Semplicitá nei pasti

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Semplicitá nei pasti

Messaggio da xavier »

Noto che mangiando semplice, come dice Ehret, é molto meglio...x esempio a pranzo 1 o massimo 2 tipi di frutta...mentre la cena la faccio sempre con verdure. Riguardo alle vedure, Ehret da qualche ricetta x insalate con vari ingredienti...io noto che sto meglio se x esempio mangio anche solo pomodori e carote, o lattuga con avocado, o un tipo solo di verdura cotta x cena con qualche noce...insomma, non + di 2 o massimo 3 ingredienti!
Certi qui invece si fanno le insalatone con tante cose...ora vorrei sapere se mettere solo 2 ingredienti sia poco, riguardo le varie proprietá nutritive x il corpo...cioé, se x esempio a pranzo mangio fichi e a cena carote con lattuga e noci, o solo zucca e noci, o pomodori e avocado, é troppo poco o é meglio aggiungere altri ingredienti?
Io comunque anche non utilizzando + verdure in un solo pasto, cerco sempre di variare ogni giorno, mangiando fino a sazietá...

Ciao e grazie x chi mi risponderá!!
:D :D


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

L'importante è variare. se mangi melone e anguria, il giorno dopo mangia mele e pere, ecc. idem per le verdure, cosi variando ti prendi tutti gli elementi di cui il corpo a bisogno, qualità permettendo.

Oggi la frutta e la verdura sono impoverite, quindi è necessario integrare.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Eh si, infatti faccio cosí....ogni giorno cmbio, ultimamente x pranzo mangio spesso fichi, xché ce li regalano, allora aprofitto! Ma in genere cambio sempre...poi integro con spirulina o alga Klamath!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti