li lavo solo con l'acqua e vedo che sono bianchissimi ma mi chiedevo se si potesse usare anche il bicarbonato di sodio, ho letto che ha effetti portentosi sul cancro ma ho letto anche un post dove si diceva che forse si poteva accumulare nel cervello mi pare, non so se ho detto una castroneria :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Narayani
Veterano
Veterano
Messaggi: 719
Iscritto il: 10 agosto 2006, 6:00
Località:

Messaggio da Narayani »

Ciao, io mi chiedo invece come mai le scimmie (gli animali in generale), pur non lavandosi i denti, non hanno carie.

:roll:
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: lavare i denti

Messaggio da braveheart »

mirko123 ha scritto:la mia domanda è questa: come lavare i denti in modo ottimale e naturale.
io da quando ho iniziato la dieta li lavo solo con l'acqua e vedo che sono bianchissimi ma mi chiedevo se si potesse usare anche il bicarbonato di sodio, ho letto che ha effetti portentosi sul cancro ma ho letto anche un post dove si diceva che forse si poteva accumulare nel cervello mi pare, non so se ho detto una castroneria :D
Ciao mirko,
non hai detto una castroneria, pero' l' accumulo nel cervello è dovuto all' ingestione e non al semplice uso per l' igiene orale .

Attenzione pero' a non usarlo di continuo perchè essendo molto abrasivo puo' rovinare lo smalto..se hai denti bianchissimi puoi farne a meno .

Qua ci trovi ulteriori info a riguardo https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... t=angelica .. l' argomento è gia' stato trattato diverse volte :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Re: lavare i denti

Messaggio da rolen »

mirko123 ha scritto:la mia domanda è questa: come lavare i denti in modo ottimale e naturale.
tropico in questo post
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... 4187#24187
è dell'avviso che lavarsi i denti sia sbagliato, ed è anche una mia opinione,ma voglio approfondire nonostante la mia esperienza mi dica che sono sulla giusta via.
albarosa

Messaggio da albarosa »

Prendi del succo di limone e metti un po' di bicarbonato.
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Dall'ottimo libro "denti tossici 2" di Acerra

Messaggio da rolen »

non ho sperimentato ma la riporto ugualmente:

ricetta artigianale per super-dentifricio

"25 ml di olio di neem (erboristeria) 3-4 cucchiaini di bicarbonato di sodio,si mescola e si aggiungono 2 o 3 goccie di olio essenziale di origano.
in questo modo si ottiene anche un ottimo disinfettante e preventivo per la carie
(ma noi sappiamo che l'alimentazione è la prima vera causa di problemi ai denti)

Se c'è bisogno prima di mescolarlo si scalda un po' l'olio nel microonde (8O ) (altrimenti è molto duro )
per usarlo ,quando è pronto bisogna metterlo sui denti,non sullo spazzolino,non ci sta.
poi si bagna lo spazzolino e si sfrega come si fa normalmente"
Avatar utente
arjs
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 53
Iscritto il: 10 settembre 2007, 6:00
Località: padova

Messaggio da arjs »

Metto anche la Mia "ricetta" un litro d'acqua 20 foglie medio piccole di salvia appena colta e qualche foglia di menta (non necessaria ma se ne gradite il sapore va bene) un cucchiaio scarso di sale ... quando bolle l'acqua versare il sale dopo un minuto spegnere, metterci le foglie di salvia e menta e lasciare in infuso per 10/15 minuti .. in frigo dura qualche giorno si usa sia come dentifricio (immergendovi lo spazzolino) che coluttorio.... se vi trovate bene ditelo :-)
BUONE COSE A TUTTI
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Io stò provando con:

100 gr. acqua
26 gr. sale marino
olio essenziale di origano/salvia/menta (a scelta)

semplice realizzazione, crea buona salivazione e non mi dispiace!

BUON FERRAGOSTO A TUTTI
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti