siamo tutti Ortoressici

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

siamo tutti Ortoressici

Messaggio da romax »

da Wikipedia:

L'ortoressia (dal greco orthos -corretto- e orexis -appetito-) è una forma di attenzione eccessiva alle regole alimentari, alla scelta del cibo e alle sue caratteristiche.

:roll:

L'onnivorismo deve restare la corrente di pensiero più diffusa... fa bene alle poche persone importanti che hanno le redini di questa economia sballata che finirà per ingolbarsi...

Quindi se qualcuno capita per caso su questo sito e conosce già questo termine coniato apposta per creare terrore scapperà a gambe levate...

Io sono stato già accusato di ortoressia da una persona che ha trovato un articolo su questo argomento su "Oggi"...

Ho detto tutto...

:evil:


Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

se n'è già parlato...
Questa è un'altra malattia inventata...
Per fortuna c'è gente che ha gli occhi aperti su questo!!!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

curiosoboy ha scritto:se n'è già parlato...
Questa è un'altra malattia inventata...
Per fortuna c'è gente che ha gli occhi aperti su questo!!!
Gia'...io sono stato il primo a segnalarlo, ovviamente accusato di questa stronzata.
Da notare come il termine appena coniato e' gia' stato inserito su wikipedia: questo conferma che wiki e' una fonte da prendere con le molle su qualunque cosa in quanto controllata... dai controllori! :wink:
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

:lol: :lol: :lol:

La cosa l'avevo già notata tempo fa... mamma mia che ignoranza.
Facile no? Da un giorno all'altro inventano una malattia e via con le cazzate...

Tuttavia ho letto di casi di persone con disturbi reali, ad es. che cercano di vomitare se costrette a mangiare qualcosa di non sano (non credo solo costrette con la forza, ma ad es. cene di lavoro ecc.), oppure che si tormentano se non riescono a mangiare sano per qualche causa esterna per un periodo.

Io credo che i disturbi alimentari esistano, ma che siano molto evidenti e la persona che ne ha si riconosce a un chilometro.

Farsi un po'do problemi per una pizza non è malattia, farsi 15 clisteri dopo un tozzo di pane forse comincia ad esserlo :lol:

In ogni caso cerchiamo di fare tesoro di queste nuove informazioni, e impariamo ad avere un rapporto sempre migliore con il cibo che mangiamo, salutare o meno che sia.

Sentirsi continuamente in colpa e sbagliati non aiuta a vivere sani e tranquilli.

In ogni caso, se qualcuno qui pensa di avere un rapporto ossessivo con il cibo per favore ne parli e cerchiamo di risolvere la cosa.

A presto, grazie romax per le informazioni

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

...e se scrivessi sul WIKI che ortoressia deriva dal fanatico attaccamento ad ORTORE, il famoso indovino de' Roma..??


infatti a lui è riconosciuto il tipico detto: "A ORTORE!! Che cce fai e carte ca' 'annammo a vedè aaa Lazio??" 8O 8O :lol: :lol: :lol:
Più espello più divento bello !
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Loris1264 ha scritto:...e se scrivessi sul WIKI che ortoressia deriva dal fanatico attaccamento ad ORTORE, il famoso indovino de' Roma..??


infatti a lui è riconosciuto il tipico detto: "A ORTORE!! Che cce fai e carte ca' 'annammo a vedè aaa Lazio??" 8O 8O :lol: :lol: :lol:
I romani mi hanno sempre fatto ridere a crepapelle per il loro humor e le loro uscite inaspettate. :lol:

Si potrebbe scrivere la verità, che quella malattia l'ha scoperta il dottor Knock:
https://www.medicinenon.it/inventare-ma ... -mongering
Ultima modifica di luciano il 23 settembre 2011, 20:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

luciano ha scritto:
Loris1264 ha scritto:...e se scrivessi sul WIKI che ortoressia deriva dal fanatico attaccamento ad ORTORE, il famoso indovino de' Roma..??


infatti a lui è riconosciuto il tipico detto: "A ORTORE!! Che cce fai e carte ca' 'annammo a vedè aaa Lazio??" 8O 8O :lol: :lol: :lol:
I romani mi hanno sempre fatto ridere a crepapelle per il loro humor e le loro uscite inaspettate. :lol:

Si potrebbe scrivere la verità, che quella malattia l'ha scoperta il dottor Knock:
https://www.medicinenon.it/inventare-ma ... -mongering
Sarebbe bello...
Qualcuno provi e vediamo quanto tempo ci mettono a cancellare la pagina! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Messaggio da Loris1264 »

sapevate che il video è stato rimosso?? 8O
Più espello più divento bello !
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Eh mi pareva!

Devo trovare una copia del video in un formato da poterlo caricare sul mio sito, così non possono rimuoverlo...
Avatar utente
romax
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 261
Iscritto il: 20 luglio 2008, 6:00
Località: Milano

Messaggio da romax »

Non credere a nulla se non in ciò che avrai sperimentato. Sperimentalo, con mente aperta. Datti una possibilità. Non pensare di poterlo fare, convincitene. La convinzione è pura volontà che crea...
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

I video che guardiamo su youtube,ecc. si salvano sul pc, ovviamente in un altro formato, basta solo cambiargli l'estensione in .flv- tramite un programma- e poi convertirlo - sempre tramite un programma- in un altro formato.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

curiosoboy ha scritto:I video che guardiamo su youtube,ecc. si salvano sul pc, ovviamente in un altro formato, basta solo cambiargli l'estensione in .flv- tramite un programma- e poi convertirlo - sempre tramite un programma- in un altro formato.
Da questo sito l'operazione risulta molto facile, si può perfino scegliere il formato video con in cui salvare i filmati.

http://www.grab-tube.com/converter

In alternativa nella rete ci sono molti siti che permettono di salvare i filmati di youtube sul PC tra cui anche http://keepvid.com/

Così se si è interessati a qualche video in particolare si può scaricarlo prima che venga cancellato/censurato.

8)

A me è tornato molto utile prima che youtube disattivasse un account di un utente a cui ero iscritto il quale trattava d'"informazione alternativa".
Ultima modifica di danielsaam il 8 ottobre 2009, 17:11, modificato 3 volte in totale.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Ciao danielsaam!

Per cortesia mi spigheresti come utilizzare
http://www.grab-tube.com/converter
per scaricare e convertire un video musicale su YouTube in mp3/Avi?

Grazie!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao ikxikx! :D

Basta che copy l'indirizzo internet del video su youtube, vai su http://www.grab-tube.com/converter, lo incolli in alto sul campo "URL", subito a destra scegli il formato in cui salvarlo, clicchi su "download"e dopo un pò di tempo (dipende dalla grandezza del video) ti si aprirà un'altra pagina dove ti apparirà in alto a sinistra un link dove devi fare tasto destro, salva file ... decidi dove sul tuo PC. Se poi lo vuoi in un'altro formato, dalla pagina principale, (http://www.grab-tube.com/converter) cliccando su browse, ti vai a scegliere quel file lì sul tuo PC.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

Grazie!!
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti