la storia cruda di Arturo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

:D Benvenuto Arturo e complimenti.

Sono curioso di sapere che effetto ti hanno fatto al corpo questi passaggi dal totale crudismo ad una alimentazione poco onnivora.

Certo di sola frutta per tutta la vita forse non si puo' vivere, anche Ehret dice che si puo' praticare per alcuni anni almeno. Occorre l' apporto della verdura a foglie verdi per avere un' alimentazione equilibrata ehretista.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Grazie Arthur, molto interessante la tua esperienza! :D
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Beh, te la passi bene Artur! :D

Per sei anni ho passato metà della settimana a Bolzano e l'altra metà a Milano e avevo un amico di nome Artur, purtroppo morto in un incidente sciistico di cui hanno parlato i giornali locali nei mesi passati.

Quindi per me viene spontaneo chiamare Artur un altoadesino, solo che non sapevo che non ci vuole l'acca.

Anche qui ci sono persone che non mangiano prodotti animali per ragioni etiche, ma il forum non esclude persone di diverso avviso.

Certo se uno stravolge i concetti espressi da Ehret è liberissimo di farlo ma non qui, gli conviene frequentare dei forum più adeguati.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Artur e benvenuto!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Artur!
anche a me piacerebbe sapere che effetto ti hanno fatto al corpo questi passaggi dal totale crudismo ad una dieta piu' onnivora.
ti và di raccontarcelo..?
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

molto chiaro, grazie per avermi risposto, pero' Ehret dice che la dieta da onniovori non và bene, l ha sperimentato su sè stesso e su centinaia di suoi "allievi". ha guarito molte persone eliminando questo tipo di alimentazione.
ora mettiamo da parte Ehret , il mio pensiero è comunque lo stesso:
non penso che cambi qualcosa se io mangio carne o pesce crudo anzichè cotto.
cosa cambia?

Ma quello che mi chiedevo io ed è per questo che ti avevo risposto , è stata la curiosità di sapere cosa si prova . Cosa prova una persona che si ciba per anni di sola frutta quando poi, cambia dieta improvvisamente . Mi chiedevo se hai avuto dei sintomi, se ascoltando il tuo corpo hai notato dei cambiamenti particolari, a parte le brigole nel viso.
tipo le feci, pesantezza
a me da fastidio solo a gurdarla in fotografia la carne dopo questo passaggio, ora mangio tanta frutta e verdura e l ho eliminata completamente. te lo dice una che mangiava carne di tutti i tipi tipo la cardea, il fegato e addirittura la salsiccia cruda....

dici che non ti crea muco il cibo onnivoro fresco, ma il muco che si forma nel colon non lo vedi e lì per lì non te ne accorgi
non è per questo che se non vedi apparire un brufolo vuol dire che è tutto ok! capisci?
secondo me il fatto di cambiare alimentazione perchè si diventa po' piu' aggressivi per favorire modo di lavorare è un modo per trovare una scusante una giustificazione con se stessi per dire: finalmente mangio quello che voglio senza senzi di colpa.
posso anche sbagliarmi ma prendi me per esempio:
volevo fare il mio primo clistere e rimandavo, mi dicevo: mi scoccia andarlo a comprare, ho dei problemi a farlo in casa,non voglio che i miei se ne accorgano ecc ecc ..
è solo una questione di testa!
se lo vuoi fare lo fai punto e basta!
infatti se una cosa interessa davvero, gli ostacoli non esistono, se incomincaimo a dare giustificazioni, a trovare scusanti, vuol dire che non si è realmente convinti!
spero di essermi spiegata bene e di non averti annoiato.. :roll:
ciao! :)
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
parider
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 346
Iscritto il: 28 ottobre 2007, 5:00
Località: Provincia di Milano

Messaggio da parider »

Ciao Artur e benvenuto :D
L’admin del forum tedesco, dove scrivo spesso, è un vegan convintissimo (per ragione etica) e anche maggior parte dei altri membri, ma ce quasi sempre un dialogo molto tollerante tra noi...
Ti riferisci ad un forum tedesco sulla dieta di Ehret?
Se l'ha fatto l'uomo, non mangiarlo!
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Artur,
certamente che potevo immaginare la differenza che passa tra cibi cotti e crudi, quelli crudi sono cibi "vivi" :wink:
inoltre Ehret, spiega benissimo nel libro Dieta Senza Muco la differenza che ci passa.

la grande differenza sarebbe che se si mangiano cibi quali carni, pesce, che anche se non cotti sono comunque cadaveri di animali morti, secondo me c'è una bella differenza tra il mangiare una mela colta dall'albero oppure una mela sotto forma di marmellata (che è un cibo morto e quindi secondo me nutrimento zero con tanto di zuccheri e conservanti) non è comunque paragonabile a una fetta di carne mangiata anche se non è stata cotta...
Infatti Ehret (pag.71) dice che nessun animale carnivoro puo' rimanere sano mangiando carne cotta.:deve mangiarla fresca e cruda, sangue ossa e tutto il resto altrimenti nutrimento=zero muco=nemmeno tanto ma problemi di salute nel corso degli anni tanti. non dimentichiamo che la carne produce acido urico.
poi lo scopo di Ehret a farci capire il perche' è meglo mangiare vegetali crudi anzichè gli altri alimenti è perchè le fibre grezze hanno il potere di spazzare via il muco dall'intestino. e quindi prevenire malattie e disturbi!
è questo l'importante, no??

ora poi ci elenchi i vari problemi dei tuoi amici, che la dieta non ha funzionato, che sei qui da pochi giorni e che forse non è il tuo forum adatto..ecc

ma io come posso credere a te, che dopo un giorno che sei qui mostri la tua foto, dapprima dici che hai praticato crudismo per anni , salvo poi molto elegantemente denigrarlo. e come se non bastasse fare un elenco così per screditare questo stile di vita , come posso crederci? solo perchè hai dichiarato che mi metterai in contatto coi tuoi amici? o perchè hai mostrato il tuo volto?
non credi che io possa anche pensare che è tutta una bufala per screditare questo forum e le teorie di Ehret?
sai, a moltissimi conviene...

precisi che l'admin tedesco conserva un dialogo molto tollerante tra voi utenti.
e io non posso pensare che puo' essere una frase buttata ma comunque a doppio senso indirizzata a Luciano, come a dire :lasciami dire quello che voglio - molto elegantemente denigro le idee degli utenti-

perdonami, se ho sbagliato se sono stata malpensante ti chiedo scusa, ma comunque questo è cio' che tu mi hai lasciato intendere..
saluti, Rita









[quote][/quote]
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Ciao Artur :D e benvenuto nel forum !
Arturo ha scritto:Mangiare à la Ehret va benssimo per pulirsi dal muco, però ho troppa esperienza personale e conosco troppi amici crudisti vegan falliti, per illudermi che la sua dieta funzionasse anche a lungo.

Falliti nel senso che dopo max. 5 anni di quest’alimentazione erano tutt’altro che sano: erano estremamente sotto peso, senza muscoli (non erano in grado di correre o rampicarsi su un albero), non sopportavano qualsiasi situazioni di stress, avevano bisogno di dormire parecchio, due perdevano tutti i denti (uno a 40enne e uno a 50enne), si manifestava dell'osteoporosi, ferite si chiudevano malissimo, passavano delle malattie serie etc., etc.

Ma allora secondo te come fece Ehret a vivere di sola frutta :?:
Poi ricercando sul web ci sono altre persone fruttariane.

Per quanto riguarda la carne ed il pesce non vengono mai menzionati da Ehret nemmeno in transizione, quindi penso che non c'entrino proprio nulla con questa Dieta ed andrebbero eliminate il prima possibile.
Conosco persone che non mangiano carne e pesce da circa 30 anni e stanno benissimo .

Inoltre penso sia molto meglio un buon integratore organico piuttosto che mangiare cibi che non rientrano nell' alimentazione naturale dell' essere umano .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti