involontaria sperimentazione lassativa.

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Marmo
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 101
Iscritto il: 7 giugno 2009, 6:00
Località: Parma

Messaggio da Marmo »

concordo dodoedo. A me capitò, sempre involontariamente con la frutta essiccata. La sera mangiai circa 400 grammi tra albicocche secche, fichi secchi e datteri secchi. Il giorno dopo non vi dico.. sono andtao in bagno 5 volte di corpo, non mi capacit neanche io di tutta la roba che è uscita!

Al momento sono su una dieta senca muco, crudista-fruttariana, è una panacena! Per la quantità di cibo, poi ci si regola e si arriva poi a un punto in cui uno riesce a dar retta al vero senso di sazietà fame, piuttosto che al solo gusto/meccanismo di mangiare oltre misura via. Tempo al tempo :)
Comunque è incredibile, se penso a solo poco tempo fa mai e poi mai avrei scommesso che una alimentazione simile avrebbe rivoltato e riscritto il significato di salute! Se prima mi consideravo in buona salute ora posso considerami superman allora :lol:


«Viviamo in un’epoca pazza, nella quale chi effettua scelte alimentari sane e giuste è spesso considerato strano, mentre viene reputato normale chi mantiene abitudini alimentari che favoriscono le malattie e causano enormi sofferenze»

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Vegan_dani

con la frutta non hai di che preoccuparti: gli zuccheri sono bilanciati dalle fibre, che ne rallentano il rilascio. E in questo i fichi sono tra i frutti migliori, in quanto sono molto fibrosi e non esageratamente zuccherini. Gli agrumi sono anche ottimi.

Sulla quantità, dipende da cosa devo fare durante il giorno: dato che studio ho bisogno di zuccheri e se non mangio in abbondanza mi viene una fame di zucchero abnorme già poche ore dopo.
Quindi sì, in genere un chilo di frutta, ma a volte sono pieno già prima, solo che o per golosità o per noia finisco a mangiare di più! :D

E poi da 800 gr a 1 kg vuol dire 3 o 4 fichi in più!!! :D se ci pensi non sono 2 kg.

Comunque sul discorso quantità volevo aprire una discussione, magari la apro oggi in "discussioni su A. Ehret"

Ah! A proposito di fichi, vi ricordate quella "ricetta speciale sciogli muco" consigliata da Ehret, di masticare INSIEME cipolle e fichi? Credo si riferisse a quelli freschi, perchè non specifica che sono secchi.
Qualcuno ha provato/ha voglia di cimentarsi???
O dovrei fare io da cavia??? :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Vegan_dani

con la frutta non hai di che preoccuparti: gli zuccheri sono bilanciati dalle fibre, che ne rallentano il rilascio. E in questo i fichi sono tra i frutti migliori, in quanto sono molto fibrosi e non esageratamente zuccherini. Gli agrumi sono anche ottimi.

Sulla quantità, dipende da cosa devo fare durante il giorno: dato che studio ho bisogno di zuccheri e se non mangio in abbondanza mi viene una fame di zucchero abnorme già poche ore dopo.
Quindi sì, in genere un chilo di frutta, ma a volte sono pieno già prima, solo che o per golosità o per noia finisco a mangiare di più! :D

E poi da 800 gr a 1 kg vuol dire 3 o 4 fichi in più!!! :D se ci pensi non sono 2 kg.

Comunque sul discorso quantità volevo aprire una discussione, magari la apro oggi in "discussioni su A. Ehret"

Ah! A proposito di fichi, vi ricordate quella "ricetta speciale sciogli muco" consigliata da Ehret, di masticare INSIEME cipolle e fichi? Credo si riferisse a quelli freschi, perchè non specifica che sono secchi.
Qualcuno ha provato/ha voglia di cimentarsi???
O dovrei fare io da cavia??? :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Vegan_dani

con la frutta non hai di che preoccuparti: gli zuccheri sono bilanciati dalle fibre, che ne rallentano il rilascio. E in questo i fichi sono tra i frutti migliori, in quanto sono molto fibrosi e non esageratamente zuccherini. Gli agrumi sono anche ottimi.

Sulla quantità, dipende da cosa devo fare durante il giorno: dato che studio ho bisogno di zuccheri e se non mangio in abbondanza mi viene una fame di zucchero abnorme già poche ore dopo.
Quindi sì, in genere un chilo di frutta, ma a volte sono pieno già prima, solo che o per golosità o per noia finisco a mangiare di più! :D

E poi da 800 gr a 1 kg vuol dire 3 o 4 fichi in più!!! :D se ci pensi non sono 2 kg.

Comunque sul discorso quantità volevo aprire una discussione, magari la apro oggi in "discussioni su A. Ehret"

Ah! A proposito di fichi, vi ricordate quella "ricetta speciale sciogli muco" consigliata da Ehret, di masticare INSIEME cipolle e fichi? Credo si riferisse a quelli freschi, perchè non specifica che sono secchi.
Qualcuno ha provato/ha voglia di cimentarsi???
O dovrei fare io da cavia??? :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Antishred ha scritto:Ah! A proposito di fichi, vi ricordate quella "ricetta speciale sciogli muco" consigliata da Ehret, di masticare INSIEME cipolle e fichi? Credo si riferisse a quelli freschi, perchè non specifica che sono secchi.
Qualcuno ha provato/ha voglia di cimentarsi???
O dovrei fare io da cavia??? :D
mai provato insalata con cipolle stufate e uvetta..? una delizia..
la ricetta l'avevo trovata proprio su questo forum
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

rita ha scritto:
Antishred ha scritto:Ah! A proposito di fichi, vi ricordate quella "ricetta speciale sciogli muco" consigliata da Ehret, di masticare INSIEME cipolle e fichi? Credo si riferisse a quelli freschi, perchè non specifica che sono secchi.
Qualcuno ha provato/ha voglia di cimentarsi???
O dovrei fare io da cavia??? :D
mai provato insalata con cipolle stufate e uvetta..? una delizia..
la ricetta l'avevo trovata proprio su questo forum
Ciao Rita!

Grazie del consiglio, magari la proverò! Anche se in questo periodo ho più voglia di crudo... comincio a guardare in modo strano il cotto, mi sembra davvero uno spreco!

L'abbinamento cipolle+fichi era una ricetta particolarmente efficace per sciogliere depositi di muco e acido urico indurito. Che si riferisse a cisti o robe strane?
Sembra una bomba a pensarla così.
Ho quasi paura a provarla :lol:

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

che dite cipolle e datteri sia lo stesso??
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Antishred ha scritto:Ah! A proposito di fichi, vi ricordate quella "ricetta speciale sciogli muco" consigliata da Ehret, di masticare INSIEME cipolle e fichi? Credo si riferisse a quelli freschi, perchè non specifica che sono secchi.
Qualcuno ha provato/ha voglia di cimentarsi???
O dovrei fare io da cavia??? :D
Io l'ho provata tempo fa con i fichi secchi e a dire il vero non ho avuto nessuna reazione particolare ... forse bisogna proprio masticare le cipolle con i fichi freschi e non secchi o forse è solo a me che non ha fatto effetto, per altri potrebbe essere diverso.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

ikxikx ha scritto:che dite cipolle e datteri sia lo stesso??
Non saprei, potresti provare quando i datteri sono freschi, mi sembra che a novembre li si trovi, se conosci un mercato abbastanza fornito.
Però io mi ricordo che Ehret diceva fichi+cipolle. I fichi sono uno dei frutti più muco-scioglienti, le cipolle credo uno dei vegetali più potenti, antibatterici e pulisci-sangue.

Se hai voglia prova, però non so se ha troppo senso e comunque non so se il gusto sia così gradevole da farci un pasto! Infatti questo di cipolle e fichi è un rimedio sciogli-muco, quindi non una ricetta particolare che deve risultare buona. Poi non so dire, non avendola mai provata. Potrebbe anche diventare il mio piatto preferito, chi lo sa?! :lol:

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Antishred,
sicuramente lo provero'..
magari una volta coi fichi freschi e un'altra coi fichi secchi e vediamo che succede...
:lol: :lol: :lol:
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

rita ha scritto:ciao Antishred,
sicuramente lo provero'..
magari una volta coi fichi freschi e un'altra coi fichi secchi e vediamo che succede...
:lol: :lol: :lol:
Brava Rita, facci vedere di che pasta sei fatta. OhOh non voleva essere una battuta :lol:
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

heilà! ho fatto la prova!
in questi giorni sto' mangiando fichi freschi in quantità industriale...
ma quanto sono buoni..!!

ho provato ieri sera a mangiare i fichi freschi abbinati a 2 cipolline cotte per 2 minuti in pochissima acqua bollente.
e ho provato sempre con le stesse cipolle ad assaggiarle abbinandole ad un fico secco ( non di piu' perchè non và bene mangiare frutta fresca assieme a frutta secca).
risultato: mi è piaciuto un po' meno il primo abbinamento, molto di piu' il secondo.
io preferisco sempre l'abbinamento cipolla piu' uvetta.
comunque voglio riprovarli, perchè se sciolgono molto piu' il muco i fichi freschi, non è importante che mi piaccia o meno.
vorrà dire che chiudero' gli occhi, mi tappero' il naso e li mandero' giu'!! 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O


ah, prossima volta provo cipolle piu' datteri..
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Rita, complimenti per il coraggio!

Comunque credo che cipolle e fichi vadano freschi e crudi entrambi, per dare il massimo effetto.

Approfittiamo di questo pane divino prima che finisca la stagione :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

stasera a cena ho provato quasi un chilo di fichi freschi abbinati a una cipolla cruda e qualche fettina di peperone rosso passato appena (roba di due minuti) alla griglia.
non mi sono dovuta nè tappare il naso nè altro, erano così dolci i fichi che neanche mi accorgevo che stavo mangiando anche le cipolle.
poi avevo ancora fame , così mi sono mangiata una pera stufata.
è ancora presto per sapere se farà effetto oppure no, pero' temo di aver rovinato "l'esperimento" mangiando anche la pera stufata..uhmmm..
solo che è così buona la frutta che ne mangerei a vagoni..
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
xavier
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 383
Iscritto il: 30 marzo 2008, 6:00
Località: Udine - Italia
Contatta:

Messaggio da xavier »

Cavolo se é buona la frutta....io stasera mi son mangiato uva passa con datteri + noci....non so se é x il fatto che ora la sera qui fa + freschetto, ma mi era venuta voglia di qualcosa di meno acquoso e dolce allo stesso tempo...e ne ho mangiati un bel pó!!!!! Ma che abbinamento perfetto!!!!
A me le cipolle piaciono, ma non le mangio mai xché resta quel sapore in bocca dopo..mi da troppo fastidio..anche se ne mangio poca resta e non lo sopporto proprio!!!!

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti