Ciao a tutti da nicofore

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Rispondi
Avatar utente
nicofore
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 luglio 2009, 6:00
Località:

Ciao a tutti da nicofore

Messaggio da nicofore »

E' la prima volta che scrivo su questo forum quindi se sto scrivendo nel posto sbagliato non sgridatemi, grazie.

E' da un po' che voglio scrivere e fare domande ma la verità è che non amo molto questi ambienti.

Per il momento ho tre domandine da fare:
- qualcuno sa dove e quando sono alte interviste a Giannazza?
- Le tabelle degli alimenti riportate sui libri di Arnold (li ho letti tutti e tre) sono le uniche che ci sono oppure se ne possono trovare di più aggiornate, magari con altri alimenti.
- Giannazza in una delle interviste che ho visto su youtube parla di una clinica svizzera all'interno della quale mettono in pratica il sistema di guarigione della dieta senza muco, è possibile sapere come poterla contattare?

Grazie mille per l'attenzione...spero di prenderci gusto a scrivere in questo luogo.

8O


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Benvenuto nicofore! :D

Giannazza con due enne potrebbe non sapere assolutamente nulla del sistema di guarigione della dieta senza muco, ma Gianazza con una enne sola magari potrebbe saperne qualcosa.

Come mai non ti piace un ambiente come quello di questo forum?

Le conferenze mie reperibili sono quelle che puoi trovare nel motore di ricerca di youtube, altre non ce ne sono. Ti risparmio la fatica:
Risultati di Google Video per Gianazza su Youtube

Le tabelle di Berg riportate sui libri di Ehret sono irrilevanti ai fini della pratica del sistema di guarigione della dieta senza muco e non conosco l'esistenza di altre più moderne appartenenti al sistema di Ehret.

Arnold Ehret aveva aperto una clinica a Lugano e l'aveva poi lasciata quando partì per gli Stati Uniti nel 1914 e non tornò più in Europa.

Credo che lo stabile che faceva allora parte della clinica sia ora suddiviso in miniappartamenti.
nicofore ha scritto:...spero di prenderci gusto a scrivere in questo luogo.
Dipende solo da te. Buon proseguimento. :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao nicofore e benvenuto!!!!!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
nicofore
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 luglio 2009, 6:00
Località:

io sono femmina

Messaggio da nicofore »

Chiedo venia a Gianazza.

Grazie per il benvenuto e la risposta celerissima!

Non so perché non mi piacciono gli ambienti come questo forum ma scrivendoci magari mi accorgo che non è così.

Grazie anche per il "risparmio energetico".
Ci sono delle conferenze in programma, tue?
Io sono molto interessata alla divulgazione di tutto ciò e volevo sapere se esiste una organizzazione che lavora per questo oppure è lasciato un po' tutto al caso.

Perché le tabelle di Berg sono irrilevanti?
Se tu non sei al corrente del fatto che esistano delle tabelle aggiornate chi lo può essere, gli americani?

P.S.: prenderci gusto a scrivere in un forum credo che non dipenda solo da me dal momento in cui mi metto in relazione con altre persone.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Dipende da forum a forum. Ci sono alcuni forum che io chiamo scannatoi dove la discussione diventa faida in cui gli utenti si insultano a vicenda.

In questo forum non è possibile perché è moderato e regolato da un regolamento che viene fatto rispettare. Ti consiglio di leggerlo qualora non l'avessi già fatto:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... opic&t=347

Al momento non ci sono conferenze in programma, sono su diversi progetti che assorbono tutto il tempo disponibile al di fuori di quello che dedico alla famiglia.

Questo sito è il riferimento per il sistema di guarigione della dieta senza muco. L'organizzazione non è lasciata al caso, il libro delinea il percorso e i suoi stadi intermedi e questo forum risponde ai vari quesiti che possono insorgere indicando in quali punti del libro si trovano le risposte, o almeno così dovrebbe essere.

Poi c'è il naturale sbordamento dai limiti imposti del regolamento che viene permesso nella misura in cui non inficia il sistema di guarigione.

Se per organizzazione intendi una struttura fisica con tanto di divisioni e dipartimenti, sto accantonando risorse a tale scopo. La cosa diventerà effettiva non appena ci saranno i presupposti.

Le tabelle sono irrilevanti perché come Ehret dice nel suo libro, non sono state inserite per essere seguite ma come conferma della validità delle sue conclusioni a cui era arrivato empiricamente mentre Berg tramite studi scientifici. Tuttavia vi sono delle differenze che non sono applicabili nella dieta senza muco.

Non so se gli americani ne abbiano delle altre, ma non essendo di interesse ai fini della pratica del sistema di guarigione non è un argomento che promuovo in questo forum.
P.S.: prenderci gusto a scrivere in un forum credo che non dipenda solo da me dal momento in cui mi metto in relazione con altre persone.
Il regolamento è fatto allo scopo di rendere le reciproche comunicazioni sufficientemente libere da spigolosità e il trovarsi bene in questo forum dipende molto dall'attenervisi, oltre che dall'effettivo interesse nel mettere in pratica il sistema di guarigione della dieta senza muco.
Avatar utente
nicofore
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 luglio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da nicofore »

Grazie nuovamente per lo scambio interessante.

Una delle mie attività è di organizzare eventi.
Il domandare se c'è qualcuno che si occupa di gestire la divulgazione di questi contenuti è legato a questo.
Mi piacerebbe fare qualcosa.
Io vivo in Liguria.

Mi rileggerò il regolamento che ho poca memoria.

A presto
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

nicofore ha scritto:Il domandare se c'è qualcuno che si occupa di gestire la divulgazione di questi contenuti è legato a questo.
Il referente per questo sono io. Puoi sempre contattarmi da qui:

https://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Feedback
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

Uffa, la citazione mi riesce proprio difficile!
Istruitemi, pleace
Ultima modifica di Danny il 13 ottobre 2009, 9:44, modificato 1 volta in totale.
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
Danny
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 142
Iscritto il: 18 maggio 2007, 6:00
Località: Aradeo(Le)

Messaggio da Danny »

[quote="luciano"]

Se per organizzazione intendi una struttura fisica con tanto di divisioni e dipartimenti, sto accantonando risorse a tale scopo. La cosa diventerà effettiva non appena ci saranno i presupposti.



:P Ormai è da tempo che questa idea è presente nella mia mente. Sarebbe proprio una bella cosa da fare!
Denudati, semplifica tutto. La sofferenza nasce da due cose: la complessità e la voracità. Akhenaton
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Danny ha scritto:Uffa, la citazione mi riesce proprio difficile!
Istruitemi, pleace
L'errore che fanno molti è quello di dimenticare che il codice per la citazione è composto da due "tag". Di solito per cancellare il testo che non interessa citare cancellano in parte la seconda metà del tag, chiamato tag di chiusura : [/quote]

Leggi anche questo:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... e=bbcode#4

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti