Clorofilla pura

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Clorofilla pura

Messaggio da Maryza »

Qualcuno fa uso quotidiano della clorofilla pura?
Mi risulta che è un rimedio naturale per parecchie patologie
dovrebbe aumentare i globuli rossi portare ferro agli organi e migliorare le condizioni anemiche e aiuta a purificare il fegato.
Mi dite se funziona? :D
Un abbraccio
Maryza


"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Secondo me i bagni di sole risolvono molti più problemi e costano molto di meno :wink:

Dai su, cerchiamo di pensare a un mondo senza pasticche!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Mi risulta che le attuali ricerche continuano ad esaminare la Clorofilla e i suoi probabili effetti benefici.
In particolare viene consigliata per il potere deodorante sia topico che interno , infatti come supplemento alimentare, viene velocemente assimilata dal corpo e procede attivamente a ridurre gli odori che si originano nel tratto digestivo .
Portando simbolicamente l'energia del sole all'interno del nostro corpo, la Clorofilla può essere considerata un vero ri-generatore per le cellule in quanto apporta ossigeno. Può così essere utile in varie forme di anemia, e migliora la contrazione cardiaca.

Chiedevo solo se qualcuno la usava perchè ho fatto 4 cicli di kemioterapia con effetti devastanti e non posso stare al sole inoltre ho vari problemi di carenza anemica
Un abbraccio
Maryza
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Caspita mi dispiace!

Spero che tu ora stia meglio... hai notato miglioramenti passando alla dieta senza muco?
In ogni caso, i germogli (se lasciati al sole qualche ora prima di mangiarli) e le foglie più esterne delle verdure sono molto ricche di clorofilla, se non ricordo male!

Però non so bene che effetti possa avere la clorofilla sul corpo umano. Di sicuro nutrirsi del cibo del sole è già molto più di qualcosa.

Saluti e buona continuazione!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Sono ormai diversi anni che pratico la dieta senza muco, purtroppo a volte la vita ci riserva delle sorprese e bisogna affrontarle con coraggio e determinazione ma è anche necessario l'intervento di alcune terapie che ti salvano la vita.
Faccio uso regolarmente dei germogli preparati in casa ogni giorno, ma solo di recente mi hanno parlato degli effetti benefici della Clorofilla sul corpo umano e mi sto documentando per quanto possa essere attendibile.
Il mio istinto dice che devo provarla, in fondo si tratta della linfa delle piante e non sono forse belle rigogliose quando esse sono piene di linfa?
Oltre alla dieta che seguo scrupolosamente di Ehret, sto prendendo anche il depuratore antartico per depurare il fegato e liberarlo in maniera dolce dagli effetti della kemio, mi ci vuole solo un pò di pazienza e determinazione il resto lo fa il principio intelligente che alberga dentro di me.
Grazie comunque per la tua disponibilità
Un abbraccio
Maryza :lol:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Maryza, a proposito della clorofilla, sembra che vegetali a foglia verde scuro ne contengano parecchia, invece per la frutta il kiwi sembra ne abbia più di tutti.
Inoltre c'è un'erba coltivata più che altro in Inghilterra, il comfrey, ne sia particolarmente ricco.
Hai già provato con i succhi verdi? O con i frullati? Molti li raccomandano in grandi quantità per chi è "in convalescenza".

Se hai bisogno di altro, chiedi pure!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Sagitta
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 62
Iscritto il: 3 novembre 2008, 6:00
Località: Vittorio Veneto (Treviso)
Contatta:

Messaggio da Sagitta »

ciao, Maryza, io ne ho fatto uso diversi anni fa in dosi mega :D ho smesso nel tempo per il costo non più sostenibile, posso solo dirti che è stato uno dei pochi integratori che mi hanno aiutata a riportare il ferro a livelli miserrimi!!! :wink:
:wink: :wink: ...è che prima proprio non ne avevo!!! ciao, Francesca
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Maryza, per depurare il fegato dagli effetti della chemio il desmodio in capsule è il rimedio più efficace che ci sia.

Un abbraccio!
Avatar utente
Maryza
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 258
Iscritto il: 20 agosto 2007, 6:00
Località: Ravenna

Messaggio da Maryza »

Cari amici,
vi ringrazio dei consigli che mi date. :D
Comunque resta sempre per me valida la dieta senza muco del dott. Ehret.
Mi ci vuole solo un pò di tempo perchè sono molto inappetente e non mangio molto volentieri neanche un caspo di insalata pur sapendo che mi fa molto bene.
In ogni caso penso, dopo essermi documentata (e sto sperimentando) che la clorofilla possa darmi un apporto cellulare anche minimo per poter riaquistare un pò di appetito, certo devo aiutarmi con altri rimedi ma per ora mi basta la Clorofilla...
Vi farò sapere se funziona tra un pò di tempo.
Un abbraccio
Maryza :wink:
"LA VOLONTA´ E´ CIO´ CHE CI TRASFORMA"

Se c'è una via migliore di un'altra, quella, puoi essere certo, è la via della Natura. (Ippocrate)
Avatar utente
Mauro82
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Mauro82 »

Ciao Maryza

io mi trovo benissimo con la dieta senza muco soprattutto se magari abbini insalata verde e poi come secondo piatto delle verdure a foglie verdi stufate come spinaci, cime di rapa, erbette, verza ecc un tipo solo a pasto e il brodo lo scoli e lo bevi a parte lontano dai pasti magari la mattina presto a stomaco vuoto. Io mi son trovato benissimo così xkè la verdura senza brodo è più digeribile mentre quando lo bevi a parte è pura "benzina verde" come la chiamo io! E' super rigenerante e rinvigorente! Io in 3 settimane ho notato,sotto le unghie delle dita, il colore del mio sangue che cambiava da blu/violaceo a rosso bello intenso e sono sicuro che è grazie alla verdura frutta e sole!

ciao!
Avatar utente
Mauro82
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Mauro82 »

Ah volevo aggiungere : prendi pure il tè verde in foglie è ottimo!
Lascialo in effusione non più di 3 minuti e bevilo caldo! Ciao!!
Avatar utente
krishnacry
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 285
Iscritto il: 13 marzo 2008, 5:00
Località: torino

Messaggio da krishnacry »

ciao Maryza,noi in famiglia usiamo il silicio organico G5,è fantastico.
lo abbiamo dato al nostro cane dopo l'asportazione di un tumore maligno,senza fare altre terapie e sospendendo le vaccinazioni annuali,e sono passati più di 4 anni,e lui è ancora qui adesso, ha quasi 14 anni e come noi prende il G5 giornalmente!!!
sul sito www.biosairam.it è spiegato in italiano.
PS ti faccio i miei complimenti per il tuo coraggio,e sono sicura che tutto andrà per il meglio!!!
cry
la pace inizia con me

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti