è cominciato tutto per caso

Quando non sai dove mettere il tuo messaggio mettilo qui. Se devi fare delle battute, falle qui. Non sono permesse battute sulla dieta o sugli utenti.

Moderatore: luciano

Rispondi
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

è cominciato tutto per caso

Messaggio da pollon77 »

ero una ragazza che si mangiava di tutto e di più, soprattutto nelle ore serali, le peggiori.
per ''fortuna'' tendo ad ingrassare, così che già a 18 anni decido di relazionarmi con la mia prima dietologa.
perdo una decina di chili che riprendo con gli interessi l'anno successivo. verso i 23 anni decido di cambiare vita, mollo il moroso e mi rivolgo ad un dietologo, questa volta maschio.
finalmente comincio a vedere la vita sotto un altro aspetto, la dieta diventa un modo piacevole di volersi bene, comincio a fare sport e ad interessarmi alle cure estetiche, da maschiaccio che ero sono arrivata ad essere una bella signorina e come tale mi acquisto saltuariamente il ''viversani e belli''.
un giorno sfogliando la rivista, nelle ultime pagine vedo la foto di un libro intitolato ''digiuno razionale'' e ne leggo il commento.
decido di acquistarlo, lo leggo e leggo anche gli altri libri dell'autore, vedo che c'è un sito correlato, leggo l'intero sito, acquisto decine di libri su come conquistare la salute....
nel frattempo non acquisto più il ''viversani'', non vado più dal dottore, non vado più in farmacia e non compro più nessun tipo di creme, vado più raramente dal parrucchiere e poco dall'estetista, non ritorno ad essere il maschiaccio di prima ma sono meno donnina di due anni fa, non penso a fare la dieta e non metto su chili.
cosa centra tutto questo con il titolo?
ora ci arriviamo.
da due anni ho cambiato vita tutto per caso, da quel giorno che ho deciso di acquistare ''digiuno razionale'' ad oggi mi si è aperta una voglia di sapere talmente grande che ho deciso di iscrivermi ad una scuola per naturopati, l'impegno è grande ma credo che anche le soddisfazioni alla fine arriveranno.
spero di portare a termine la scuola e magari di intraprendere l'attività dato che per il momento ho un lavoro diversissimo, che mi soddisfa per fortuna ma preferirei aiutare le persone a stare bene.
ho voluto comunicarvi questo pensiero dato che nella mia presentazione sono stata un po' stitica e ora mi andava di ringraziare colui che ha permesso tutto ciò.
grazie luciano
un ringraziamento anche a tutti i partecipanti del sito che hanno aiutato a mantenere sempre vivo questo mio interesse.
grazie


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: è cominciato tutto per caso

Messaggio da mauropud »

Complimenti pollon77! :D
Ammirevole il desiderio di aiutare gli altri a star bene. Con quel tipo di passione e mentalita' non puoi sbagliare.
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Re: è cominciato tutto per caso

Messaggio da erre »

pollon77 ha scritto:
da due anni ho cambiato vita tutto per caso, :?:
Il detto: quando l' allievo e' pronto , il maestro arriva" e' sempre valido.
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

Bellissimo pollon77! :D
Mi fa piacere leggere di questo tuo ritorno verso il sè! :D
Ti faccio i miei auguri di conseguire la meta, e buon proseguimento.

I migliori risultati avvengono quando si pratica il sistema di guarigione e non si persegue una mera "dieta senza muco" e si è disposti a mettere in discussione le proprie credenze come mi pare che stia facendo tu.
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

grazie luciano per gli auguri, farò di tutto per riuscire nell'intento.
come dice mauro la passione è importante, un lavoro fatto con passione sarà ben riuscito di sicuro, fin da piccola invece di leggere il topolino volevo i libri che spiegavano come curarsi con le erbe, poi volevo fare l'estetista per imparare a fare i massaggi, poi mi sono avvicinata alla sana alimentazione.
era tutto li davanti ai miei occhi ma mancava ancora qualcosa, ora credo di essere arrivata a capirmi veramente e quindi bravo erre, hai centrato, l'allieva è pronta. purtroppo ho scelto di fare un'altra professione legata a quella di famiglia, questo è il motivo per cui ho ritardato la scelta ma ora sono pronta a ritrovare la via.
in ogni modo anche se la scuola si discosta dalle teorie di ehret, ormai la mia mentalità è molto influenzata dal suo pensiero per questo mi vorrei poi specializzare come digiunoterapeuta.
ora è tutto un sogno poi si vedrà, per il momento mi accontento di saperne più che si può e di aiutare le persone care che mi chiedono pareri (già in casa quando hanno problemi vengono da me) :D
Avatar utente
celestia
Veteran
Veteran
Messaggi: 627
Iscritto il: 11 giugno 2008, 6:00
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da celestia »

Sei la prova che il caso non esiste: tutto succede per una ragione profonda, solo non ce ne accorgiamo, ma l'Universo nasce armonico e noi con Lui, se riusciamo ad accordarci alla sorgente originale nulla è impossibile, tanti i mezzi ma una sola la via
Auguri di cuore
"Il problema dell´umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi" B. Russell -
Il più redditizio dei commerci è comprare gli uomini per ciò che valgono e rivenderli per ciò che credono di valere
Avatar utente
pollon77
Newbie
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 luglio 2008, 6:00
Località: mantova

Messaggio da pollon77 »

grazie 1000 celestia :D
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

E' una cosa bellissima! Ti auguro di farcela!!! Bella anche la tua storia, continua così!

Saluti
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao! complimenti! :D
rita
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: è cominciato tutto per caso

Messaggio da danielsaam »

Non sai quanto fa piacere leggere questi post pollon77.

Grazie per aver condiviso ciò con il resto del forum! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti