Ben trovati, sono Palmo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
palmo
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località: Lecce

Ben trovati, sono Palmo

Messaggio da palmo »

Ciao a tutti, a novembre 2008 sono venuto a conoscenza del libro del prof. Ehret (dal sito internet “disinformazione.it”) che ho acquistato, letto e riletto.
Da qualche giorno ho completato la registrazione su questo forum ma sin dall’inizio leggo i vostri messaggi.
Pur essendo, da molto tempo, convinto che la maggior parte delle malattie dell’uomo sono causate dall’ alimentazione mi son sempre fatto trascinare dall’abitudine della dieta convenzionale e finalmente con gli insegnamenti appresi dal libro ed i suggerimenti di tutti voi, letti sul forum, la decisione di cambiare il mio stile di vita.
Dall’inizio di quest’anno faccio il digiuno della non colazione, dalla dieta ho eliminato la carne, ridotto drasticamente i latticini, aumentato considerevolmente l’assunzione di frutta e verdura, sostituito il pane comune con quello di orzo tostato (friselle d’orzo), quasi eliminato le bevande alcoliche e ho smesso di fumare (fumavo il sigaro).
Non posso dire di essere in transizione perché ancora non riesco, per vari motivi, ad eliminare dalla dieta tutto il cibo che contiene muco, soprattutto la pasta e il pane ma con la nuova dieta posso affermare di avere avuto i primi benefici sul mio stato di salute che esporrò sull’apposito topic quando riterrò opportuno, in futuro si vedrà.
Grazie a tutti, Palmo


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto Palmo! :D
Avatar utente
palmo
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località: Lecce

Messaggio da palmo »

luciano ha scritto:Benvenuto Palmo! :D
Grazie Luciano!
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D Benvenuto anche da parte mia, palmo

Come avrai letto in diversi post, occorre dare il tempo al corpo di adattarsi al nuovo stile alimentare. Per questo motivo, se non ci sono problemi particolari da risolvere, si deve procedere lentamente nel togliere i cibi dannosi.
Auguri
Avatar utente
palmo
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località: Lecce

Messaggio da palmo »

erre ha scritto::D Benvenuto anche da parte mia, palmo

Come avrai letto in diversi post, occorre dare il tempo al corpo di adattarsi al nuovo stile alimentare. Per questo motivo, se non ci sono problemi particolari da risolvere, si deve procedere lentamente nel togliere i cibi dannosi.
Auguri
Grazie erre, apprezzo il consoglio di chi ha maggiore esperienza di me. In genere credo di essere abbastanza cauto nei cambiamenti, e così anche nella nuova dieta so dare tempo al tempo.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Palmo, benvenuto!

Da quello che dici, sei decisamente in transizione!

Ovvero quel lento cambiamento progressivo verso il cibo della salute :)

Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Benvenuto Palmo,

Io nella dieta di transizione mi ci sono buttato a capo fitto da subito. Gli uninci cibi mucosi sono qualche fetta di pane di segale e patate dolci o normali al forno.
Fino ad ora sono riuscito a resistere ai periodi di massima disintossicazione.
Quando il periodo è eccessivamente duro mangio un po meno frutta in favore della verdura.

Ciao

Fabio
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Benvenuto palmo! :D

Continua così! Vedrai che è solo questione di tempo, più passa e più cose cambierai naturalmente nella tua dieta!
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
palmo
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località: Lecce

Messaggio da palmo »

Grazie a tutti voi, sono contento di essere accolto in questo forum fatto di persone con il proposito di migliorarsi. Palmo
Avatar utente
palmo
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 6 giugno 2009, 6:00
Località: Lecce

Messaggio da palmo »

Palerma ha scritto:benvenuto e un grande in bocca alla balena (povera balena... ) anche da parte mia! :wink:
...ne farebbe un solo boccone, 168 cm. e 60 gk. grazie per il benvenuto.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti