Libri

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Libri

Messaggio da rolen »

Qualcuno (luciano forse ?) ha consigliato questo libro su un altro post:
"Self analisi" credo sia questo :
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__self-analisi.php
pare molto interessante.
Se c'è chi lo ha letto e volesse scriverne le impressioni...

Un "appunto" per Anitshred se mi legge : mi hai incuriosito con:
"The China Study" - T. Colin Campbell
attendo la recensione tempo e voglia permettendo.

grazie
Rocco


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

self analisi, di ron hubbard
sì lo ha consigliato Luciano.

credo debba essere un libro interessante.
finisco i libri appena ordinati alla macro e poi ordinero' anche questo.
comunque anch io sono interessata nel conoscere le impressioni di chi lo avesse già letto...
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

E' un libro che risponde a molte domande sulla vita. Inoltre è da mettere in pratica, schiude aree della memoria che abbiamo dimenticato, è possibile ricuperare tutta l'infanzia, se si fanno bene gli esercizi.

Anche la memoria si incista, come il muco! :D

Ma è necessario leggere il libro per farsene un'idea esatta.

Personalmente non mi faccio condizionare dalle impressioni degli altri riguardo a un libro o a un argomento.

Uno potrebbe rispondere che è bellissimo, un altro che è uno schifo totale. E quindi che fai? E se tutti dicessero che è uno schifo? Non lo leggerai? E se avessero torto marcio? E se avessero ragione?

La domanda giusta da fare non è: "Quali sono le tue impressioni?" ma "Di cosa parla?"

Ammesso che chi ti risponde abbia capito di cosa parla! :lol:
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

hai ragione Luciano, bè l'argomento mi interessa, molto.
la memoria è una cosa su cui dovrò iniziare a lavorare visto che è collegata (come tutto del resto...) anche alla vista: W.Bates docet
Lo comprerò appena esaurisco la pila di libri che attendano sulla libreria,anche se alcuni di quelli non si "esauriscono" mai :)
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

giusta la correzione sulla domanda da farsi Luciano :wink:

ah guarda, mi potevano benissimo dire che è un libro poco interessante, che io lo compravo (anzi, lo compro) lo stesso.
anzi, piu' mi si denigra qualcosa, piu' mi incuriosisce..
un po' perchè mi ispira e io coi libri vado a..naso.. :lol:
un po' perchè l hai consigliato tu e il tuo parere dimmi quello che vuoi ma mi interessa MOLTISSIMO.
un po' perchè ron hubbard tratta sempre argomenti sull uso del controllo mentale e la forza del pensiero sul corpo , sono argomenti che mi hanno sempre interessato. infatti nonostante non se ne parlasse bene di scientology, nel 2004 "dianetics" l'ebbi acqustato comunque.

luciano:self analisi:
E' un libro che risponde a molte domande sulla vita. Inoltre è da mettere in pratica, schiude aree della memoria che abbiamo dimenticato, è possibile ricuperare tutta l'infanzia, se si fanno bene gli esercizi.
:) :)
interessantissimo!! quello che cercavo!! allora mi sa che non aspettero' molto per acquistarlo!
:D :D
grazie!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Re: Libri

Messaggio da Antishred »

rolen ha scritto:Un "appunto" per Anitshred se mi legge : mi hai incuriosito con:
"The China Study" - T. Colin Campbell
attendo la recensione tempo e voglia permettendo.

grazie
Rocco
Ci proverò! Sono più o meno a 1/3 ma tra esami e balle varie non ho troppo tempo per leggere.

Appena lo finisco scriverò due righe, promesso :D

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rolen
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 171
Iscritto il: 10 giugno 2008, 6:00
Località: Roma nord

Messaggio da rolen »

con tutta calma, la mia pila di libri da leggere è ancora consistente...
grazie

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti