Dubbi sul peso

Specifico sulla transizione, per chiedere suggerimenti, chiarire punti del libro a riguardo, descrivere sintomi comparsi all'inizio o durante.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Mauro82
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 18 settembre 2009, 6:00
Località: Milano

Dubbi sul peso

Messaggio da Mauro82 »

Sto leggendo i vari post fatti da voi e vedo che bene o male avete un peso stabile ma io sono un pò preoccupato per il mio peso xkè sono alto 1,78 cm per un peso di 57 kg circa.

Sono in dieta quasi senza muco xkè il fine settimana faccio qualche sgarro tipo pizza (ma non intera), patatine e durante la settimana faccio qualche giorno il digiuno mattutino.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Torna indietro, mangia un po' più di cibi mucosi e fai esercizio fisico.
Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Il mio peso è stabile a 67 kg da circa un mese (1,80m) mangio frutta e verdura a volontà e un pò di pane di segale tostato o patate normali e dolci al forno.
Faccio parecchio esercizio fisico. Mi sto preparando per la partenza per il Nepal e faccio corse tutte le sere. Un giorno circa 5 km e il successivo il doppio. Mi sento bene.

Ciao :D
Avatar utente
alex_t
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 giugno 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da alex_t »

Per quanto tempo sarebbe opportuno tornare indietro a mangiare un po' di cibi mucosi? Anche io ho lo stesso problema del peso. Non sono mai stato grasso. Ho 34 anni, sono alto 191 e da onnivoro 6 anni fa pesavo 86 kg. Poi sono passato per 3 anni vegetariano, per 2 anni vegano e nell'ultimo anno ho introdotto sempre più crudo. Negli ultimi tempi sto facendo di fatto una dieta povera di muco e alcuni giorni mangio solo frutta e poche verdure crude o cotte. Il dimagrimento è stato lento e progressivo in questi anni ma dove ho perso più di tutti è stato nell'ultimo anno quando sono passato da 78kg agli attuali 69 kg. E quindi seppur mi sento bene e in forze mi vedo un po' troppo magro
Avatar utente
alex_t
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 giugno 2009, 6:00
Località: Roma

Messaggio da alex_t »

Sono d'accordo sul discorso di sentirsi in salute anche se piuttosto magri però credo anche che dal momento che si prende peso bisogna anche vedere la "qualità" del peso che si prende. Mi spiego. Io prima pesavo 86 kg ma non credo che avevo più massa muscolare di adesso. In effetti mi vedevo "gonfio" in viso e avevo anche un po' di pancetta. Non avevo tutta l'energia e la leggerezza che provo adesso. Sono sicuro che potrei tranquillamente riprendere peso se ricominciassi a mangiare pasta e pizza in grandi quantità come facevo prima ma questo non è il peso che voglio. Ora non so tu James come hai preso peso ma quello a cui mi riferivo io è il peso di un adeguata massa muscolare tenendo conto dell'altezza (sono troppo magro, c'è poco da fare). Purtroppo (o per fortuna) sembra che è il prezzo che bisogna pagare con la speranza di iniziare a prendere peso "buono" appena possibile. La mia domanda era per capire come e per quanto tempo reintrodurre cibi mucosi nella dieta visto il suggerimento di Luciano.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti