dieta senza muco nel lungo periodo

Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".

Moderatori: luciano, Moderators

Regole del forum
Discussioni su Arnold Ehret e l'Ehretismo. Possono partecipare tutti gli utenti iscritti che hanno letto il libro sulla "Dieta Senza Muco".
Non c'è posto per commenti su ideologie politiche, disinformazione, ecc, che possono trovare posto su altri siti pertinenti. Questo è il forum della dieta di Ehret.
Rispondi
Avatar utente
armonia
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 ottobre 2009, 6:00
Località: Merate (Lecco)

dieta senza muco nel lungo periodo

Messaggio da armonia »

Può darsi che sia stato già dibattuto, ma non so con che parole chiave cercarlo. Ho convinto anche mio marito a fare la dieta di transizione, però lui vorrebbe sapere se sono stati fatti studi di lunga durata su persone che hanno seguito la dieta SENZA muco nel lungo periodo.
Esiste una ricerca simile?
Grazie, con simpatia
Armonia


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Non penso proprio, nessuno ci guadagna a fare quel generi di studi.

A meno che non siano studi fatti per dire che non va bene, che è pericolosa ecc.

Dopotutto si tratta solo di un tipo di alimentazione, e vale di più la propria valutazione personale di qualsiasi studio.

Su tutti i tipi di alimentazione che servono a vendere prodotti alimentari ce ne sono a bizzeffe, come sulla "dieta mediterranea", ecc. E tutti dicono che va bene mangiare il cioccolato, il prosciutto il tonno i formaggi, ecc.

A chi ha bisogno di studi scientifici per decidere se fare o meno il percorso del sistema di guarigione della dieta senza muco, o per sentirsi sicuro avendo fiducia nelle istituzioni scientifiche, consiglio di non iniziare nemmeno.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Armonia, studi no, ma ci sono persone vere :D ci sono sempre più fruttariani nel mondo.

Blog di Anne Osborne

Canale youtube di Lukas

Sito di RawMatt

Blog di Freelee

Sito curato dal Dr. Graham con interviste e FAQ

E questa è solo una piccola parte!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Penso che una delle chiavi del Sistema di Guargione della Dieta Senza Muco sia il ritrovare una propria consapevolezza, il liberarsi per quanto possibile da alcuni condizionamenti e cominciare a pensare con la propria testa, senza andare sempre alla ricerca di dati e pareri "scientifici", ma casomai andando a scrutare meglio dentro se stessi.

Sembra incredibile come il passare alla dieta senza muco ti tolga una benda dagli occhi e ti faccia vedere una moltitudine di cose nuove, che alla fine sono sempre state lì, ma che la nostra cecità non ci permetteva di vedere.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

danielsaam ha scritto: Sembra incredibile come il passare alla dieta senza muco ti tolga una benda dagli occhi e ti faccia vedere una moltitudine di cose nuove, che alla fine sono sempre state lì, ma che la nostra cecità non ci permetteva di vedere.
Il problema e' come passare alla dieta senza muco. La massa delle persone non riesce a mettere in discussione i "valori" acquisiti senza sforzi. Occorre che l' individuo abbia in se' l' istinto della ricerca e del dubbio su quello che ci propinano. Per imposizione non si ottiene nulla.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

A me rincuora vedere i risultati viventi della Verità!
Mi dà una grande motivazione! E faccio molto più in fretta ad osservare e cercare di imparare da chi è già più avanti piuttosto che scervellarmi ore e ore per trovare in me le risposte :D

E comunque, non credo che serva essere dei Buddha per mangiare frutta. Secondo me basta essere UMANI!

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Antishred ha scritto:...faccio molto più in fretta ad osservare e cercare di imparare da chi è già più avanti piuttosto che scervellarmi ore e ore per trovare in me le risposte...
Non devi scervellarti, devi solo osservare i risultati su di te.
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: dieta senza muco nel lungo periodo

Messaggio da mauropud »

armonia ha scritto:Può darsi che sia stato già dibattuto, ma non so con che parole chiave cercarlo. Ho convinto anche mio marito a fare la dieta di transizione, però lui vorrebbe sapere se sono stati fatti studi di lunga durata su persone che hanno seguito la dieta SENZA muco nel lungo periodo.
Gli "studi scientifici" sono tutti semplici pagine pubblicitarie finanziate dalle multinazionali per promuovere (o a volte affossare) questo o quel prodotto. In pratica sono una branca del marketing, monnezza pura.

Gran parte di questi "studi" sono finanziati dalle ditte produttrici: chi "investe" soldi in "studi" lo fa con un preciso intento: aumentare il suo fatturato! Non esiste nessuna ditta che fa studi seri per vedere se il loro prodotto fa male, semmai lo studio e' finalizzato a dimostrare che il (loro) prodotto fa bene!

Conclusione: liberatevi da quella monnezza propagandistica detta "scienza" e i benefici non tarderanno ad arrivare. :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Antishred ha scritto: E comunque, non credo che serva essere dei Buddha per mangiare frutta. Secondo me basta essere UMANI!

Ciaoo
Siamo tutti umani, la differenza e' capire perche' basta mangiare frutta.
Avatar utente
Giacomo97x
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 173
Iscritto il: 26 settembre 2008, 6:00
Località: modena

Messaggio da Giacomo97x »

Antishred ha scritto:A me rincuora vedere i risultati viventi della Verità!
Mi dà una grande motivazione! E faccio molto più in fretta ad osservare e cercare di imparare da chi è già più avanti piuttosto che scervellarmi ore e ore per trovare in me le risposte :D
Probabilmente possiamo trovare conforto e sostegno in chi è più avanti lungo il cammino quando si presentano momenti di crisi e di scoramento. In quei casi una parolina o una pacca sulla spalla da parte di chi è più esperto e avanti nel cammino di noi aiuta moltissimo.
Ma penso che ognuno debba fare la propria andatura, senza cercare di correre, ognuno di noi è diverso. C'è a chi bastano pochi mesi, ad altri servono alcuni anni.
:roll:
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

erre ha scritto:
danielsaam ha scritto:Occorre che l' individuo abbia in se' l' istinto della ricerca e del dubbio su quello che ci propinano. Per imposizione non si ottiene nulla.
Son d'accordo.
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti