Altro Successo per me straordinario!!!

Questa sezione è per postare le tue storie dei successi personali conseguiti con la Dieta Senza Muco.

Moderatore: luciano

Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Altro Successo per me straordinario!!!

Messaggio da naples31 »

Saluti a tutti voi amici di questo straordinario forum,
prima di raccontarvi un altro mio successo straordinario ,voglio prima
a gran voce gridare,sperando che questo grido arrivi in cielo dove aleggia l'anima del mitico prof.Arnold Ehret!!

MILLE LODI AL GRANDIOSO PROF. EHRET!!

e :

Infiniti Ringraziamenti a te Luciano!!

Beh fatto questo gran grido di esultazione ,veniamo al racconto
di quest altro mio successo ...
Stamane,dopo essermi alzato erano circa le 5.50 ..ero ben sveglio e energico come sempre da quando sono in transizione...mi son preparato la mia solita bevanda mattutina..val a dire mezzo litro circa di acqua tiepida con 2 limoni spremuti dentro...
Dopo averla bevuta in quasi una ventina di minuti ho pensato di pormi una sfida a me stesso...
Infatti la sfida era: Riuscire a percorrere a piedi sia in andata che in ritorno il tragitto che solitamente faccio prendendo il pulmann.
Totale dei chilometri da percorrere e ': 15 KM (di cui un paio in salita abbastanza rigida).

Scendo da casa mia alle 7:20 ...la temperatura era di 14-15 gradi.Incomincio a camminare con gran scioltezza senza nessuna sensazione di freddo e noto che per tutto il percorso di andata non accuso ne' stanchezza,ne' sovraffiato,ne' sudorazione ..solo qualche gocciolina che mi esce dal naso ogni tanto...
Arrivo al traguardo camminando a piedi a passo normale percorrendo 7.5 km .
(Erano le 8:25 )

Ora faccio una breve sosta di una decina di minuti per guardare qualche negozio ,che stava incominciando ad aprire le serrande..
Ancora niente stanchezza,ne' sudorazione ,ne' sovraffiato..e pensate che gia' avevo percorso 7 kilometri e mezzo.Le gambe non mi davano nessun segno di affaticamento...

Ed erano le 8:35 quasi ..Inizio percorso di ritorno ,altri 7.5 Km da fare!!.
Durante il percorso di ritorno,ero mentalmente convinto che dovevo concludere questa sfida..perche' fisicamente mi sentivo piu' che convinto che l'avrei superata senz'alcun dubbio!!..
Beh amici ,anche nel percorso di ritorno,nessuna sensazione di freddo..pur con temperatura intorno ai 13-14 gradi...solo qualche gocciolina d'acqua che mi usciva dal naso...

Arrivo a casa alle 9:27 dopo aver percorso altri 7.5 km e completo il percorso che mi ero prestabilito di percorrere a piedi.
Una volta a casa ho esultato dalla gioia perche' ho notato..che non avevo sovraffiato,non avevo freddo...avevo solo il maglioncino un po' bagnato di acqua del tutto inodore che mi fuoriusciva dalla pelle.Appena ho cambiato il maglione subito senza nessun asciugamani ,non avevo piu' acqua addosso.

Beh erano le 9:45 quando ho visto nella dispensa della frutta che c'era un bel melone giallo...e altra frutta.Beh ho preso il melone giallo..e pian piano me lo son mangiato tutto.
Poi erano verso le 10:15 quando ho visto un bel sole che incominciava a riscaldare la giornata,iniziata con clima abbastanza freddo.
Amici,ho preso la sdraio e mi sono esposto per quasi un oretta al sole..in completo rilassamento...Mi son del tutto rinfrancato dopo il melone e il sole ...che non mi sembra proprio che ho percorso 15 km.

Comunque adesso e' presto per stabilirlo..perche' voglio veder se nei giorni successivi avro' qualche scarica di acido lattico..pero' vi terro' informati e vi faro' sapere.

Per il resto ,per chi e' ancora scettico,sul SDGDDSM posso solo dire e ridire e ripetere che bisogna studiar prima il libro...e poi una parola:

PRATICA!!!!!!!!!

Infine prima di chiudere il post,volevo ringraziare ancora Luciano per un post suo in cui ho letto ,che per non sentir freddo occorre star in movimento.Ebbene Luciano confermo appieno...ho percorso 15 km..di primo mattino con temperatura (13-14 gradi) senza sentir freddo.
Incredibile e a dir poco straordinario per me che ero sempre freddoloso!!.

Amici questo percorso ,che ho fatto stamane...pensate che da ragazzo ,avevo i miei 18 anni...e pensai di farlo..pero' arrivai a far solo 4 km ..poi mi stancai e rinunciai!!.

Ad oggi che ho 33 anni...da Ehretista in transizione ...beh il mio sogno si e' realizzato !!..Incredibile...

Infine salutoni e baci a tutti voi
Per me ,io vi posso solo dire: NON MOLLATE MAI!!...e Buona Transizione!!


La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Avatar utente
curiosoboy
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 275
Iscritto il: 12 gennaio 2009, 6:00
Località: Napoli

Messaggio da curiosoboy »

Complimenti per quest'altro successo...

Anch'io ho notato le tue stesse cose... che non si ha molto freddo, che se ti muovi non lo senti anzi, a me piace il freddo :D
è bello poter sperimentare la forza di un corpo più "pulito"...
Io ad esempio ho notato anche un aumento dell'agilità, a volte mi sento una gazzella... 8)
Avatar utente
erre
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 466
Iscritto il: 21 gennaio 2008, 6:00
Località: Cagliari

Messaggio da erre »

Mi aggiungo a voi per testimoniare che soprattutto il sabato, dove mi dedico al relax settimanale, percorro non so quanti chilometri in collina con da tre ore e mezzo a quattro ordi camminata e al ritorno un po' di corsa registrando i tuoi stessi risultati, Battito cardiaco molto lento, respirazione senza affanni, poca sudorazione e molta soddisfazione di riuscire nell' intento.
In qusti momenti di camminata poi mi creo obbiettivi da raggiungere ognivolta nuovi per esempio mome riuscire a scalare un' altro piccolo colle piu' in la' ecc. Dipende dal tempo disponibile e dalla energia in corso.

Confermo in pieno la tua felicita' e soddisfazione.
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Grandissimo!!!
Sono contento per te!
A volte ci si ritrova a camminare tutto il giorno e a chiedersi: "Ma dovrei essere stanco?" "Forse in realtà non ho camminato così tanto!"

E invece la volta che fai la stessa cosa con un tuo amico, lui arriva boccheggiando e ti implora di fermarti. :lol:

Allora capisci il netto miglioramento!

Tienici sempre aggiornati, mi raccomando!
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
rita
Più di 300 post
Più di 300 post
Messaggi: 511
Iscritto il: 17 gennaio 2009, 6:00
Località: genova
Contatta:

Messaggio da rita »

ciao Naples, hai scritto:
Luciano per un post suo in cui ho letto ,che per non sentir freddo occorre star in movimento.Ebbene Luciano confermo appieno...ho percorso 15 km..di primo mattino con temperatura (13-14 gradi) senza sentir freddo.
Incredibile e a dir poco straordinario per me che ero sempre freddoloso!!.

l'avevo letto anch io cio' che Luciano aveva scritto riguardo il freddo così avevo pensato di fare dei saltelli quando mi sarei sentita infreddolita.
lavoro all'aperto e anche se mi metto 2mila indumenti addosso..a nulla serve..
muoio di freddo!! odio il freddo!
:twisted: :twisted:
per me è questa la sfida:
seguire la dieta di Ehret e sperare di non patire piu' il freddo..!!
solo che quando fa un freddo cani, con 2mila indumenti addosso, mi riesce difficile saltellare...
inoltre l'inverno scorso mi sono comprata i moon boot, li ho tenuti fino a marzo (naturalmente quando stavo dietro al banco del mercato) e nonostante tutto i piedi erano ghiacciati.. sigh..
ma confido nella dieta
staremo a vedere...
:)
ciao!
"Quando cesserai di voler riempire la tua coppa di felicità ed inizierai a riempire quella degli altri, scoprirai, con meraviglia, che la tua sarà sempre piena". Paramansa Yogananda
Avatar utente
sibillina
Veterano
Veterano
Messaggi: 810
Iscritto il: 28 maggio 2008, 6:00
Località: lugano

grazie Ehret e grazie Luciano

Messaggio da sibillina »

Mi aggiungo anch'io!!!
Devo dire che quest'anno l'arrivo del freddo lo sento molto meno.
Da giugno vado a correre quasi tutte le sere mezz'ora e la cosa da rimarcare è che MENO MANGIO MEGLIO STO. Infatti quando digiuno anche a pranzo (oltre la colazione che salto sempre) mi sento mooolto piu' energica e corro piu' velocemente.
Oltre al sentire meno freddo sto vedendo piacevoli risultati sul mio corpo: meno cellulite e piu' tonicità!

Non posso lontanamente paragonare il mio stato di benessere quando ho iniziato la transizione nella primavera 2008 ad oggi!!!

W EHRET!!

e W LUCIANO !!
Tutto è difficile prima di essere semplice.
Thomas Fuller
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Risposta fisica ai 15 km di passeggiata!!

Messaggio da naples31 »

Amici del forum saluti a tutti,
beh a piu' di 24 ore niente acido lattico nelle gambe,anzi le sensazioni fisiche che il mio corpo mi emana mi fanno capir il contrario ,come se per il corpo e' normale d' un colpo solo fare 15 km di passeggiata di primo mattino con temperature abbastanza fredde.

Incredibile e straordinariamente bello ,quanto il nostro corpo piu' si ripulisce dall' immondizia interna...piu' ci ripaga di salute non una volta,ma settemila volte una volta....Bellissimo...e' pensare che nemmeno da ragazzo sui 17-18 anni avevo questa agilita' fisica e mentale....non posso far altro che dire ora e sempre :

WWWWWWWWWWWWW Ehret!!..continuo ancora con tanto entusiasmo e determinazione ...dopo questo risultato...che mi ha dato una carica straordinaria....tipo Esplosione Nucleare...Come se nel mio interno si sta affermando con la pulizia del corpo...una nuova personalita' ...fatta di piu' determinazione,coraggio ,lealta' ,disponibilita' verso gli altri ,specie verso chi purtroppo soffre...a cui cerco ogni giorno con qualche consiglio oppure cercando di incitarli a cambiar strada acquistando i libri del grande Prof.Ehret!!.Pero' a volte riesco ,a volte no purtroppo c'e' moltissimo scetticismo in giro...la gente e' enormemente confusa e si intossica ogni giorno sempre piu' !!!!!!!...........
Salutoni a tutti voi!!!!!!!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Messaggio da danielsaam »

Complimenti naples31!!! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Altro piccolo successo !!!!

Messaggio da naples31 »

Salve a tutti amici di questo grandioso Forum,
anche se non posto spesso e son poco frequente al forum,sto seguendo
in maniera del tutto regolare il SDGDDSM (ormai e' parte integrante di me).
Beh ad oggi 14 novembre posso dire di aver raggiunto un altro
piccolo successo:

-Finalmente quando faccio pasti di sola frutta ,avverto che il mio corpo una volta mangiata una buona quantita' (quasi 1 kg) mi da' lo stop (come se mi dicesse: Fermati ,va bene cosi')..Ebbene,prima invece quando mangiavo di sola frutta ai pasti,dovevo dopo un paio di ore andar a consumare altra frutta ...ed era un continuo mangiar che non mi dava sazieta'.
Adesso invece ho una vera sensazione di appagamento che mi manda il corpo dopo pasti di sola frutta.
Infatti ad oggi la mia transizione ehretista e' :

-Appena sveglio ........Limonata (acqua e 2 limoni) tiepida;

-Ore 10:30 Pranzo di sola frutta (1 tipo o max. 2 tipi);

-Ore 17:30 Cena costituita da Insalatone di verdure crude miste e
un vegetale cotto al vapore
-Semi o frutta secca;

Con questo regime ,ho trovato un equilibrio psicofisico incredibile e straordinario.
Pero' ....c'e' da dire che vorrei metter qualche Kiletto...e quindi vorrei far un passo indietro...pero' con i cereali,niente da fare,ho delle turbe a livello digerente quando li mangio che e' un qualcosa di indescrivibile.
Potrei aumentare le patate che non mi danno casini ,secondo voi??..
Oppure la frutta secca,cosa mi consigliate??..
Per il pane di segale e l'olio d'oliva bio,ho lo stesso effetto dei cereali!!...
Vi parlo del peso ,perche' vorrei innalzarlo un po' e stabilizzarlo,come posso fare????..............

Salutoni e un abbraccio circolare a tutti voi ....e sempre
WWWWWWWWWWWWWWWWWW Ehret!!!..

Gigi!!
Avatar utente
mauropud
Veterano
Veterano
Messaggi: 2006
Iscritto il: 22 luglio 2006, 6:00
Località: Milton Keynes

Re: Altro piccolo successo !!!!

Messaggio da mauropud »

naples31 ha scritto: Pero' ....c'e' da dire che vorrei metter qualche Kiletto...e quindi vorrei far un passo indietro...pero' con i cereali,niente da fare,ho delle turbe a livello digerente quando li mangio che e' un qualcosa di indescrivibile.
Potrei aumentare le patate che non mi danno casini ,secondo voi??..
Le patate sono sicuramente piu' naturali dei prodotti a base di cereali.
Se non ti danno problemi vai di patate arrosto.
Ma comunque non ti far condizionare: sono gli altri che sono grassi, non tu che sei magro! :D
Saluti
Mauro
"Ho avuto un´ottima istruzione. Ci sono voluti anni per liberarmene." (anonimo?)
"How can I tell that the road signed to hell doesn´t lead up to heaven?" (Peter Hammill)
Avatar utente
Antishred
Veterano
Veterano
Messaggi: 1285
Iscritto il: 16 giugno 2008, 6:00
Località: Torino

Messaggio da Antishred »

Ciao Gigi, io ti consiglierei più verdura a foglia verde scuro e più esercizio fisico: teoria delle proteine a parte, le proteine sono strettamente legate alla crescita del tessuto muscolare, perciò più ne mangi, di qualsiasi qualità, fonte ecc., più ti ingrossi. Gli spinaci crudi sono un'ottima fonte di proteine vegetali, poi se proprio non ti piacciono, cercane un equivalente tra le erbe scure e prova a mangiarne almeno 400-500gr al giorno. Se non ti piace il loro sapore, puoi anche frullarli con delle banane mature o altra frutta dolce, oppure fare delle insalatone di spinaci e frutta dolce.

La fonte di queste informazioni è sempre il solito libro, "The China Study", che ancora una volta consiglio a tutti di leggere!

Saluuuti

Mi fa piacere leggere dei tuoi risultati e successi!!!

Carlo
Meglio la direzione giusta che la velocità
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Antishred ha scritto:Ciao Gigi, io ti consiglierei più verdura a foglia verde scuro e più esercizio fisico: teoria delle proteine a parte, le proteine sono strettamente legate alla crescita del tessuto muscolare, perciò più ne mangi, di qualsiasi qualità, fonte ecc., più ti ingrossi. Gli spinaci crudi sono un'ottima fonte di proteine vegetali, poi se proprio non ti piacciono, cercane un equivalente tra le erbe scure e prova a mangiarne almeno 400-500gr al giorno. Se non ti piace il loro sapore, puoi anche frullarli con delle banane mature o altra frutta dolce, oppure fare delle insalatone di spinaci e frutta dolce.

La fonte di queste informazioni è sempre il solito libro, "The China Study", che ancora una volta consiglio a tutti di leggere!

Saluuuti

Mi fa piacere leggere dei tuoi risultati e successi!!!

Carlo

Ciao Carlo ,
ti ringrazio per il tuo consiglio..cerchero' di consumare piu'
spinaci crudi e frutta dolce..tipo banane mature!.
Sai io le banane le mangio solo esclusivamente mature (cioe' con buccia quanto piu' nera).
Per gli spinaci a me piacciono crudi.
Come combinazione alimentare ..Spinaci crudi e Banane e' fattibile??..

Poi parlando del peso...volevo dirti..che grazie al Mitico SDGDDSM tra poco io ,penso a inizio gennaio 2010 ..tornero' a nuotare ,dopo quasi tre anni di stop!.
Infatti avevo abbandonato per vertigini e sbandamenti e capogiri che mi assillavano quotidianamente ogni giorno. Adesso il problema a pelle sembra che sia quasi risolto (ogni tanto qualche scarichetta ma so che puo' esser pulizia di casa e tossine in circolo che l'organismo sta sfrattando)..e quindi vorrei ritornar a nuotare.
Il nuoto e' il mio sport che prediligo di piu' di tutti!!!..
Essendo alto 1.91 cm ..per me e' un elisir di tonicita' a 360 gradi.
Nell'attesa pero' mi diletto facendo passeggiate kilometriche con tutti i benefici che ho gia ' postato in alcuni miei post precedenti.
Percio' vorrei metter su qualche kiletto..prima di tornar in vasca..tutto qui per il resto sempre e per sempre WWWWWWWWWWWW Ehret!!

Salutoni
Gigi!!
Avatar utente
danielsaam
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1096
Iscritto il: 24 aprile 2008, 6:00
Località: Planet Earth
Contatta:

Re: Altro piccolo successo !!!!

Messaggio da danielsaam »

mauropud ha scritto:sono gli altri che sono grassi, non tu che sei magro! :D
Esatto. :D

Comunque grande naples! :D
"He is the truth and has the truth, and we with him".
Avatar utente
braveheart
Veterano
Veterano
Messaggi: 800
Iscritto il: 29 aprile 2008, 6:00
Località: prov. Como
Contatta:

Re: Altro piccolo successo !!!!

Messaggio da braveheart »

naples31 ha scritto:Pero' ....c'e' da dire che vorrei metter qualche Kiletto...e quindi vorrei far un passo indietro...
Ciao Gigi :D ..complimenti per la tua costanza e rispettivi successi !

Per quanto riguarda il peso ti consiglio, sempre che non ti crei difficolta' digestive, di fare dei pasti con sola frutta secca+essiccata ( per esempio mandorle+fichi secchi, poi ti puoi sbizzarrire come vuoi con le combinazioni..) .
Io con questo pasto ottengo tre risultati :
-peso stabilizzato ( 57-58 Kg x 168 cm )
-energia al massimo..penso per l'ottima assimilazione
-piena soddisfazione del palato..la frutta essiccata mi delizia alla grande :D

Penso inoltre che non vada bene combinare la frutta secca con la verdura, causa la grande quantita' d'acqua di quest'ultima e la conseguente scarsa assimilazione dei nutrienti .

Ma quanto pesi :?:
"Sta a ciascuno di noi scegliere se abbandonare la Terra e porre le nostre speranze in un'arca di Noe' spaziale o convertire la Terra nel paradiso terrestre che era in origine."
M. Fukuoka
Avatar utente
naples31
Più di 150 post
Più di 150 post
Messaggi: 204
Iscritto il: 9 luglio 2007, 6:00
Località: Napoli

Reply!!

Messaggio da naples31 »

Ciao braveheart, io sono alto 189 cm per 68 kg ..(basso) :(

Vorrei metter su almeno 6-7 kg ..e quindi accetto molto volentieri il tuo consiglio ,insieme a quello di Antishred(Carlo)..

Amici ,io da quando sono in transizione (quasi 30 mesi) non ho fatto altro che seguire il mio corpo e i segnali che mi mandava. Essendo fino a due anni e mezzo fa ,afflitto da problemi di origine digestiva che non vi dico.
Pian piano ,grazie al SDGDDSM ne sto venendo fuori ,con grande energia e una ritrovata vitalita'..

Quando incominciai questo cammino pesavo 85 kg ed avevo proprio quel fisico asciutto e formato da nuotatore ..pero' accumulavo tossine su tossine non volendo..e quindi fui afflitto da grandi problemi digestivi..
Da allora ho risolto tanti problemi (vedi altri post miei) pero' c'e' da dir che ho perso 17 kg ..che mi hanno asciuttato...oltre il solito..pero' sono talmente vitale...che quando mi sveglio di mattina ,farei "anche il Triplo Salto Acrobatico"...L'unica pecca e ' il peso ...

Io voglio ritornar a nuotare (Il nuoto e' la mia vita) ..pero' vorrei ,se ci riesco ,metter su almeno 7 kg ...
Prendo veramente con gran entusiasmo i vostri consigli a riguardo..e li mettero' in pratica..sperando di raggiungere quest' altro traguardo..

Ringrazio tutti voi ...........Buona Transizione WWWWWWWWWW Ehret!!

Gigi!!..

La Filosofia del Digiuno
Questo libro offre la visione di un Autore illuminato sul digiuno. Per maggiori ragguagli: La Filosofia del Digiuno

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti