Ernia inguinale e digiuno

Il digiuno è un argomento interessante e importante e uno strumento che va al di là di quanto attualmente si conosce a riguardo.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Ernia inguinale e digiuno

Messaggio da braveheart »

Vorrei iniziare un digiuno "lungo" di una settimana o anche piu', prima che arrivi il freddo invernale, ma sono preoccupato riguardo a un intervento subito in passato .

Otto anni fa fui operato per un'ernia inguinale con l'inserimento di una retina di plastica e mi chiedevo se il corpo possa "non riconoscere" o considerare innaturale quest'oggetto e tentare di eliminarlo .

Cosa ne pensate :?:
Qualcuno ha gia' fatto questa esperienza oppure ha digiunato per lungo tempo con "oggetti estranei" nel proprio corpo :?:


"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Ernia inguinale e digiuno

Messaggio da danielsaam »

braveheart ha scritto:Vorrei iniziare un digiuno "lungo" di una settimana o anche piu', prima che arrivi il freddo invernale, ma sono preoccupato riguardo a un intervento subito in passato .

Otto anni fa fui operato per un'ernia inguinale con l'inserimento di una retina di plastica e mi chiedevo se il corpo possa "non riconoscere" o considerare innaturale quest'oggetto e tentare di eliminarlo .

Cosa ne pensate :?:
Qualcuno ha gia' fatto questa esperienza oppure ha digiunato per lungo tempo con "oggetti estranei" nel proprio corpo :?:
Anch'io mi sono chiesto la stessa cosa, non ne sono sicuro, ma forse ho un "punto metallico" in un polmone, dove sono stato operato anni fa.

Penso comunque che ormai faccia parte, anche se innaturalmente, del proprio corpo, un pò come quando ci si mette un ponte (un dente finto) in bocca. Il corpo più che altro reagirebbe restando costantemente in uno stato d'allerta, specialmente se i materiali usati non sono biocompatibili (vedi amalgame al mercurio o contenenti comunque metalli).
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti