la storia cruda di Arturo

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Arturo ha scritto:PS. gli amici Italiani crudi-vegan 'falliti' sono quattro per essere esatto, ma pensavo soprattutto alla mia ex compagna che vive nelle tue parti.
Magari potresti chiedergli se vogliono postare la loro esperienza qui sul forum ( sempre che vada bene anche a Luciano ) , penso sia meglio che metterci in contatto personalmente..potrebbe esserci utile per capire molte cose .


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Convengo con Artur che è inutile discutere.

Per quanto ne so io gli animali morti sono dei cadaveri e dal momento che la vita cessa di esistere in un corpo inizia la putrefazione, con l'evolversi delle sue tossine come cadaverina, putrescina ecc.

Quindi ci sono due tesi contrastanti e non credo che possano conciliare, se non per il fatto che in transizione può succedere che si mangi carne o pesce mentre si cerca di eliminarli riducendone il consumo gradatamente, per chi non riesce ad abbandonarli subito.
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Arturo ha scritto: Da ben 15 anni il mio crudismo non segue più le teorie di libri, ma la pratica visuta. Quando avvrai un'esperienza simile, possiamo continuare discorsi del genere. Al momento ha poco senso. Non voglio screditare nessuno. Che senso avrebbe?

Saluti, anzi addio,
Artur

PS. gli amici Italiani crudi-vegan 'falliti' sono quattro per essere esatto, ma pensavo soprattutto alla mia ex compagna che vive nelle tue parti.
1° io non sono in competizione con nessuno, non facciamo le gare e i giochini come i bambini tipo c'ero prima io.
lo conosci il detto <non conta la quantita' ma la qualità?>
tu è da 15 anni che pratichi?
non mi sembra... e ce lo hai spiegato tu...
io da meno di un anno, che vuoi dire, non ti metti al mio livello, che ne parlerai con me solo quando avro' raggiunto i tuoi anni..? che umiltà, complimenti...
ma vedi, io credo nella teoria di Ehret, e se la pratico la pratico bene,a che serve crederci e fare a modo mio..?
potrei farlo ma non starei qui a prendere in giro gli utenti che mi leggono.
ma sopratutto me stessa...
ti posso dire che in tutti questi mesi ci ho creduto e ho avuto dei risultati piu' o meno buoni.
da quello che ci hai raccontato a te non sono bastati gli anni... :(
ti sei ma chiesto il perchè? :?:

2° dici che non vuoi screditare nessuno, che senso avrebbe
mi sembra che ci siano degli interessi a screditare questo forum. eccome!

3° il tuo modo di congedarti la dice lunga ..e che umilta'! (l'avevo già detto?)

4° devo aver capito male, non avevi detto che erano parecchi i crudisti che avevano fallito?
e poi i parecchi crudisti si scopre che non erano che solo 4 gatti..

5° forse ho capito male ( ancora?)
mi volevi mettere in contatto con loro e poi piu' precisamente dici che avevi pensato ad una tua ex...
...di solito ci si perde di vista con gli ex..
deduco che sia stata una sparata grossa per rendere piu' credibile il tuo racconto sui crudisti falliti.. ma che poi non lo avresti fatto veramente..

sono stata un po' cattivella? :P
sì lo so.
Luciano prometto che non lo faccio piu'.
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
ikxikx
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 532
Iscritto il: 15 febbraio 2008, 6:00
Località: S.Fermo (Como)

Messaggio da ikxikx »

70% di frutta, 20% di semi (nocciole, mandorle etc... sempre in guscio), 5% di verdura ed’insalata e 5% di carne o pesce (calcolo a calorie).
********************************************************
Ciao Artur!

Dai non te la prendere, mi sembra dalla tua dieta che togliendo quel 5%
di carne/pesce poi tu sia sulla dieta senza muco!

Pratichi anche digiuni e pulizie del colon(clisteri)?
la pratica è superiore a tutte le teorie
Educating Instead of Medicating
StefanoⓋRAW
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ciao Artur, se hai letto il libro, come hai affermato, ti consiglio di rileggerlo; ti renderai conto che Ehret era contro i "maniaci del crudismo" ed i vegetariani. I vegani in particolare mangiano moltissime cose che un "ehretista" non mangia, come pane, pasta, riso, i quali già da soli producono muco in quantità.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

danielsaam

Mi hai tolto le parole di bocca. Il libro di Ehret bisogna studiarlo a fondo e sperimentare di volta in volta tutti i passaggi che propone. Ad una lettura leggera sfuggono importanti concetti.

Ehret dice di aver praticato la dieta di sola frutta per diversi periodi tra i quali uno, il piu' lungo e' stato di due anni circa.

Una volta raggiunta la purezza del corpo e' anche possibile alimentarsi con cibi mucosi per qualche tempo perche' il corpo riesce ad espellere in tempo reale le eventuali tossine che si creano. Comunque e' sempre meglio, per assicurarsi una salute superiore, il cibo come la frutta e la verdura a foglie verdi unici alimenti naturali per l'uomo.

Artur ha delle informazioni che non sono in linea con EHRET.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Gli ultimi due post sono stati cancellati.
Niente faide nel forum.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti