aloe vera e argilla

La dieta di per sé, disintossica ed elimina il muco. Rimedi naturali possono facilitare il percorso.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

aloe vera e argilla

Messaggio da Tenzin »

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio, tutti sanno qualcosa che altri magari non sanno cosicchè questo forum è una fonte di conoscenze inesauribile! Ho qui in campagna dove vivo un coltivatore di Aloe, vado a prendere le foglione di aloe vera, taglio trasvelsalmente il pezzetto che mi occorre la la apro a metà e uso il gel che la pianta offre per farmi la barba, così agisce da schiuma da barba naturale e nello stesso tempo da emoliente per la pelle. I pezzetti di buccia li metto a bollire e nell'acqua ci infilo i piedi la sera, è un ualcosa di estremamente benefico per le gambe e rilassante. Il coltivatore mi ha detto che il gel che prelievo lo posso mettere in un barattolo di vetro e metterlo in frigo. Lo uso pure al posto del gel per i capelli ma devo trovare una sostanza naturale che lo renda più consistente, un qualcosa che faccia da legante. Qualcuno ha suggerimenti? :?:

Riguardo all'argilla ventilata da queste pagine sto imparando ad usarla, non la conoscevo, devo dire che per i denti è ottima, per farsi la doccia come suggerisce Luciano non ho ancora provato e non ho neanche molto coraggio a causa della reazione della moglie se schizzo argilla dappertutto (pensavo di farle uno scherzo dopo la doccia lasciare sporco e dirle che mi ero fatto un "clistere bomba") ah! ah! ah! sai che ridere!!! :lol:

Invece ho creato una cremina mescolando argilla ventilata, olio di mandorle e cera d'api e una goccia di olio essenziale per darle profumo. :idea: Ho messo troppa cera è venuta un pò dura ma utilizzabile, è la prima volta che speimento una cosa del genere. Mio figlio la usa per l'acne per tentare di mandarle via, invece per crearle (l'acne) usa pastasciutta, salsicce, pane e nutella. Spero piano, piano di diventare un esempio per lui.
Attendo suggerimenti se li avete.
Grazie e buona vita a tutti.


L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
tistructor
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 298
Iscritto il: 26 maggio 2009, 6:00
Località: Colico

Messaggio da tistructor »

Ciao Tenzin,

Non ho risposte sui tuoi quesiti, sono ignorante in materia.
Però mi trovo concorde sul dare l'esempio soprattutto per mio figlio.
Qualche piccola soddisfazione comincia ad arrivare. :D
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

grazie lo stesso tistructor
e soprattutto mi incoraggi sul discorso sui figli.
E' un bel forum davvero vai!
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
Foca
Veteran
Veteran
Messaggi: 616
Iscritto il: 24 giugno 2008, 6:00
Località: Agliana Pistoia

Messaggio da Foca »

Ciao Terzin :)
Anche mio figlio s'impegna molto per farsi venire i brufoli, schiacciate confezionate, mortadella, pastasciutte, salsicce 8O devo dire che ottiene discreti risultati :lol: :lol: :lol: se non fosse che poi tenta di sciupare tutto applicandosi maschere di argilla ed ultimamente (dietro mio suggerimento) maschere con il lievito di birra :wink:

Cosa dire....booooooooooo vedremo, io il buon esempio cerco di darlo, :roll: speriamo che con il tempo e la maturità vada sempre migliorando.

Già non è poco che al mattino prende il succo di melograno.
"Dammi la possibilità di eliminare, di riparare, con il meccanismo del corpo!" "Trova il tempo di rimanere "ammalato" per alcuni giorni o settimane, e io ti aiuto! <<Rimani fermo, tranquillo, riposa, dormi e NON MANGIARE!>>"
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Ciao Foca.
Ho lavorato un pezzo di terra che ho doetro casa, mi ha aiutato mio figlio (13 anni), ho piantato e seminato ha detto che è molta fatica ma poi ci sarà la soddisfazione al momente della raccolta degli ortaggi. Credo che piano, piano qualcosa sortirà fuori. ci vuole pazienza, l'esempio e dolcezza. poi ognuno dovrà fare la propria strada figli o non figli! :!:
Grazie. :wink:
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

(OT)
Foca, fai anche tu uno scherzone a tuo figlio: fagli fare delle cose assurde e ridicole vantandone le proprietà curative per il suo problema, e dopo un mese gli dici che era una balla ahahah!!! Magari lo scuoti...
(OT)
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Ciao Tenzin.
Quale aloe utilizzi:

Arborescenza ?

Barbadensis?

Nel mio orto le coltivo tutte due.

Spesso la mattina a digiuno mangio il gel di meza foglia, è molto disinfettante , rigenera la flora intestinale ecc...

Spesso faccio l'estratto di succo con la centrifuga, metto un pò di miele e la conservo in frigo , per poi berla al necessario.

Saluti

Salvo.
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Ciao Salvatore 3.
Per le applicazione che ho descritto nel post uso l'aloe vera, specifica per la pella e non solo. Il coltivatore prepara anche la ricetta di padre Zago con l'aloe arborescens.
La voglio mettere nell'orto ma quella brava persona mi ha detto di trapiantarla ormai a primavera.

Quelle belle cose che prepari tu con quale tipo di aloe e mi puoi dire l'esecuzione precisa?

Non hai risposte alle mie domande del post?
Grazie.
Buona vita.
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa
Avatar utente
salvatore3
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 maggio 2007, 6:00
Località: S.G. La punta C.T.

Messaggio da salvatore3 »

Tenzin ha scritto:Ciao Salvatore 3.
Per le applicazione che ho descritto nel post uso l'aloe vera, specifica per la pella e non solo. Il coltivatore prepara anche la ricetta di padre Zago con l'aloe arborescens.
La voglio mettere nell'orto ma quella brava persona mi ha detto di trapiantarla ormai a primavera.

Quelle belle cose che prepari tu con quale tipo di aloe e mi puoi dire l'esecuzione precisa?

Non hai risposte alle mie domande del post?
Grazie.
Buona vita.
L'aloe vera Barbadensis, ha delle foglie carnose e ricche di gel, ed è meno irritante per l'intestino, piu adatta a consumarla direttamente fresca.

Se vuoi renderla un pò lassativa devi mangiare anche la corteccia esterna.

Per questo uso devi preparare la ricetta di Padre Zago, e ti può durare anche un mese. ( in frigo).

Io non la uso, poiché viè aggiunta dell'alcol.

Ma la preparo fresca:

Prendo delle foglie intere (2 ), le metto dentro un frullatore, aggiungo anche del miele e la bevo prima dei pasti, la rimanenza la tengo in frigo , (poiché si conserva per una settimana).

Il signore ha ragione, la puoi piantare nel mese di maggio/giugno.

Per l'uso del gel per capelli potresti aggiungere del malto di mas?

Per i brufoli, devi consigliare a tuo figlio di bere prima dei pasti , l'aloe come la preparo io.

MOLTO IMPORTANTE ,

prima di consumare l'aloe , si deve fare il test per capire se non si è allergici alla (aloe).

Prendere un pezzo di aloe, strofinarla sulla pelle del corpo in una zona molto sensibile, se non diventa rossa allora va bene.

Saluti

Salvo
Avatar utente
Tenzin
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 193
Iscritto il: 29 agosto 2007, 6:00
Località: prov di Pisa

Messaggio da Tenzin »

Salvatore grazie infinite!!! :wink:
Ciao.
L´uomo è il prodotto del suo pensiero:
Egli diventa ciò che pensa

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti