gengive sanguinanti

Questa è la sezione dove ci si presenta. Prima di farlo, leggi attentamente la guida che vedrai quando aprirai il primo argomento.

Moderatore: luciano

Regole del forum
1. Prima di tutto, leggi il Regolamento. In questo modo saprai come ci si comporta in questo Forum, al fine di avere un'esperienza piacevole per tutti gli utenti.

2. INCLUDI il tuo nome o nome utente NEL TITOLO del tuo primo post in questa sezione.
Appena arrivi su questo sito, fai sapere qualcosa di te, perché ti sei iscritto, se hai letto e studiato i libri di Ehret e quali. Leggi altro sui libri qui.

Qui può postare ogni iscritto, solo post pertinenti alla propria presentazione, nelle altre sezioni occorre aver prima letto e soprattutto studiato il libro Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco.

RIPETO: Ricordati di mettere il tuo nome o nick nel titolo del tuo primo post di presentazione. Continuo a vedere "Ciao a tutti!" "Nuovo arrivato!" e nella ricerca diventa poi difficile trovare chi l'ha scritto. Esempi di corretta presentazione: "Ciao a tutti da Mario", "Nuova arrivata - Maria85".
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

gengive sanguinanti

Messaggio da bonnie »

ciao! purtoppo e' da agosto che ho questo problema,anche di gonfiore alle gengive,ho aumentato le quantita' di frutta e verdura e a volte sgarro,qc ha un suggerimento? qualche integratore che potrebbe aiutare? grazie :)


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

davide
Più di 50 post
Più di 50 post
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 giugno 2008, 6:00
Località: Legnano (Mi)

Messaggio da davide »

Questa persona aveva un problema serio al cavo orale e l'ha curato col diguino (vedi foto).
Ciao

http://www.crudismo.com/testimonianze-2/paolo/
La strada è dentro di sè
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

grazie,avevo gia' visto questa testimonianza,purtoppo non ho mai fatto un digiuno e non mi sento x niente pronta,pensavo a qualcosa di meno drastico...
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Normale eliminazione, anche a me capita. Il mio punto X sono denti e gengive, ma già va molto meglio, soprattutto se mangio solo crudo per periodi lunghi. Ora sto pensando di buttarmi in un mese intero di crudo, per abituarmici...
Per intanto potresti limitare i frutti troppo acidi. Integra con spinaci crudi (mangiane tutti i giorni) e sedano. Ora che arriva l'inverno, questi due si trovano in abbondanza, cosa vogliamo di più?
Ci vuole costanza, ricordiamoci che è prima di tutto una CURA tramite il cibo, quindi, se abbiamo un problema da risolvere, dobbiamo oserei dire assumerlo, piuttosto che mangiarlo! Comunque non farti intortare da integratori e balle varie: aumenta soltanto le quantità di verdura a foglia verde scura, sedano, ecc. possibilmente crudi, semmai frullati con un po'di frutta se non ami troppo il sapore.
In più, cerca di rispettare le combinazioni alimentari e di fare pasti di un solo tipo di cibo (frutta in particolare, verdura anche no).
Cerca anche di non usare troppo i denti per mordere, piuttosto taglia la frutta (ad es. mele o pere).

Spero che qualcuno ti possa dire di più, magari qualche crema o decotto particolari, ma di sicuro in natura c'è tutto. Forse se non ricordo male la salvia ha potere antinfiammatorio sulle gengive, ma ti direi di controllare la mia affermazione.

Ciaoo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
luciano
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 13374
Iscritto il: 28 novembre 2005, 6:00
Località: Riva del Garda
Contatta:

Messaggio da luciano »

bonnie ha scritto:grazie,avevo gia' visto questa testimonianza,purtoppo non ho mai fatto un digiuno e non mi sento x niente pronta,pensavo a qualcosa di meno drastico...
Questo può esserti d'aiuto:
https://www.arnoldehret.it/modules.php? ... cle&sid=78
Va bene anche per le gengive, magari tenendo un po' in bocca il succo prima di mandarlo giù.
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Interessante testimonianza!

Per quanto riguarda le gengive puoi provare a fare anche dei risciacqui 3 volte al giorno con acqua e sale rosa dell'Himalaya.
"He is the truth and has the truth, and we with him".
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

grazie a tutti dei suggerimenti,e' gia' migliorato parecchio con un dentifricio bio al tea tree oil,purtoppo quello che usavo dell' angelica non e' piu' bio e mi ha fatto malissimo!!
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

bonnie ha scritto:..purtoppo quello che usavo dell' angelica non e' piu' bio e mi ha fatto malissimo!!
Ciao bonnie,
perchè dici che non è piu' bio?..poi che danni ti ha fatto?

Io lo sto ancora usando saltuariamente e, stando all'Inci, mi sembra naturale al 100% .
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Re: gengive sanguinanti

Messaggio da cieliazzurri »

bonnie ha scritto:ciao! purtoppo e' da agosto che ho questo problema,anche di gonfiore alle gengive,ho aumentato le quantita' di frutta e verdura e a volte sgarro,qc ha un suggerimento? qualche integratore che potrebbe aiutare? grazie :)

Volendo la mirra è un tocca sana per le gengive, disinfiamma;
certo che se hai dello sporco sotto le gengive è pressochè inutile solo disinfiammarle. Prima va tolto lo sporco e vedrai che si sistemano.

Quando mi passo il filo interdentale, uso spesso la mirra composta della Forza Vitale.
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

sono preparati spagirici,ne sento parlare poco ma se ne parla bene. una volta è stato quando lessi la rivista "yoga journal" dove si trovano questi prodotti? nelle erboristerie o nelle farmacie omeopatiche?
grazie
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
cieliazzurri
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 164
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 6:00
Località: Arco (TN)

Messaggio da cieliazzurri »

Questi preparati spagirici li trovi in alcune erboristerie, nella mia città c'è pure una farmacia che li tiene nel reparto erboristeria.
Se vai sul sito della Forza Vitale puoi richiedere a loro il luogo più vicino a casa tua dove li puoi trovare.

:D
Il mentale è anche espressione del nostro corpo, delle sue rigidità/fluidità.
Un corpo armonioso, flessibile, aperto, gioioso, rispecchia le caratteristiche di un mentale simile ad esso. Perciò qualche volta è più saggio agire che stare lì fermi senza fa
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

lo faro'.
grazie per il consiglio. non ci avevo pensato. :)
ciao
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
bonnie
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 155
Iscritto il: 27 maggio 2009, 6:00
Località:

Messaggio da bonnie »

ho trovato quello che usavo abitualmente dell' angelica ad un prezzo ridotto ma con ingredienti non tutti bio,infatti non aveva piu' la certificazione aiab...non so' se ora hanno rimesso quello originario,fattosta' che dallaprima applicazione la mie gengive hanno cominciato a sanguinare,io scema ho voluto finirlo,ma quando ho preso uno veramente bio non hanno sanguinato piu' 8O
Alberto22

Messaggio da Alberto22 »

bonnie ha scritto:ho trovato quello che usavo abitualmente dell' angelica ad un prezzo ridotto ma con ingredienti non tutti bio,infatti non aveva piu' la certificazione aiab...non so' se ora hanno rimesso quello originario,fattosta' che dallaprima applicazione la mie gengive hanno cominciato a sanguinare,io scema ho voluto finirlo,ma quando ho preso uno veramente bio non hanno sanguinato piu' 8O
Voglio dire anche la mia:

di solito le gengive sanguinano perchè manca vitamina C, io me ne accorgo quando mi lavo i denti e non importa che dentifricio uso.

Questo lo uso anche come metodo di valutazione personale e siccome un casa tengo sempre integratori di vitamine-minerali (che compro in USA perchè costano molto meno) che uso ogni giorno come abitudine, ciò mi da modo di vedere se l'integrazione quotidiana è corretta.

Se non hai questi prodotti puoi fare una prova con abbondanti dosi di es. limone, ricco di C, i risultati li vedi non subito ma dopo qualche giorno.
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Messaggio da braveheart »

Alberto22 ha scritto:.. e siccome in casa tengo sempre integratori di vitamine-minerali (che compro in USA perchè costano molto meno)..
Ciao Alberto,
quali sono questi integratori esattamente e quanto costano :?:

Ma sono organici ?

Ti ringrazio :wink:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti