Il DOLORE liberato

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Non sono più frequenti come 4 mesi fa, quando Paola è arrivata a casa mia, gli episodi di DELIRIO/VANEGGIAMENTO, ma questa sera c'è stato un nuovo episodio.

Tutto è esploso quando ho informato mia sorella che dovremo attivare l'Amministratore di Sostegno.

Questo mi è stato consigliato/suggerito dall'assistente sociale, la quale a INSISTITO perchè questo servirà soprattutto a tutelare me, nei fatti non cambierà nulla, ma legalmente, si.

L'assistente sociale ha insistito più volte e quindi oggi mi sono recata al Tribunale Civile per chiedere informazioni e dare il via alla pratica.

APRITI CIELO!!

Quando stasera ne ho parlato con Paola ha iniziato a sparlare, spero che domani mattina le sia tutto passato, come sempre le accade.
Mi ha accusata di tutto ed ha dichiarato che NON FIRMERA' MAI.
Nei fatti non cambierà nulla perchè io già sono di fatto la sua amministratrice di sostegno, ma lei non vuole sentirne parlare.

Sentiremo lo psichiatra, il quale in passato Le aveva già proposto l'amministratore di sostegno, io sono sicura che sarà daccordo con me, anche perchè non c'è altra strada.

Non vi racconto che scenata penosa, sono "corsa" a farle la tisana rilassante e lo sciroppo alla passiflora, ma era veramente fuori di se.

Chissà quante volte dovremo subire queste scenate.
:(


"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Salve :)

Vorrei approfittare dell'esperienza dei più esperti.

Questa estate, la dottoressa dove abbiamo praticato le prime sedute di idrocolon, mi ha suggerito di far sottoporre Paola anche ad altre terapie:

OZONOTERAPIA-CARBOSSITERAPIA-ENDERMOLOGIE-CAVITAZIONE.

Su queste terapie, che dovrebbero aiutare il dimagrimento e la circolazione, se non ho capito male, non sono per nulla informata. :roll:

Qualcuno sa di cosa si tratta?
Devo valutare se saranno utili (e non dannose), visto che oltretutto saranno anche TUTTE terapie a pagamento.

Grazie per il vostro aiuto.

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Perdonatemi se torno a chiedere di nuovo se qualcuno ha conoscenza più approfondita di me (io 0) :? su queste terapie consigliatomi per mia sorella.

Grazie a chi mi potrà/vorrà dare informazioni in merito.

:wink:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Foca
mi dispiace tantissimo non poterti aiutare! :cry:

Speriamo che qualcuno possa farlo al piu' presto!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Piccolo aggiornamento su Paola.

Oggi si è sottoposta alla 6° seduta di idrocolon.
In questo periodo è molto più tranquilla e raramente va "fuori di testa".
E' molto più lucida :)

Ieri ha chiesto allo Psichiatra se poteva togliere ancora una pillola di RISPERDAL, eravamo passati da 4 a 3.

"Lui" le ha concesso di toglierne metà. Ok. Fra 15 giorni ri-busseremo ancora, per togliere l'altra metà. :wink:

In realtà lei lo chiesto su mio suggerimento, leggermente insistente, ancora NON HA LA VOLONTA' DI ELIMINARE QUELLA "ROBA", ma parlandoci riconosce di stare bene.

Coraggio e forza, Patrizia, il traguardo è all'orizzonte.
:wink:

Ciao a tutti.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grande Patrizia, leggo sempre con interesse gli aggiornamenti di questa vicenda.

Alla prossima, buona continuazione!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Ciao Foca!
mi dà sempre delle emozioni leggere i tuoi aggiornamenti DI SUCCESSO!
mi fa felice!

io la vedo così:
è come se voi due avesse navigato per mesi senza mai poter vedere terra, e ora finalmente... :D :D :D

finalmente si vedono i risultati!
continuate così! non perdete mai la speranza!
continuate sempre a credere in Ehret!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Grazie carissimi :lol: :wink:

Adesso vorrei farvi ridere un po, ma ...................................invece ci sarebbe da PIANGERE :(

La scorsa settimana ho accompagnato mia sorella dalla Psichiatra del CIM quì a Pistoia.
Praticamente la vedeva dopo tre mesi.
Durante il colloquio sentite come se ne è uscita.....

Ha definito il TAVOR, "una CHICCA" 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Per fortuna che con il SdGdDsM riesco a controllarmi abbastanza bene, un tempo Le sarei saltata al collo.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
AleSpina
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 giugno 2009, 6:00
Località:

tabacco invece dele sigarette

Messaggio da AleSpina »

Mi sapete consigliare...diciamo.....come posso trovare quelle con meno nicotina...insomma....meno dannose?

Ciao Foca,
per far fumare a tua sorella qualcosa di meno dannoso prendile il tabacco, la marca PUEBLO, non so se potevo scrivere il nome, è quella più naturale, il sapore è cmq forte, perchè è tabacco, ma non ha nicotina e catrame aggiunto in più con questo metodo fumerà molto meno. Le sigarette di tabacco te le devi fare e comunque fumarne una intera è pesante!

A lungo andare scenderà sempre di più.
Ultimo accorgimento: risparmierai anche un sacco di danaro.
Prova a proporle questa novità!

Spero che questo possa esserti utile.
Ale
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Grazie Ale, per il tuo suggerimento, ma non è più necessario, almeno per mia sorella, almeno spero :roll:

Durante l'estate le abbiamo tolto TUTTE le sigarette, oramai sono più di due mesi che non fuma più nulla.

Noi lo abbiamo fatto con la forza, in futuro, quando dovrà tornare a casa sua (la prossima estate) spero che non ci ricaschi più e che sia uscita finalmente DA TUTTE LE DIPENDENZE.

Ma il tuo suggerimento potrebbe essere utile ad altri.

Grazie per il tuo tempo. :)

Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

Messaggio da sibillina »

Ciao Fochina!!!

Che bello leggere tutti questi successi!

La faticosa strada in salita durerà ancora un po' ma arriverai alla meta che ti sei prefissata perchè sei molto determinata!

un abbraccione

alessandra
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Buongiorno Foca,
sono felice per i tuoi successi con tua sorella, ti ripagano dei tanti sacrifici.
Buona continuazione.
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Grazie Alessandra :)
per il tuo continuo interessamento, sei sempre molto carina e gentile. :D

Che io sia DETERMINATA, non vi è alcun dubbio.
A volte mi sembro un TIR, un AUTOTRENO, un BULDOZER, che travolgerà chiunque si metterà sulla mia strada. :wink: :lol: :lol:

Grazie anche a te Luisa, sapere che non sono sola, che ci sono degli amici che mi seguono, mi aiuta, mi è di conforto, anche quando, la faccenda si fa dura, come in questi giorni.


Ciaoooo Patrizia
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Salve :)

Un breve aggiornamento.
Ieri sono riuscita a conquistare un'altro tassello del mosaico. Sono riuscita ad ottenere dal "medico" lo psichiatra, di togliere a Paola un'altra metà pasticca.
Ciò vuol dire che da ieri assume metà del dosaggio che prendeva fino alla fine di Agosto.

:roll: Quello che mi pesa di più è il dover per forza essere gentile con una persona che invece vorrei STROZZARE con le mie mani.

Comunque in generale la situazione è sotto controllo, come suggerito da Luciano integro con vitamina b complex (naturale) e per la tranquillità e l'insonnia, vari prodotti naturali, a base di Melissa, Avena, Vitamina C, nei momenti che è più "di fuori" uno sciroppo a base di Passiflora.

Nel frattempo la prossima settimana si sottoporrà alla 8° seduta di IDROCOLON.

Ridiamoci un po su...... a volte le dico, scherzando, che "HO PRESO UN APPALTO" :D :lol:
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Vai avanti così Patrizia !

Come si dice: "chi va piano va sano e lontano"!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 9 ospiti