torta di compleanno??

Qui si possono proporre ricette della Dieta Senza Muco e di Transizione

Moderatore: luciano

Rispondi
aleony
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

torta di compleanno??

Messaggio da aleony »

ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio,domenica sarà il mio compleanno,vorrei fare un dolce con poco muco che abbia le sembianze di una "vera torta",come posso fare???e il vino è concesso?? Ringrazio anticipatamente, Sonia.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
labruni
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 luglio 2006, 6:00
Località: Torino

Messaggio da labruni »

Ciao,

prova questa ricetta (io la trovo goduriosa!)

Frullare una tazza e mezza di mandorle (o noci o nocciole a seconda del gusto) con una tazza di datteri (o uvette), aggiungendo farina di cocco se piace, o vaniglia. Deve risultare una palla morbida che va stesa a mo di pasta frolla su un piatto o una teglia. La farcitura si prepara frullando due banane precedentemente sbucciate, tagliate a pezzi e surgelate. Frullare finche le banane non diventano una massa gelatosa morbida e dolcissima mooooolto simile al gelato di vaniglia. Aggiungere vaniglia se piace, e una manciata di fragole fresche. Versare la crema gelato sulla base, rimettere in congelatore per far soldificare nuovamente, e decorare con le fragole a fettine prima di servire.

Io faccio spesso il gelato semplicemente frullando con un normale minipimer la frutta messa a congelare: banae, fragole e pesche le preferite fino a ora.

Ciao e Auguroni!!
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

Questa torta la faccio spesso anche io! :D E' buonissima e ha sempre avuto molto successo, in più ha anche un bellissimo aspetto, soprattutto se si farcisce con frutta fresca.
ciao e buon compleanno!
Elena
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

anch'io compio gli anni fra due giorni..... e non avevo minimamente pensato ad una torta per me!
Ma questa ricetta è davvero inviatante :D :D

grazie mille per avermi dato la possibilità di festeggiare con una torta tutta mia!!

auguroni,
Barbara
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

Aguri Barbara!
Ma quanti Acquari!
Avatar utente
conigliobianco
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 87
Iscritto il: 4 aprile 2006, 6:00
Località: tra Bergamo e Lecco

Messaggio da conigliobianco »

:D Grazie mille Elena!!! :D

(ma questo è il periodo dei Pesci...... 8O 8O )

ciao,
Barbara :mrgreen:
aleony
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 febbraio 2007, 6:00
Località: milano

GRAZIE A TUTTI!!!

Messaggio da aleony »

Ringrazio tutti x i consigli sulla ricetta della torta e gli auguri. La farò senz'altro,poi vi farò sapere com'è andata:D :D :D
Avatar utente
agape
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 219
Iscritto il: 22 novembre 2006, 6:00
Località: Udine

Messaggio da agape »

conigliobianco ha scritto::D Grazie mille Elena!!! :D

(ma questo è il periodo dei Pesci...... 8O 8O )

ciao,
Barbara :mrgreen:
:? E DIRE CHE IO SONO NATA IN GENNAIO E SONO ACQUARIO! PENSAVO CHE FOSSIMO IN FEBBRAIO PENSA UN PO'! OGGI è PROPRIO LA GIORNATA COSì :cry:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 11 ospiti