Affetta Verdure Master Chef

Questa sezione è sugli attrezzi da cucina.

Moderatore: luciano

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Affetta Verdure Master Chef

Messaggio da luciano »

Io taglio le verdure e il cavolo cappuccio con "Affetta Verdure Master Chef".
E' facile e mangio anche verdure dure come le rape, per esempio, perché la sottigliezza le rende morbide.

E' un kit di 4 accessori manuali e altri 2 componenti che vi fa fare cose incredibili. Costa intorno ai 30€.

Immagine

Vai a questa pagina e guarda il video:
(Sembra un'immagine con scritto "Benvenuti in casa Bennepi", ci vuole un attimo che si carichi.)
Affetta Verdure Master Chef


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Affetta Verdure Master Chef

Messaggio da mauropud »

Grazie Luciano,
Il prodotto sembra interessante, ma il loro sito dal punto di vista commerciale fa pena! :cry:
Volevo sapere se spediscono all'estero e modalita' e spese di spedizione nonche' tempi di consegna e non c'e' traccia di queste informazioni sul loro sito, sembra che le puoi sapere solo registrandoti al momento di scegliere la spedizione e pagare!
Mi sono visto costretto a mandargli una email per chiedergli le info, bah.

Sembra che Amazon & C. non abbiano insegnato nulla agli italiani! :cry:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eh dai, porta pazienza, vedrai che prima o poi impariamo. :lol:
Avatar utente
flib
Veterano
Veterano
Messaggi: 756
Iscritto il: 15 marzo 2009, 5:00
Località: MISINTO MB

Messaggio da flib »

Ciao,
ho comprato uno strumento praticamente identico, senza gli accessori, qualche mese fa.
Era in una bella scatola con varie illustrazioni e mi è sembrato un bell'oggetto solido e funzionale.
La scatola era sigillata e non ho potuto analizzare il contenuto.
Nonostante abbia osservato la scatola con attenzione, mi è sfuggita una scritta in carattere molto piccolo "importato da: DI. MO Commerciale".

Ho poi trovato nei centri commerciali altri prodotti con la stessa scritta che riportavano però anche la classica "made in china"; così ho capito di aver preso una fregatura :(

La qualità della plastica lascia a desiderare e le lame non affettano un... "cavolo" :) ; fanno fatica pure con le zucchine che sono morbide. Per fare una julienne di 5 carote ho impiegato 20 minuti

Le lame sono in ferro e non in inox infatti si sono ossidate dopo 2 utilizzi.

Il prezzo? Ho speso EUR 25,00 8O 8O 8O

Luciano, potevi comprarlo prima questo aggeggio, avrei comprato questo invece della brutta copia :D :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

flib ha scritto:Luciano, potevi comprarlo prima questo aggeggio, avrei comprato questo invece della brutta copia :D :D
Sono anni che lo uso, mi spiace che non ho pensato di postare a riguardo. Su quello che uso io sulla lama c'è scritto "Stainless made in Italy".

Non l'ho comprato io, ho trovato una compagna che era già accessoriata di quell'affetta-verdure.

Se legge il post sono morto... :lol:
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

Grazie Luciano,
anche questo è buono a sapersi.

Ora come faccio a scegliere trai due.
Il cuoco del video sembra un mago con questo attrezzo ma il muli joulienne dal canto suo sembra comodo da maneggiare.

Certo che te ad averli entrambi a volte ti troverai anche nell'imbarazzo della scelta.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Il mulinex lo uso per le verdure alla julienne, carote, rape, zucchine. Uso solo due lame, quella per la julienne e quella per affettare che uso per i rapanelli, riempio il vano del mulinex e in un attimo ne faccio una strage.

La pialla, come la chiamiamo noi, la uso per affettare cavoli cappuccio o comunque verdure grosse, senza farne piccoli pezzi. Un cappuccio lo taglio a metà e poi lo faccio a fettine.

I rapanelli sono difficili da tenere in mano e noiosi da passarli sulla lama uno alla volta ed è per questo che in quel caso uso il mulinex.
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

A differenza del muli, questo dovrebbe permettere la regolazione dello spessore di taglio, giusto?
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Si ma le altezze sono solo un paio e fisse, non regolabili, ma per quello che uno deve fare vanno bene.
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

in effetti, avere un'infinità di possibilità potrebbe essere una perdita di tempo

dal video si vedono i pomodori sottilissimi
e le fette di arancia un po' più doppie

diciamo 2 e 7 mm!?
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

L'affetta verdure mi sta arrivando stasera con un corriere speciale via aerea! :D
Vi sapro' dire la mia nei prossimi giorni.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

niente di meno!?
Quanta fretta...
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

LAj ha scritto:niente di meno!?
Quanta fretta...
E' la mia compagna che lo ha portato in aereo dall'Italia! :D
Lei era li' e la spedizione costava 8 euro contro i 20 per spedirlo in Inghilterra. :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
LAj
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 427
Iscritto il: 2 luglio 2008, 6:00
Località: Avellino

Messaggio da LAj »

è il caso di dire che "la gatta ha covato!" :lol:

Cmq, io nel frattempo ho imparato cos'è un taglio di primo livello, secondo e terzo livello. Come si tiene l'oggetto che deve essere tagliato e come deve essere intersecato dal coltello.

In giro si legge che i migliori risultati vengono con l'applicazione di queste tecniche però poi tutti consigliano un mandolino o di usare un taglia verdure di qualche tipo.

Ah, questo genere di utensile a "pialla" :) si chiama mandolino.

Questi in realtà sono 3 (più accessori) che come diceva Luciano fanno fare proprio tutto ed in giro non ce ne sono di paragonabili per prezzo/prestazioni. A casa ne ho già uno che mi ha sempre fatto innervosire, davvero non ne capivo mai l'utilità: visto che il bordo superiore è contornato come quello laterale e quindi lo si può usare solo con verdure cortissime non sono mai riuscito ad usarlo. Ultimamente c'è stata anche la riorganizzazione della cucina e, in tutta onesta, desisto dal fare questo acquisto perché ho paura che di 3 pezzi me ne faranno scegliere 1 e gli altri 2 dovrò tenermeli nell'armadio o nel cassetto della scrivania.
"Il dio più venerato è Mercurio: ne hanno moltissimi simulacri. Lo ritengono ...guida delle vie e dei viaggi" G. Cesare
Avatar utente
gofio
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 aprile 2009, 6:00
Località: verona

Messaggio da gofio »

L'ho acquistato sul sito e mi è arrivato martedì con la SDA. E' favoloso, il cavolo cappuccio affettato così sottile è buonissimo, prima passavo mezz'ora a tagliarlo col coltello ed era sempre "duro" da masticare.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti