involontaria sperimentazione lassativa.

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

involontaria sperimentazione lassativa.

Messaggio da dodoedo »

questa mattina alle ore 9 ho fatto un abbondante colazione costituita da ben 250 g. di fichi secchi di cosenza. ed alle ore 13 non avedo ovviamente appetito, mi sono " limitato " a bere un litro di succo d uva, del tipo gia' pronto in tetrapak. dopo soli 15 minuti sono dovuto correre in bagno e per l ora successiva è stato un continuo recarmi al gabinetto.
indubbiamente una bella pulizia , anche se un po violenta e non cercata, è anche vero con il senno di poi che questi due alimenti sono stati indicati da Ehret come fra i piu' detergenti in assoluto. anche se la reazione è molto sogettiva invito chi eventualmente necessiti di un lassativo a prendere in considerazione questa combinazione.
edo.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Dici che è stata la combinazione di fichi e succo?

No perchè i fichi sono veramente molto lassativi già da soli, ne ho avuta l'ennesima prova mangiando i fichi freschi e dovendo andare in bagno due volte anzichè una. Ma feci compatte, niente mal di pancia con diarrea.

Invece la padrona della pianta di fichi in questione non puo' mangiarne piu' di due perchè le viene subito diarrea e mal di pancia.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Anch'io oggi sono andato bene di corpo e coincide col fatto che ieri ho mangiato fichi freschi appena colti dall' albero perche' nelle campagne vicine e' pieno di alberi.

Questo può confermare le vostre tesi.

Ne mangerò ancora oggi e vedo la reazione.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Concordo!!! :D :D :D Anche a me fanno lo stesso effetto..ultimamente ne mangio spesso e tanti, xché ce li regalano, qui é pieno di fichi....e anche io vado spesso al bagno, e noto pure i semini dei fichi!! :D :D
Troppo buoni i fichi....sia freschi che secchi!!!!! Oggi ho provato la combinazione datteri con fichi freschi, masticati insieme...la fine del mondo!!!!
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Xavier

Messaggio da sibillina »

Ma tu sei già sulla dieta senza muco? Mangi solo frutta?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

xavier ha scritto: Troppo buoni i fichi....sia freschi che secchi!!!!! Oggi ho provato la combinazione datteri con fichi freschi, masticati insieme...la fine del mondo!!!!
..per me la fine del mondo è fichi secchi piu' noci!!! :D
pero' aspetto che passi quest'ondata di caldo per mangiarli , stasera per esempio mi sono mangiata qualche fico fresco e una mezz oretta prima dell'anguria: devo dire che mi ha fatto effetto... :oops:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Concordo: spettacolari i fichi. Tra qualche anno già mi vedo in monodieta nel periodo dei fichi... mamma mia quanti ne mangerei. Oggi un chilo a pranzo, così come tutta la settimana scorsa :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

No..magari mangiare solo frutta!!! A pranzo mangio sempre frutta e la sera verdure, insalate varie o verdure cotte con frutta secca, ma diciamo che mangio molto crudo...ogni tanto mi faccio qualche patata al vapore!

Eh si, fichi secchi con noci sono una delizia....ma anche datteri con noci non si scherza!!! :lol:
Infatti i datteri sono il mio frutto preferito.....
Avatar utente
dodoedo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 79
Iscritto il: 17 settembre 2008, 6:00
Località: savona

Messaggio da dodoedo »

per quanto riguarda la mia esperianza di ieri credo che l intenso effetto lassativo sia dovuto alla combinazione del succo d uva con il lavoro precedentemente svolto dai fichi, visto che la necessita' di correre in bagno è stata immediata dopo l assunzione del succo.
edo.
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

A me invece con la frutta mi capita spesso che mi inzi a battere forte il cuore x tanto tempo...con la verdura non succede..quindi credo sia un effetto di disintossicazione da parte della frutta..boh...

Anche io con i fichi arrivo benissimo a 1 kilo di frutta, senza problemi!! Uno tira l'altro...
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

un litro di succo d uva
***********************
Caspita non mi riesce di trovare dell'uva da vino e non da tavola,
vorrei provare a farmi un bel succo d'uva.....

Per ora vado a fichi ed uva da tavola per pranzo....
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Vegan_dani ha scritto:
Antishred ha scritto:... Oggi un chilo a pranzo, così come tutta la settimana scorsa :D
Ciao Antishred!
Ma davvero riesci a mangiare 1 kg di fichi in un unico pasto?!
come diavolo fai?
Guarda lo faccio. solo che la verdura con un tipo di alimento poco mucoso lo mangio a pranzo e alla sera ci do' dentro con la frutta!
da due giorni sto mangiando chili di fichi. uno tira l'altro e non riesco a smettere!
comunque per me è così per tutti i tipi di frutta, è un po' come se fossero noccioline!! quando attacco a mangiarla non riesco a smettere se è dolce e gustosa!

seguendo il programma di disintossicazione con la transizione non credo che ci si debba troppo preoccupare dell indice glicemico! ma come, fino a ieri ci ingurgitavamo quintali di nutella e altre porcherie, per non parlare delle bevande gassate tipo coca cola e non ci siamo mai fatti problemi e ora per un po' di frutta ci preoccupiamo di glicemia, diabete, pressione..? :wink:

io ad esempio mi sento bene e per caso visto che a casa mia si misurano la pressione di continuo, ho provato anch io a misuararmela ed è 86/54 un po' bassina non credi? nelle istruzioni c'è scritto che bisognerebbe informare immediatamente il medico se è a questi livelli.. pensa un po...
ma se stai a credere a tutto quello che ti dicono , ti ritrovi infagocitato di pastiglie , pomate e quant'altro senza nemmeno accorgertene..
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti