Pulizia del naso

La pulizia dell'intestino è uno dei punti cardine per raggiungere la salute perfetta. Quindi chi ritiene di conoscere una pratica valida a questo scopo può proporla qui.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

può darsi che tu avessi un po' di sinusite, il dolore è fortissimo quando si libera il muco e scende, io li faccio quando sono raffreddata e no. Non mi è mai capitato una sensazione così brutta, ma non è certo piacevole. Il piacere è dopo, quando sto meglio mi sento anche la mente più leggera. Anche molti medici tradizionali consigliano acqua e sale, soprattutto per i bimbi da farsi in estate al mare se l'acqua è particolarmente pulita.
Ciao e buona giornata.


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Re: Pulizia del naso

Messaggio da elena68 »

Palerma ha scritto:
io da sempre, facevo regolarmente, al bisogno i lavaggi al naso,
Mi spieghi come li fai per favore.Ciao ,grazie.Elena
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

io lo faccio con il neti lota, si compra in erboristeria ed è un contenitore in ceramica, sembra una teiera.
quando uso questo procedimento, mi sento le orecchie che si stappano e sento proprio il muco che si smuove, anche se fino ad ora ne è uscito poco.
il piu' delle volte uso il sale grosso dell himalaya, ma pensavo che farlo con il limone sarebbe piu' efficace visto che quando al mattino ne bevo un bicchiere con un po' d'acqua calda mi smuove immadiatamente del muco dalla gola
date un po' un occhiata qui..

https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... sc&start=0
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
elena68
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 146
Iscritto il: 14 maggio 2006, 6:00
Località: Veneto

Messaggio da elena68 »

Grazie Palerma,sei stata chiarissima.Provero' a farli,dato che anche senza raffreddore,ho spesso il naso semi chiuso,soprattutto alla notte. Ciaoo
La salute non è tutto, ma senza salute tutto è niente.
Avatar utente
luisa
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 218
Iscritto il: 22 aprile 2007, 6:00
Località:

Messaggio da luisa »

Io semplicemente chiudo una narice ed aspiro dal cavo della mano nell'altra. La sensazione è come quella che descrive Palerma.
Buona giornata.

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti