Re: Re: 2012 e dintorni

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

Luciano:
Sto scrivendo un articolo sul 2012. Aspetta a comprare libri sull'argomento.

ma non ti riposi mai???
8O 8O 8O

comunque aspettiamo con ansia questo interessante articolo!
:D :D :D


"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Re: Re: 2012 e dintorni

Messaggio da braveheart »

"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: "Noi Maya, già stufi del 2012"

Messaggio da danielsaam »

corvino72 ha scritto:
Priscilla ha scritto:Io non credo che i discendenti attuali dei Maya siano la stessa razza degli antichi...
Ho conosciuto personalmente i maya attuali (Yucatan, Messico) ed ho visto il degrado fisico, sociale, igienico e culturale in cui vivono...
Gli antichi invece erano sommamente saggi, colti e civili.
Allo stesso modo degli egiziani di oggi che non c'entrano nulla con gli Egiziani delle Piramidi...
Sono stato anch'io nello Yucatan e per lavoro ho avuto a che fare con molti maya; senza fare a priori di tutta un'erba un fascio e senza offendere nessuno, posso dire che in generale il loro livello culturale è veramente bassissimo.

L'archeologia è un pò come la scienza, c'è quella ufficiale e quella non ufficiale.

L'archeologia non ufficiale, con molte prove evidenti, ha datato la costruzione delle piramidi sui 12.000 anni fa e la datazione corrisponderebbe guarda un pò con tutte le piramidi che si trovano in giro per il mondo.
Ce ne sono dappertutto, in Egitto, in Messico, in Belize, in Guatemala ne hanno appena trovata un'altra che forse è addirittura la più grande del mondo, ce ne sono anche vicino all'Italia, in Bosnia, più precisamente a Visoko, vedere per credere:
http://www.bosnianpyramid.com/.

Ne restano certamente da scoprire molte altre da qualche parte; quando sono stato a Tikal, in Guatemala, sono salito sopra ad una di esse e mi sono reso conto anche del perchè: c'è una rigogliosa e fittissima vegetazione che si estende all'infinito! In Messico mi ricordo che per arrivare a Chichen Itza abbiamo viaggiato per ore in bus in mezzo alla foresta.

Le varie piramidi non sarebbero dunque state costruite dagli egizi, maya e via dicendo, ma bensì da una popolazione molto più evoluta che c'era prima di loro, probabilmente precedentemente ad un'altro 2012 :D
Gli egizi, per esempio, avrebbero apportato delle modifiche per farle diventare delle tombe per i faraoni.
La testa della sfinge è molto sproporzionata rispetto al corpo e si pensa che originalmente raffigurasse la testa di un leone con la criniera e sia stata poi rimodellata dagli egizi.
Alla base della sfinge ci sono prove evidenti d'erosione d'acqua, il che vuol dire che la sfinge è lì da quando prima c'era dell'acqua ... 12.000 anni fa appunto.

A .. dimenticavo ... leggendo il libro di Ennio Piccaluga - Ossimoro Marte, ho constatato che ne esistono anche su Marte! :D
Immagine

Non solo sull'alimentazione non ce l'hanno raccontata giusta ... :lol:
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Anche sulle piramidi ci sarebbe da discutere..

Avevo letto da quache parte, ma non ricordo dove, che erano riusciti a dare il peso di un masso che formava una piramide egiziana e questo era risultato all'incirca di 250 tonnellate 8O , cioè una massa praticamente impossibile da smuovere, pur da un esercito enorme di persone ma con mezzi precari .

Quindi si sostiene che queste piramidi sono state costruite da entita' superiori, extraterrestri o forze disumane..voi che ne pensate :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

braveheart ha scritto:Quindi si sostiene che queste piramidi sono state costruite da entita' superiori, extraterrestri o forze disumane..voi che ne pensate :?:
Io penso che siano appunto state costruite da una civiltà più evoluta della nostra e quindi con dei mezzi "tecnologicamente" avanzati di cui dopo 12.000 anni di storia fatta anche di disastri ambientali si sarebbe persa traccia.

Mi fa pensare inoltre il fatto che ci sono stati dei ritrovamenti archeologici d'ossa umane giganti; che le piramidi siano state costruite da giganti?

"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Messaggio da mauropud »

danielsaam ha scritto:
braveheart ha scritto:Quindi si sostiene che queste piramidi sono state costruite da entita' superiori, extraterrestri o forze disumane..voi che ne pensate :?:
Io penso che siano appunto state costruite da una civiltà più evoluta della nostra e quindi con dei mezzi "tecnologicamente" avanzati di cui dopo 12.000 anni di storia fatta anche di disastri ambientali si sarebbe persa traccia.

Mi fa pensare inoltre il fatto che ci sono stati dei ritrovamenti archeologici d'ossa umane giganti; che le piramidi siano state costruite da giganti?
Queste sono solo alcune delle cose che mi convincono che la storia "ufficiale", TUTTA QUANTA, e' un'insieme di balle senza alcun fondamento.
Il caso delle piramidi e' emblematico: ci raccontano che chi le ha costruite erano un popolo semi-primitivo, ma in realta' nessuno sarebbe in grado di costruire niente di simile oggigiorno, quindi sono state costruite da una civilta' con mezzi tecnici, spirituali o quant'altro nettamente superiori ai nostri. Non so se erano extraterrestri o che altro, ma in edilizia ci sapevano fare sul serio! :D

Per non parlare della storia piu' recente, dell'ultimo paio di secoli, scritta dai vincitori delle guerre e contenente tonnellate di storielle che sono pura propaganda.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
corvino72
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 novembre 2006, 6:00
Località: Arcore

Messaggio da corvino72 »

Qui spiega per bene come stanno le cose :

http://digilander.libero.it/panitalia/m ... rvista.htm
"Per avere un corpo veramente sano, è necessario imparare a vivere in pace."
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Le piramidi le hanno fatte in questo modo:

Immagine

A giorni nuovo materiale esplicativo. :D
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

luciano ha scritto:A giorni nuovo materiale esplicativo. :D
Allora attendiamo con ansia! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
betula
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 352
Iscritto il: 21 aprile 2008, 6:00
Località:

Messaggio da betula »

Luciano, il tuo articolo è estremamente interessante!
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Un opera che che è stata creata da un uomo solo, alto un metro e mezzo dal peso di 45 chili.

http://www.pianeta.com/map/index.php?id=2126

Ed ecco come wikipedia, serva del mainstream, liquida la faccenda:
http://it.wikipedia.org/wiki/Edward_Leedskalnin
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Mooolto interessante Luciano!

Tra l'altro mi ha fatto venire in mente altri collegamenti con le piramidi; mi documento meglio e a giorni posto qualcosa.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Ho trovato quello che cercavo:

http://www.satorws.com/energie-egitto.htm

http://www.satorws.com/arca.htm

(sembrano articoli lunghi ma sono molto scorrevoli, si leggono d'un fiato)

Lo Zed e l'Arca Dell'Alleanza secondo me si collegano al fatto che anche Edward Leedskalnin avrebbe usato un generatore di una qualche forma di energia per spostare le enormi rocce di corallo per la costruzione del "Coral Castle".

P.S. per Luciano
Forse è meglio se sposti gli ultimi messaggi in un nuovo topic dedicato solo alle piramidi, che dici? :)
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti