Digiuno Superiore

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Digiuno Superiore

Messaggio da Tenzin »

L'ultima pagina di "Digiuno razionale" parla di "Digiuno Superiore". In maniera concisa riassume volumi e volumi di scritti su equilibrio tra mente, corpo e spirito. Per anni, ho cercato di seguire alcune discipline spirituali. Il mio primo grosso errore è sempre stato quello di trascurare il mio corpo pensando di dovere accentrare tutto sull'Anima o Spirito, mentre la partenza doveva avvenire (parlo per me) anche e soprattutto attraverso la pulizia del corpo interna soprattutto. Pensavo che bastasse essere vegetariano ma, anche questa scelta era più o meno priva di consapevolezza. Si, la ragione di non uccidere altri esseri senzienti ok, il fatto che introducendo carne di animali assassinati potesse "inquinare" la mente a causa delle vibrazione negative ok. Ma un vero equilibrio tra corpo, mente e spirito non l'ho mai raggiunto. Integrare Anima e Personalità in quest'ultima ci sta il corpo di espressione fisico. Sono felice di questa scoperta, sono felice di aver capito attraverso poche righe, l'esempio e il tentare di mettere in opera quanto letto che il raggiungimento dell'integrazione dell'Essere sia tutto racchiuso semplicemente e naturalmente nella natura stessa. Qui è veramente riscoprire Se stessi. Perché l'uomo deve complicare tutto? Per me i Libri del Prof valgono davvero più di 1000 enciclopedie mediche, di vita e di cosiddette "discipline spirituali" ....."NON VI E' DIFFERENZA TRA SPIRITO E MATERIA. LO SPIRITO E' MATERIA AL PUNTO PIU' SOTTILE, LA MATERIA E' SPIRITO AL PUNTO PIU' DENSO" (Madame Blavatsky). Ciao a tutti.
Massimo. :roll:


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Loris1264
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 170
Iscritto il: 4 agosto 2008, 6:00
Località: Verona
Contatta:

Re: Digiuno Superiore

Messaggio da Loris1264 »

Tenzin ha scritto: ....."NON VI E' DIFFERENZA TRA SPIRITO E MATERIA. LO SPIRITO E' MATERIA AL PUNTO PIU' SOTTILE, LA MATERIA E' SPIRITO AL PUNTO PIU' DENSO" (Madame Blavatsky). Ciao a tutti.
Massimo. :roll:
Pensa che anche la fisica quantistica ha dato questa dimostrazione dimostrando a tutti gli effetti che l'Anima esiste.
Più espello più divento bello !
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Pensa che è una citazione della Blavatsky dalla "Dottrina segreta" di fine ottocento, primi novecento. Mi piace, perchè nel corso degli anni l'ho sempre citata, leggendo Ehret oggi credo di coglierne il vero significato, che vivo e sento nella trasformazione che è in atto in me!
Buona vita a tutti! :idea:

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti