lingua con patina gialla

Qui si possono discutere e richiedere riferimenti del libro riguardo alla risoluzione di condizioni non ottimali di salute

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
piston6428
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località:

lingua con patina gialla

Messaggio da piston6428 »

salve , è un mese che pratico la dieta di transizione , e mi sono accorto che la mia lingua nella zona centrale , e internamente a una patina gialastra , dato che non so' dire se era cosi' anche prima che cominciassi questa dieta , non saprei !!!! o provato con un cucchiaino di pulirla , pero' buona parte rimane , è normale ? , poi mi vengono fuori sulla fronte dei bugni , che di solito prima uscivano quando mangiavo forma , insaccati ecc.. ecc.. !!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

In una parola: disintossicazione.
Tutto normale.
Per la patina sulla lingua, ti dico, io da onnivoro ce l'avevo costante e mi provocava un alito fetido peggio di un cane morto. Ora è molto migliorata.
Brufoli a volte mi compaiono, ma chissenefrega, non ho mai dato troppa importanza a ste cose.
Certo, se ti cresce un'altra testa, forse è meglio parlarne. :lol:

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
piston6428
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da piston6428 »

ok grazie del suggerimento ,
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Antishred ha scritto:Certo, se ti cresce un'altra testa, forse è meglio parlarne. :lol:
:D :D :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Re: lingua con patina gialla

Messaggio da LAj »

piston6428 ha scritto:salve , è un mese che pratico la dieta di transizione ,
vuoi dire che stai seguendo il menù di transizione?
cioè il tuo pasto a pranzo, in questo momento si compone di sola frutta e una verdura a cena?

Beh, si che è normale,
questo regime alimentare deve portarti sulla via della guarigione e questo è il "paesaggio" che riporta. Non penso che si debbano apportare modifiche per questo, quindi puoi andare avanti come descritto nel libro.

Però rassicuraci che il libro l'hai letto tutto prima di iniziare questo cammino.

Ciao
Cosimo
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
piston6428
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località:

Messaggio da piston6428 »

la mattina prendo solo un caffe , a pranzo , frutta mista , successivamente un' abbondante insalata , a cena sempre frutta , e poi insalata .
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

come va la lingua? sempre gialla?

la mia dopo piu' di un anno è ancora sempre gialla :cry: e ancora non riesco a capire da che dipende.
Forse perchè sgarro nei fine settimana con vino e qualche dolce?

Anche io non me la controllavo prima di iniziare il regime di Ehret quindi puo' darsi che ce l'avevo gialla anche prima.

ho cercato in internet ma pare non sia collegata al fegato. forse un problema di candida?
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

sibillina ha scritto:come va la lingua? sempre gialla?

la mia dopo piu' di un anno è ancora sempre gialla :cry: e ancora non riesco a capire da che dipende.
Forse perchè sgarro nei fine settimana con vino e qualche dolce?
Io direi di si!

Penso sia più gratificante pensare al fine settimana come ad una possibilità per uno "sforzo" controllato in direzione contraria, ad esempio un giorno di digiuno può aiutare a superare l'attesa se la routine settimanale ti impone sola frutta e poca fatica per prepararti i pasti.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
piston6428
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località:

lingua con patina gialla

Messaggio da piston6428 »

si ad oggi ancora la patina e gialla , mi sono accorto che ai bordi della lingua è sul bianco !!! sicuramente penso che la causa sia il fegato , dato che prima che conoscessi la dieta senza muco , avevo i valori del fegato un po alterati , causa sovrappeso , dovuto al mangiare molto condito tipico romagnolo , staremo a vedere !!!!
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Laj, i miei pasti sono di frutta e verdura e ti assicuro che ci vuole tempo a pulire l'insalata dell'orto, le carote, tagliare le zucchine etc. la verdura dell'orto non è come quella che trovi in vendita già lavata (chissà che spruzzano sopra) e senza tracce di terra(e non parlo di quella nei sacchetti ma quella sfusa..)
Non me la sento di fare digiuni perchè non voglio dimagrire uleriormente, pratico solo quello della non colazione.


Per Piston: se fosse il fegato si spiegherebbe la cosa : il vino. Questo week end non ne ho bevuto, vediamo se sta lingua migliora. Stamattina ancora patina giallastra che tolgo sempre con il pulisci lingua.
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
Mauro82
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 6:00
Località: Milano

Messaggio da Mauro82 »

Io ho una patina sulla lingua bianca costante fate accertamenti x candida che a quanto pare è molto + diffusa di quanti si pensi.
Quando si cambia alimentazione la candida si fa sentire xkè inizia a morire e chiede il suo cibo (gli zuccheri e i lieviti).
Sospettate candida quando avete strane voglie di dolci magari a fine pasto o di pane e pasta quando non le mangiate x un pò di tempo.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 11 ospiti