Arnold Ehret a Los Angeles

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Arnold Ehret a Los Angeles

Messaggio da danielsaam »

Ciao a tutti :D,

fra qualche settimana andrò qualche giorno giù a Los Angeles e visto che è anche la città dove Ehret ha passato l'ultimo periodo della sua vita voglio approfittarne per andare a scattare qualche foto dove ci possa essere qualcosa che ha avuto a che fare con lui.

Quì http://www.findagrave.com/cgi-bin/fg.cg ... i=12514390 ho visto che qualcuno mi ha preceduto ma voglio fare visita alla "ghianda"?!? 8O di persona per rendere omaggio al "professore".

Voglio passare inoltre per la Ehret Literature Publishing CO. ma non sò se ne è rimasto qualcosa e quale sia l'indirizzo giusto; sul libro del sistema e del digiuno è riportato 846-48 East Sixth Street Los Angeles; su "Così Parla lo Stomaco" invece è 833 East Sixth Street Los Angeles 21 (21 sta per il numero dell'appartamento/ufficio?).

Ho provato a dare un'occhiata su Google Street View ma non si vede molto a riguardo ... link

Luciano, mi ricordo che tempo fa avevi postato qualcosa a riguardo del certificato di morte di Ehret, non è che per caso si sa l'indirizzo esatto del "fatidico parcheggio"?

C'è qualche altro posto che mi sfugge? :roll:


"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Arnold Ehret a Los Angeles

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Voglio passare inoltre per la Ehret Literature Publishing CO. ma non sò se ne è rimasto qualcosa e quale sia l'indirizzo giusto; sul libro del sistema e del digiuno è riportato 846-48 East Sixth Street Los Angeles; su "Così Parla lo Stomaco" invece è 833 East Sixth Street Los Angeles 21 (21 sta per il numero dell'appartamento/ufficio?).
Non c'è più nulla, hanno cambiato sede diverse volte nel corso dei decenni.

Ora hanno un ufficio a NY.
danielsaam ha scritto:Luciano, mi ricordo che tempo fa avevi postato qualcosa a riguardo del certificato di morte di Ehret, non è che per caso si sa l'indirizzo esatto del "fatidico parcheggio"?
Non c'è scritto sul certificato, questo è il link:
https://www.arnoldehret.it/download/cer ... -Ehret.pdf
danielsaam ha scritto:C'è qualche altro posto che mi sfugge?
L'archivio del Los Angeles Times. Ti sfugge anche che sono passati 87 anni. :D
Ultima modifica di luciano il 21 giugno 2012, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

La cosa che mi rende perplesso è che dopo la morte di Ehret non ci sono documenti o lettere, nemmeno un pezzo di carta dei suoi studenti e diplomati, come se fossero tutti scomparsi.

Nessuno si è fatto avanti per esprimere compianto, o proposte di incontrarsi di nuovo per portare avanti il lavoro di Ehret, o cose del genere.
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

luciano ha scritto:La cosa che mi rende perplesso è che dopo la morte di Ehret non ci sono documenti o lettere, nemmeno un pezzo di carta dei suoi studenti e diplomati, come se fossero tutti scomparsi.

Nessuno si è fatto avanti per esprimere compianto, o proposte di incontrarsi di nuovo per portare avanti il lavoro di Ehret, o cose del genere.
Me lo sono sempre chiesto perche' nessuno di questi studenti abbia mai testimoniato l' esperienza di allora. E' davvero strano.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho acquistato un ritaglio di giornale del Los Angeles Times del 8 ottobre 1922, due giorni prima della morte di Ehret.

C'è la lista dei diplomati del 1922 con i loro indirizzi, fra cui Fred Hirsch, il testimone che però ha visto Ehret solo quando era già a terra e che poi ha continuato la pubblicazione dei libri di Ehret. Il suo indirizzo corrisponde a quello della Ehret Literature Publishing CO.

Dall'elenco risulta che Ehret avesse una compagna, indicata con "Mrs" nella seconda riga, con il suo nome e cognome, come veniva fatto secondo l'etichetta in vigore allora, la moglie veniva indicata con sia il nome che il cognome del marito/compagno.

Mrs Fred. E. Arnold

Ehret aveva anche un secondo nome:

Frederick Ehret Arnold

Qui c'è l'articolo (clicca poi sopra l'immagine per ingrandirla):

https://www.arnoldehret.it/images/diplomatiEhret.jpg
Ultima modifica di luciano il 9 ottobre 2009, 23:35, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Ho trovato un'altra informazione:
L'incidente in cui Ehret ha perso la vita è avvenuto a Los Angeles nell'area pavimentata di fronte al "White Garage" di Olive Street.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

erre ha scritto:
luciano ha scritto:La cosa che mi rende perplesso è che dopo la morte di Ehret non ci sono documenti o lettere, nemmeno un pezzo di carta dei suoi studenti e diplomati, come se fossero tutti scomparsi.

Nessuno si è fatto avanti per esprimere compianto, o proposte di incontrarsi di nuovo per portare avanti il lavoro di Ehret, o cose del genere.
Me lo sono sempre chiesto perche' nessuno di questi studenti abbia mai testimoniato l' esperienza di allora. E' davvero strano.
La cosa è rafforzata dal fatto che erano molto riconoscenti ad Ehret al punto da esternare un riconoscimento pubblico sul Los Angeles Times come dimostra il ritaglio pubblicato due giorni prima della sua morte.

Che abbiano tutti avuto paura di scivolare su una macchia d'olio e di fracassarsi il cranio sullo spigolo del marcia piede? 8O
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

curiosoboy ha scritto:Ho trovato questo su internet
http://www.arnoldehret.org/healthclub/still_ehret.html
Cè il link nella colonna qui a sinistra nella sezione "siti correlati".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Arnold Ehret a Los Angeles

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:
danielsaam ha scritto:C'è qualche altro posto che mi sfugge?
L'archivio del Los Angeles Times. Ti sfugge anche che sono passati 87 anni. :D
:D

Ma se per assurdo andassi alla sede del Los Angeles Times a chiedere di visionare gli archivi dell'ottobre del '22 mi scambierebbero per Sherlock Holmes o sono in effetti chiusi al pubblico? Via internet non ho trovato grosse delucidazioni ... anche se potrei scrivergli.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

erre ha scritto:
luciano ha scritto:La cosa che mi rende perplesso è che dopo la morte di Ehret non ci sono documenti o lettere, nemmeno un pezzo di carta dei suoi studenti e diplomati, come se fossero tutti scomparsi.

Nessuno si è fatto avanti per esprimere compianto, o proposte di incontrarsi di nuovo per portare avanti il lavoro di Ehret, o cose del genere.
Me lo sono sempre chiesto perche' nessuno di questi studenti abbia mai testimoniato l' esperienza di allora. E' davvero strano.
Già ... a meno che ... non sia arrivata anche a Los Angeles l'omertà. :twisted:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Re: Arnold Ehret a Los Angeles

Messaggio da luciano »

danielsaam ha scritto:Ma se per assurdo andassi alla sede del Los Angeles Times a chiedere di visionare gli archivi dell'ottobre del '22 mi scambierebbero per Sherlock Holmes o sono in effetti chiusi al pubblico? Via internet non ho trovato grosse delucidazioni ... anche se potrei scrivergli.
Non saprei, alcuni giornali lasciano accedere ai loro archivi anche al pubblico, non so se gratis ecc. Io sono entrato nei loro database e poi quando ho trovato quello che c'era ho comprato quattro ritagli in formato elettronico. Penso che sia la ricerca più proficua se non sai cosa, dove e quando cercare. Non ho comunque trovato nulla sulla morte di Ehret.
Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie curiosoboy, mi domandavo perchè avessero scelto una ghianda come urna e la pagina che hai linkato ha risposto ai miei quesiti. :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:C'è la lista dei diplomati del 1922 con i loro indirizzi, fra cui Fred Hirsch, il testimone che però ha visto Ehret solo quando era già a terra e che poi ha continuato la pubblicazione dei libri di Ehret. Il suo indirizzo corrisponde a quello della Ehret Literature Publishing CO.
Qualcosa mi dice che Fred Hirsch sapesse qualcosa di più di quello che è arrivato a noi e di quello che ha scritto nell'introduzione al libro del Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco:

"Il 9 ottobre 1922, mentre era (Arnold Ehret, ndc) nei migliori anni della vita, godendo di uno stato di salute superiore, conosciuto a pochi uomini della civiltà attuale, ebbe uno sfortunato incidente, subendo una frattura alla base del cranio che gli causò la morte quasi istantanea."

Se è vero che è stata la persona che ha visto il corpo di Ehret a terra e teorizzando che Ehret sia stato ucciso di proposito, penso si sia reso conto da solo che non poteva essere stato incidente.

Fred Hirsh, assieme agli altri aveva forse capito che era pericoloso parlarne? Uhm ... probabilmente sì ... :roll:
luciano ha scritto:Dall'elenco risulta che Ehret avesse una compagna, indicata con "Mrs" nella seconda riga, con il suo nome e cognome, come veniva fatto secondo l'etichetta in vigore allora, la moglie veniva indicata con sia il nome che il cognome del marito/compagno.

Mrs Fred. E. Arnold

Ehret aveva anche un secondo nome:

Frederick Ehret Arnold

Qui c'è l'articolo (clicca poi sopra l'immagine per ingrandirla):

https://www.arnoldehret.it/images/diplomatiEhret.jpg


Sarebbe bello fare una ricerca su queste persone! :D
Ultima modifica di danielsaam il 10 ottobre 2009, 0:31, modificato 1 volta in totale.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti